[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

defelici61 ha detto:
me le riconosce come small pero' si accorge che non c'e' il sub

Che strano...di solito in assenza di sub le casse vengono impostate di default sempre su Large (e di norma non potresti nemmeno forzare l'impostazione small)...se è veramente così, direi che può essere considerato come bug software...
 
PER DAVE76

Ciao, vorrei chiederti un parere (ho notato che sei molto ferrato e disponibile)...
Sono indeciso se acquistare l'onkyo in oggetto oppure il 607, ti chiedo sapendo cosa vorro' collegare se il 507 è sufficiente o no (a parer mio, visto che non ho grosse pretese, è giusto spendere il necessario, anche in base a quello che sara' l'utilizzo del sinto)
Vorrei collegare skyhd, un dtt (prossimamente in alta definizione: hantarex ecc), un lettore dvd o blu ray.
Cosa mi consigli?
grazie angelo
 
Angelo...non per cattiveria, ma non ti posso rispondere qui perchè è una discussione ufficiale e andremmo OT (con conseguente sospensione...).
 
l'audio ai frontali com'è? pieno di bassi o carente?
se non si vuole usare il sub, specie in stereofonia può andar bene?

la qualità in stereofonia? in HT?

se non erro vi è l'EQ per ogni canale, vero?

paragonato ad altri ampli? per es yamaha o onkyo 606?
 
Dave76 ha detto:
Che strano...di solito in assenza di sub le casse vengono impostate di default sempre su Large (e di norma non potresti nemmeno forzare l'impostazione small)...se è veramente così, direi che può essere considerato come bug software...

Come fa a forzarle su large in assenza di sub se per settare le voci small/large occorre attivare la voce sub?

--------------------

L'onkyo è arrivato oggi ;) esteticamente è enorme un po' plasticoso, la rotella del volume è troppo leggera e i tastini troppo nascosti e piccoli rispetto al resto... Cmq l'ho montato subito, ho attaccato i cavi (ho sbagliato pure di collegare i cavi degli speaker cioè li ho isneriti direttamente dentro e ho stretto, mi sono accorto appena dopo che sfuggivano e li ho serrati come si deve...)... Ho collegato subito l'ottico alla tv e l'hdmi alla tv in uscita e l'hdmi in entrata dalla ps3 per il resto funziona tutto.

Una domanda: il 507 riesce a decodificare l'HD della PS3. Noto cambiamenti rispetto al collegamento vecchio (cioè PS3 -> TV) ?

Il microfono effettua 3 regolazioni, ma non ho capito a cosa servano...


Ha rilevato i surround con distanze diverse, ma scusate non è meglio settare le distanze con i medesimi valori?
 
Dave76 ha detto:
Che strano...di solito in assenza di sub le casse vengono impostate di default sempre su Large (e di norma non potresti nemmeno forzare l'impostazione small)...se è veramente così, direi che può essere considerato come bug software...
plata ha detto:
Come fa a forzarle su large in assenza di sub se per settare le voci small/large occorre attivare la voce sub?

Dave ha perfettamente ragione, basta leggere il manuale a pagina 64/65:

"*1 Se “Subwoofer” è impostato su “No”, questa impostazione è fissa a “Large” e non appare" :read:

Da quel che dice defelici non pare così, potrebbe esser veramente un bug :( . Farò una prova dedicata tempo permettendo nel weekend :cool: .
 
bug?

ragazzi ho provato di nuovo con l'audyssey e mi ripropone esattamente come descritto tutti i settaggi che avevo prima e nell'eseguirli riconosce la mancanza del sub comunque ho seguito il consiglio di gianluk ho ordinato il v10 II spero mi arrivi per venerdi' poi vi sapro' ridire
 
defelici61 ha detto:
riconosce la mancanza del sub ... ho ordinato il v10 II
Hai provato comunque a forzare manualmente front e central su 'Large'? Se sì, è migliorato qualcosa?
In ogni caso con il subw dovresti entrare in una ... nuova dimensione !:D
 
Salve sono un felice possessore dell'onkyo 507. Qualcuno gentilmente potrebbe togliermi un dubbio?

L'audissey EQ esegue 3 misurazioni, cosa cambia se sposto il mic in 3 posizioni differenti (3 poltrone) e se lo lascio fermo per tutti e 3 i tentativi?

inoltre ha rivelato un surr più lontano dell'altro rispetto al divano, quindi ho notato regolando manualmente la distanza, l'effetto audio viene manipolato e sembra fuori fuoco, scalibrato.. cioè i 2 surround sono riconosciuti a 1.50 e 1.80 metri. Devo lasciarli così o li setto in modo eguale?
 
duramadre ha detto:
ma come vi trovato come audio? vi soddisfa?
dinamica?
corposità?

Questo è il mio primo 5.1. Per il momento usando le vecchie casse devo dire che le riconosco ad occhi chiusi, cioè l'ampli si occupa di più a mixare i suoni e inviarli agli speaker ma la timbrica e il colore del suono le riconosco subito...

Cmq sarei molto interessato a sapere come suonerebbe con 2 casse frontali a torre come le JBLES80, le uniche tra l'altro con buona timbrica, ottima potenza a 4 vie e a un prezzo contenuto ;) qualcuno ne è in possesso?
 
Sui perchè? cosa c'è di male ? :D

cmq i surround vanno messi esattamente ai lati del divano o possono essere posti ad esempio 20 cm dietro... per motivi di spazio il surr dx sta circa 20cm dietro e il surr sx sta 50cm davanti al divano (naturalmente sempre ai lati)
 
nessuna differenza

Hai provato comunque a forzare manualmente front e central su 'Large'


ragazzi forse ho qualche problema di udito ma non noto nessuna differenza, domani arriva il sub e rinizio tutto da capo,compro un cavetto da 2mm uso euguale lunghezza per le coppie di casse e rifaccio tutti i procedimenti di installazione con il manuale in mano,sicuramente ho fatto un ca.... io,non c'e altra spiegazione fra sabato e domenica vi sapro' dire
ciao e grazie
 
cose facili io mai!!!!!!

aperto pacco in questo istante, appena aperto il manuale di istruzioni mi sono subito stranito,allora dal nostro ampli c'e' un uscita pre out sul sub 2 entrate pre out nel manuale del sub viene visualizzato un cavo ad y nel manuale dell'ampli 1 cavo diretto che mi consigliate di fare? se mi rispondete subito oggi vado a prenderlo e stasera provo ciao e grazie
 
defelici61 ha detto:
dal nostro ampli c'e' un uscita pre out sul sub 2 entrate pre out nel manuale del sub viene visualizzato un cavo ad y nel manuale dell'ampli 1 cavo diretto che mi consigliate di fare?
Scusa me se capisco bene hai preso il Velodyne VX-10II; allora dal manuale scaricabile dal sito Velodyne
http://www.velodyne.com/products/manuals/VX-10 manual_english_web .pdf
è chiaro che (figura 2.1) serve un cavetto RCA singolo da collegarsi all'ingresso "R (mono)" del subwoofer e all'unica uscita SW dell'Onkyo all'altro lato.

Comprati un buon cavetto che sia ben schermato, altrimenti senti che ronzii...!
 
Sapete a cosa serve esattamente la funzione cinemafilter e optimizer trovabili premendo il tasto audio... avrò qualche miglioramento? :confused:

Inoltre dopo varie prove ho notato che attivando l'audisssey dinamic volume su medio, l'audio si stabilizza ad un volume definito ma non viene regolato in tempo reale come c'è scritto sulle istruzioni... almeno è quello che sento, cioè alcuni canali tlevisivi rimandono un po' più bassi di altri...

Dove devo attaccare i 2 cavi rosso nero INCH per l'aux del computer?


Un'altra cosa: è possibile regolare i bassi e gli alti per determinate uscite audio? ad esempio mentre guardo la tv imposto i bassi su -2dB e mentre ascolto musica li metto al max 10dB ;)
 
Top