[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

marittiell ha detto:
no a me invece solamente se lo collego all'ampli.. e il video salta piuttosto di frequente.. salvo poi prendersi qualche pausa e mi permette di giocare decentemente... spero che guardando dvd o bluray non succeda niente..

Anche io ho lo stesso problema... Collegando la ps3 alla tv mai un problema, da quando passo per l'ampli ogni tanto sparisce l'immagine per qualche sec e viene una schermata grigia (1 volta ogni 1/2 ore) altre volte 'flesha' non so come spiegarlo...Per un nanosecondo viene una schermata bianca ( e questi capita abb spesso)... Provo a cambiare cavo hdmi altrimenti mi rifaccio alla garanzi, non credo sia un comportamento normale....
Sapete cosa si debba fare per la garanzia? Un numero da chiamare? Quanto ci impiegano???

marittiell ha detto:
Falco scusa se non rispondo al tuo problema.. ma vorrei sapere se a te con la ps3 collegata all'amplificatore ti salta il video o hai qualche disturbo del segnale video??? :)

ciao
guarda ora sono a casa è sto facendo delle prove con la play (io di solito uso il wd live per guardarmi i film quindi è la prima volta che metto un film nella play,il film è x-men con codifiche dts-hd) cmq ho smanettato un pò con la play x cambiare le impostazioni è alla fine sono riuscito a riprodurlo in GAM DTS-HD HR peccato sia in lingua inglese :( però è uno spettacolo lo stesso.

per quanto riguarda il video non ho nessun problema di visione,è circa 40 minuti che guardo il film e non è successo nulla di che,anzi l'unico mio problema rimane ora l'lcd che per quanto possiedo tra av-play-decoder hd rimane ora come ora scarsino (ho un lcd 32 samsung hd ready.

ora l'unico mio cruccio rimane il volume che varia troppo secondo me tra canale sd a canale hd (il volume di solito che tengo è sui 30 per la tv 20 per la play e il wd).un salutone a tutti ciao

Ciao a tutti,confermo quanto detto ieri sera.ho visto tutto il film degli x-men e il video non mi ha dato nessunissimo disturbo anzi è stata una visione fantastica anche come audio perfetto.non sarà x caso il cavo hdmi a farvi problemi?se volete quando torno a casa vi faccio sapere che cavo uso io così li confrontiamo con quelli che avete voi. P.s. Se qualcuno ha info sul (almeno per me) problemino con l'audio si faccia avanti per favore grazie infinite in anticipo.ciao a tutti

a me la ps3 con i blue-ray non da alcun problema, mi succede invece con i giochi ....
in realtà solo con gt5 che sia un bug del gioco?
perchè con pes 2009 e 2010 non l'ha mai fatto.

Ciao

Ultima modifica:
axilot ha detto:
a me la ps3 con i blue-ray non da alcun problema, mi succede invece con i giochi ....
in realtà solo con gt5 che sia un bug del gioco?
perchè con pes 2009 e 2010 non l'ha mai fatto.

Ciao

Idem... Mi sono guardato mezzo avatar (1,5 ore) e nessun problema mentre con black ops per i primi 15/30 minuti funziona bene e dopo inizia a dare problemi a raffica come se qualcosa si surriscaldasse SOLO mentre gioco... Pensandoci sembra molto strano, piu un problema della play che altro, ma vi assicuro che non ho mai avuto di questi problemi prima!!!
Io provo a cambiare ol cavo hdmi tanto uno lo devo comprare e vedo collegandoci altro (decoder hd) mi continua a dare problemi... Purtroppo queate prove saro in grado di farle solo dopo l'epifania

Buongiorno.
Premettendo che fino a ieri sera riuscivo ad accendere la tv e si accendeva anche l'ht, e usando il telecomando della tv alzavo e abbassavo il volume dell'ht, che se impostavo l'uscita video dove c'è attaccato l'ht visualizzavo il menù dell'ht a video, da ieri sera non funzione + niente o meglio: il menù dell'ht lo visualizzo solo se accendo la play, mentre per il volume nulla da fare se non entrare nel menù, visualizzare le impostazioni (senza cambiare nulla) e poi uscendo dal menù l'audio ritorna a essere modificabile dal telecomando della tv. ovviamente quando l'audio ht non va si attivano le casse della tv.
Che può essere successo!?!?!?
Ho collegato ps3 a ht con cavo hdmi e ht a tv con cavo hdmi 1.4 collegato su porta hdmi 2.
Aiutoooooooooo!!!

Stefano71 ha detto:
Ciao...scusate domanda stupida, avendo dei bambini piccoli che hanno buttato dentro nel sub di tutto (:mad: :( :cry: ) ho fatto una specie di "presevativo" in panno che ricopre perfettamente il sub.
...nessuno mi può dare un consiglio...non mi aspetto nulla di tecnico, solo sapere se rischio qsa, che ne so che si surriscalda o che perde l'80% della potenza per ex...

Fabio83 ha detto:
Buongiorno.
Premettendo che fino a ieri sera riuscivo ad accendere la tv e si accendeva anche l'ht, e usando il telecomando della tv alzavo e abbassavo il volume dell'ht, che se impostavo l'uscita video dove c'è attaccato l'ht visualizzavo il menù dell'ht a video, da ieri sera non funzione + niente o meglio: il menù dell'ht lo visualizzo solo se accendo la play, mentre per il volume nulla da fare se non entrare nel menù, visualizzare le impostazioni (senza cambiare nulla) e poi uscendo dal menù l'audio ritorna a essere modificabile dal telecomando della tv. ovviamente quando l'audio ht non va si attivano le casse della tv.
Che può essere successo!?!?!?
Ho collegato ps3 a ht con cavo hdmi e ht a tv con cavo hdmi 1.4 collegato su porta hdmi 2.
Aiutoooooooooo!!!

Mi spiace ma non so proprio aiutarti..ma potresti aiutarci tu a isolvere il problema che 4 o 5 di noi hanno.... Tu facendo passare il segnale video dal ht hai dei problemi al video mentre giochi?? Il cavo hdmi 1.4 dove lo usi? Tra ht e tv o tra ht e ps3???

Graziw

Allora il mio collegamento è così fatto:

ps3 che va all'ht trammite cavo hdmi (non so di che genere)
ht che va al tv trammite cavo hdmi 1.4.

Non ho (per ora e per fortuna) questo problema che dite.
Ma ho qualcosa di simile (schermate blu o nebbia) quando accendo la play o quando da accesa seleziono il gioco. La tv mi da l'info di che risoluzione sta usando e nel frattempo lo schermo passa da blu a nebbia o sfarfalla un po'...

A parole cmq non è semlicissimo!

E dopo il problema di ieri sera boh...ho perso le speranze. Ci ho messo nervoso e tempo per far andare tutto ed ora mi ritrovo forse peggio di prima. Tecnologia incabilile!!!:mad: :mad: :mad:

E quanto costa un cavo hdmi 1.4? L'hdmi della tua tv e' certificato 1.4?? La mia credo sia solo 1.3....

Per gli altri che hanno il mio stesso problema... Voi usate un cavo hdmi 1.4 o uno a caso? Avete fatto prove in merito??

Per il tuo problema hai provato a ripristinare le impostazioni del tv e dell'ht??? Magari basta quello, puoi tentare ma perderai tutte le impostazioni ovviamente

Ultima modifica:
eccomi di nuovo,
mi è arrivato il lettore blu ray samsung c5900
lo ho collegato all'ampli onkyo tx-sr308 sulla porta hdmi1 (quella dvd)e ho poi messo un cavo in hdmi out dell'ampli verso la hdmi arc della tv samsung ue40c7000.
ora metto dentro un disco blu ray e si vede bene pero l'uadio nn riesco a sentirlo in sorround, mi chiedevo se l'ampli deve essere impostato in qualche modo specifico per poterlo sentire, visto che a quanto pare nn lo risonosce automaticamente.
per ora tengo impostate le casse a+b (xche se tolgo a sento 2.0, se tolgo b sento centrale e dietro >_< , l'unica per sentire 2.1 della tv è cosi, e anche per il film in play devo tenere cosi senno nn sento manco il 2.1)
e poi ho impostato la funzione theater dimensional che senno anche qui nn sento il 2.1 ma solo 2.0

ora leggendo il manuale nn mi spiega bene per niente come devo fare e io nn ci sto capendo nulla.

sapreste aiutarmi a capire come faccio a far uscire dall'ampli il dts HQ ?

grazie

-se selezioni entrambe le casse o se selezione le "B" l'audio diventa per forza stereo o 2.1 quindi lascia impostato solo "A"

- controlla le connessione delle casse ricorda che alle ai morsetti "B" non devi collegare nulla a meno di voler utilizzare n°2 casse aggiuntive (non comprese nel kit) per inviare il solo segnale stereo ad un altra stanza.

- che cosa ti appare sul display qunado vedi i blue-ray?
devi leggere "DTS" o "Dolby D" se il lettore invia correttamente il segnale all' ampli altrimenti consulta il manuale del lettore.

ciao

E quanto costa un cavo hdmi 1.4? L'hdmi della tua tv e' certificato 1.4?? La mia credo sia solo 1.3....

Per gli altri che hanno il mio stesso problema... Voi usate un cavo hdmi 1.4 o uno a caso? Avete fatto prove in merito??

Per il tuo problema hai provato a ripristinare le impostazioni del tv e dell'ht??? Magari basta quello, puoi tentare ma perderai tutte le impostazioni ovviamente

io ho entrambi i cavi hdmi 1.3 della hama anche perche ps3 e tv samsung sono 1.3.
Ho acquistato da poco dei cavi 1.4 su e-bay e volevo giusto fare una prova per vedere se c'erano differenze.
fra la'ltro 2 cavi hdmi 1.4 mi sono costati come uno 1.3 ( 10 € da mediaworld).

ciao

Beh... io il cavo 1.4 l'ho preso per circa 20 € in una grossa catena iper... non sono stato tanto a guardare le caratteristiche appena ho visto 1.4 non ci ho pensato due volte.

Si la mia tv ha la funzione ARC e il tutto funziona solo se collegato alla porta hdmi2 della tv...

Per il mio problema boh... quando ne avrò voglia ci riprovo!
Anche perchè mi stressano ste cose!!! :D :D :D :D

Stefano71 ha detto:
...nessuno mi può dare un consiglio...non mi aspetto nulla di tecnico, solo sapere se rischio qsa, che ne so che si surriscalda o che perde l'80% della potenza per ex...

secondo me non succede assolutamente nulla, a casa dei miei avevo il gatto (pace all anima sua) che si divertiva a farsi le unghie sulle mie casse avevo realizzato delle coperture di cotone a misura, alla fine nemmeno le toglievo più quando accendevo l'ampli.

Comunque il sub funziona col principio del bass reflex , l'altoparlante è posizionato sotto la cassa ed il foro funge per così dire da "risuonatore" non è che da lì entri dell' aria per il raffreddamento è solo un sistema meccanico di amplificazione del suono. Quindi nessun surriscaldamento.

In più considera che l'attenuazione dei segnali sonori varia in funzione della frequenza, un segnale a bassa frequenza , come quello del sub, si attenua molto di meno di quelli ad altra frequenza dei tweeter passando attraverso i materiali.
Quindi in definitiva vai tranquillo e buon anno!

axilot ha detto:
io ho entrambi i cavi hdmi 1.3 della hama anche perche ps3 e tv samsung sono 1.3.
Ho acquistato da poco dei cavi 1.4 su e-bay e volevo giusto fare una prova per vedere se c'erano differenze.
fra la'ltro 2 cavi hdmi 1.4 mi sono costati come uno 1.3 ( 10 € da mediaworld).

ciao

Siccome hai il mio stesso problema ( mi pare) con quei problemi mentre si gioca, fammi sapere se risolvi, altrimenti mi rifaro alla garanzia( dopo un paio di prove)

io il problema del video che salta quando collega la ps3 non l'ho risolto.. però ho notato che lo fa quando accendo la playstation.. ripetutamente c'è lo sfarfallio.. schermata blu effetto nebbia e poi è come se si adattasse e passa tutto!!!!
Poi la schermata blu mi esce per un secondo anche quando carica il gioco ma credo che sia normale... *** cmq riceve un segnale audio diverso... quindi nn mi preoccuperei.

Intanto ci ho smanettato un po.. e quando ho acceso la play appena è saltato il video, ho spento l'ht così l'audio e il video passavano dalla tv (funzione power control) e non c'erano disturbi, ho riacceso subito l'ht e i disturbi erano spariti:confused: :confused:
Sinceramente non so da cosa dipenda...

si alla fine era il lettore che nn aveva impostato l'audio in uscita giusto, era pcm >_<
ora si sente e sull'ampli vedo scritto dolby thrue, ho impostato solamente A

unica cosa, nn so se è normale o meno, sento il centrale per il parlato e le laterali no, o forse (nn ho l'orechio troppo abituato ancora, solo in alcune scene
è normale? le 3 casse davanti nn dovrebbero sentirsi insieme? O_O

io con questo home theatre e con questo tv Sony Bravia KDL- NX500
non riesco a fare funzionare l'ARC (audio return channel su hdmi 1.4)

se qualcuno mi da una mano ringrazio anticipatamente:p