[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

impostazioni Onkyo 308

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un cosnsiglio nell'impostazione del mio Onkyo 308
Il mio impianto e' costituito da:

Onkyo 308, Front: Indiana Line Tesi 504, Center: Indian Line Nota 740; Surround: Mission I-sphere Mini, Sub: Indiana Line Basso 850

Non avendo la calibrazione automatica ho qualche difficolta' a trovare il miglior tuning dell'impianto. Potete darmi qualche consiglio? Bisogna fare per forza tutto a orecchio? Per quanto riguarda l'impostazione del crossover sul sintoampli. quale valore dovrei usare considerando che le casse frontali sono da pavimento (al momento ho impostato 80Hz)?
Grazie mille.
Ciao

eh ma il fatto è che con bluray anche a me si accende la spia giusta!
quindi le impostazioni del player dovrebbero essere giuste!

guarda non so dirti.. però resto dell'idea che nn sia un problema dell'onkyo.. ma del mediaplayer.. anche perchè l'onkyo dovrebbe riprodurre l'audio così come glielo passa il mediaplayer giusto??? al max puoi provare a mandare il segnale audio all'onkyo facendo fare al mediaplayer un passtrough...
Comunque mi sa che stiamo andando offtopic..

Ce ne sono anche altri
http://www.hometheatershack.com/roomeq/
http://www.trueaudio.com/rta_abt1.htm

fondamentalmente inviano un segnale all' ampli chee poi lo rilevano tramite microfono. In questo modo si può valutare il bilanciamento e l'equalizzazione dell' impianto.
roomeq ha anche un ottimo forum di supporto .
Il primo che ho postato (audionet carma) è in realtà specifico per i propri ampli ma può essere sfruttato anche per altre marche.

Ultima modifica:
scusate, ma io nelle impostazioni audio della ps3 non trovo la voce bitstream. Ho disattivato tutti i Linear PCM e lasciato le codifiche tipo 5.1 Dolby ect....
che impostazioni mi consigliate?

Piccolo problema...

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con il sinto 308: a volte non mi riconosce l'audio DD con la X360 indicandomi PCM sul display. Però francamente l'audio mi sembra cmq di qualità DD 5.1, e provando a resettare (spengo tutto e riaccendo) risolvo il problema anche a livello "visivo" sul display.
Può essere un semplice bug?

P.S.: voto massimo per il mio HT Onkyo 308 + diffusori JBL 200.5! Poca spesa massima resa;)

rossoner4ever ha detto:
Diciamo che tutto è relativo. ;)
:D
In realtà volevo un impianto top, ma già con questo rischio le botte dai miei vicini... (penso che comprerò delle buone cuffie per le ore piccole...!):cry: :p !!
In ogni caso lo spazio non permette molte alternative...:(
Riguardo al mio problema del primo post, puoi aiutarmi? Certo è un difetto abbastanza insignificante.
Un' altra cosa: nelle impostazioni al menù "audio adjust" come setto la voce "imput ch (mux)"? Main, sub, o entrambi (M/S)? Grazie:)

Noj saprei... è molto strano che se lo spegni e riaccendi tutto torna normale... forse qualche bug o va in bambola il software dell'ampli...
Per l'altra domanda non so cosa intenda...prova a leggere il manuale.

Dario Sparacino ha detto:
a volte non mi riconosce l'audio DD con la X360 indicandomi PCM sul display. Però francamente l'audio mi sembra cmq di qualità DD 5.1, e provando a resettare (spengo tutto e riaccendo) risolvo il problema anche a livello "visivo" sul display.
Può essere un semplice bug?

Il fatto che sia pcm non vuol dire che non sia 5.1 semplicemente la transcodifica la fà l'xbox invece che l'ampli (con qualità peggiore), faceva lo stesso difetto con la mia ps3, poi dalla ps3 ho disabilitato l'uscita pcm e ora mi prende sempre dd e dts che sia, l'unico problema è che in questo modo se non accendo l'ampli non sento nulla perchè il tv accetta solo il segnale pcm.

Ultima modifica da un moderatore:
axilot ha detto:
Il fatto che sia pcm non vuol dire che non sia 5.1 semplicemente la transcodifica la fà l'xbox invece che l'ampli (con qualità peggiore)

Se si parla di videogiochi, uscendo in pcm nessuno fa alcuna transcodifica, visto che è così che deve uscire il flusso audio; invece, se si disabilita l'uscita pcm multicanale, allora si che la console andrà a codificare il flusso audio con relativo peggioramento (visto che si utilizza una codifica lossy).

Io intendevo che ora la ps3 mi esce in bitstream non in pcm, il bitstream da quanto sò è un flusso puro grezzo di dati, il pcm è comunque una codifica, o sbaglio?
Comunque in bitsream sull onkyo si illuminanon dts o dd e si sente di gran lunga meglio, con molta più dinamica.

axilot ha detto:
Io intendevo che ora la ps3 mi esce in bitstream non in pcm, il bitstream da quanto sò è un flusso puro grezzo di dati, il pcm è comunque una codifica, o sbaglio?
Sbagli il PCM non è una codifica....ma un flusso dati già decodificato... invece in bitstream il flusso dati passa all'ampli ancora da decodificare.

rossoner4ever ha detto:
Sbagli il PCM non è una codifica....ma un flusso dati già decodificato... invece in bitstream il flusso dati passa all'ampli ancora da decodificare.
OK, ho capito, comunque la decodifica è meglio che la faccia l'ampli, giusto?