plata
Member
Quotissimo!!Kern ha detto:Mi sembra che il subwoofer intervenga solo quando ci sono frequenze bassissime, rendendo l'audio molto "piatto".
Ho provato le varie combinazioni preimpostate (TV/music/game), ed anche ad intervenire manualmente sui bassi, ma non ottengo miglioramenti apprezzabili.
Sembra che il sub non ci sia tranne quando ci sono frequenze bassisime, ad esempio, il rombo di un motore appare abbastanza privo di bassi, diversamente da quanto ci si possa aspettare.
I bassi di una stessa canzone ci sono sul ritornello più basso, mentre in quello anche legermente più in alto come nota non ci sono.
I bassi, quando ci sono, sono belli potenti, ma manca la copertura "in mezzo"
Premetto che di sub non ne ho, ma ne ho avuti sotto mano un paio di varie dimensioni e posso dire con certezza che quelli piccoli sono più adatti alla visione di film amorosi o commedie a tarda notte ecc proprio per il fatto che non si dedicano alla riproduzione di effetti speciali e colpi a basse frequenze ma coprono un range un po' più alto - 90 hz a 300 hz che comprende quello della voce quindi aiutano i frontali e il centrale e riempiono tutti i buchi.
Avete presente le TV CRT con sub integrato da 20W con 9cm di cono? tanto per intenderci