[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

crashserver ha detto:
Se guardo la tv normale i programmi si sentono in 2.1 è normale oppure posso forzare ogni sorgente per mandarla in 5.1?

per selezionare tutte e 5 le casse basta digitare sul telecomando il tasto movie/tv fino a che non appare la scritta "all ch st" ed il gioco è fatto
 
mluca73 ha detto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e, in generale, del mondo HT. Ho acquistato il 308 abbinato ad un kit canton 85CX. Da pro.....................


ciao anch'io all'inizio cercavo sui vari forum una buona impostazione dell'audio alla fine proprio in questo sito ho trovato un paio di utenti che avevano messo le loro impostazioni al servizio della comunità,per non farti tornare indietro a rileggerti tutte le pagine ti dico come ho impostato la mia su consiglio di un'altro utente (in pratica ho copiato quello che aveva scritto lui :p )

quindi in level cal:
left:+6
center:+11
right:+6
surround right:+10
surround left:+10
subwoofer:+4 (anche se l'altro utente metteva qualche db in più)

se userai queste impostazioni fammi sapere come ti troverai,io per il momento non mi posso lamentare.

ps.se qualcuno ha usato altre impostazioni mi piacerebbe confrontarle assieme per scambiare info.ciao a tutti
 
Centrale ( +6 db)
Frontali ( +2 db)
Surrond ( +4 db)
Subwoofer ( 0 db)

Con questa configurazione mi trovo bene... anzi quando sento dei bluray con traccia DTS HD-MA il sub pompa parekkio!
 
Ragazzi grazie per la rapidità delle risposte; proverò a settare prima in un modo e poi nell'altro per vedere quale configurazione mi gratifica di +.
Per quanto riguarda invece il volume e i db da impostare dietro al subwoofer? cosa metto?
 
Ho dimenticato di chiedervi un'altra cosa: cosa ne pensate del kit canton che ho acquistato? il prezzo pagato è di 260 euro. Da profano mi sembra molto performante? voi che siete sicuramente molto + esperti di me cosa ne dite? Il modello, lo ripeto, è: Canton movie 85-cx sistema 5.1.
Saluti
 
ieri ho comperato finalmente questo amplificatore...da molto titubante se prendere il 308 o il suo fratello maggiore 508 alla fine ciò che ha fatto pendere la bilancia sul 308 è stato il prezzo :D
220euro in offerta in un noto negozio...neanche su internet ho trovato prezzi migliori...penso sia stato un buon affare!!!

a breve mi arriveranno le casse jbl 200.5 e vi faro' sapere le mie prime impressioni :)
 
Anch'io HT-S3305

Ciao a tutti,
lunedi/martedi prox dovrebbero consegnarmelo, entro anch'io nel club:cool:
Io ho deciso per il HT-S3305 per via del sub passivo, altrimenti avrei dovuto prendere un'altra ciabatta per i collegamenti (ne ho già due) e poi perchè su youtube nei top ten, (per quanto può valere questa classifica), si è classicato prima del HT-S5305.
http://www.youtube.com/watch?v=cMEoY2DlH3I

Lo collegherò all'Xtreamerpro, e poi quando arriva al DV-SP406.
...state pronti:D
 
ragazzi ma quando ascoltate la radio o mp3 che configurazioni usate??? sinceramente non mi soddisfa l'ascolto della musica...
Per i film niente da dire... va + ke bene :)
 
Eh :rolleyes:, per la musica c'è da smanettare un pò e non sempre si riesce ad ottenere un ascolto pienamente soddisfacente...ma direi che è una cosa secondaria per me, visto che lo presi fondamentalmente per PS3 e films, ed in merito niente da dire :cool:
 
per ascoltare musica seriamente bisogna cambiare le casse, le due frontali, con almeno un due vie e settare in Stereo, meglio ancora in Direct così da escludere completamente il DSP e avere minore distorsione e piena banda audio.
le casse in dotazione Onkyo vanno bene solo per i film.
 
ragazzi è possibile collegare un ampli a 2 canali con relative casse all'onkyo??? in caso di risposta affermativa sareste cosi gentili da spiegarmelo? :)
 
marittiell ha detto:
ragazzi è possibile collegare un ampli a 2 canali con relative casse all'onkyo??? in caso di risposta affermativa sareste cosi gentili da spiegarmelo? :)

Cioè vorresti collegare in cascata un secondo amplificatore?
Non puoi, il segnale in uscita dall'onkyo è già amplificato.
Semmai usa le casse dell' altro ampli (se sono compatibili come impedenza e potenza) e usale come diffusori frontali oppure collegale alla uscita speaker B per usarle in modalità stereo pura.
 
Riky Ray ha detto:
per ascoltare musica seriamente bisogna cambiare le casse, le due frontali, con almeno un due vie e settare in Stereo, meglio ancora in Direct così da escludere completamente il DSP e avere minore distorsione e piena banda audio.
le casse in dotazione Onkyo vanno bene solo per i film.


ciao quindi x ascoltare la musica con un 2.1 la meglio cosa è mettere in direct? non in stereo???
 
Mattekama ha detto:
ciao quindi x ascoltare la musica con un 2.1 la meglio cosa è mettere in direct? non in stereo???

si, in termini di pura qualità audio, "Direct" è la modalità consigliata!
di contro non hai più il DSP ne tutti quelle equalizzazioni sui bassi come l'EX.BASS, ecc ne tanto meno l'uscita subwoofer! per questo bisogna avere due casse frontali degne di un'impianto stereo di qualità, del tipo a torre da pavimento possibilmente, che scendono molto in frequenza già di loro e non hanno bisogno del subwoofer, così come i puristi dell'audio in stereo pretendono!
 
Mattekama ha detto:
ah quindi quindi quando è impostato su direct è solamente 2 canali? il sub non funge?

si.
come dice la parola, Direct, fa passare solo quello che entra all'ingresso e nel mezzo lo amplifica soltanto.
Il segnale Stereo sono 2 canali quindi sentirai da due canali anteriori.
Se metti Direct quando ascolti un film in 5.1 avrai invece anche il sub perchè in entrata hai 5 canali per le casse + 1 canale dedicato per il sub.

Con la modalità Stereo invece hai il sub perchè il terzo canale per pilotarlo è creato artificialmente dal DSP interno sommando il canale destro + sinistro e applicando un filtro passa-basso per tagliare le frequenze alte.
 
Top