[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

guarda... il firm del tv l'avevo già aggiornato appena acquistato due mesi fa... ... :D
potrebbe essere come dici tu che se lo ricollego all'hdmi 1 magari ora funziona bene.. però non mi azzardo a toglierlo dalla hdmi 2 prima di Natale...
adesso deve funzionare tutto bene per il giorno di Natale quando avrò la casa piena di gente e i bambini (con genitori annessi) dovranno godersi al meglio la tradizionale proiezione di qualche film natalizio....
diciamocela tutta... era il mio obbiettivo... e il motivo per cui ci ho perso una notte... volevo tutto al meglio per il giorno di natale :D :D :cool:
però il 27 dicembre sarà una prova che farò senz'altro.!
 
echoes64 ha detto:
Poniamo che sono alla prima accensione quotidiana del televisore e mio figlio voglia farsi una partita con la ps3 senza utilizzare le casse dell'AV. Lui si trova l'AV che è già in modalità passthrough (lucina arancione accesa), in quanto questa è la modalità che lascio impostata. Per accedere alla periferica deve comunque accendere il sinto e collegars al BD e poi rispegnere?
Dalla mia esperienza Confermo, anch'io ho appurato che questo è l'unico modo...spero cmq che qualcuno ci smentisca e abbia trovato un "sistema" più pratico....:)
 
salve a tutti,
sono un nuovo iscritto spero di non essere ripetitivo, con le solite domande da inesperto, e non voglio essere uno di quelli che scrive il proprio problema legge le risposte e poi sparisce nel nulla...ho letto diverse pagine di questo thread, ma sono veramente troppeeeee...capitemi!! :)
fino a ieri non ho mai avuto un sintoamplificatore (e a dir la verità non ne sentivo nemmeno il bisogno)...dico fino a ieri perchè mi son fatto regalare per natale un impianto nuovo di zecca, sfruttando la promozione volantino di mediaworld (Onkyo TX-SR308 + Casse SKS-HT528) e devo dire che è proprio un bel modo per iniziare...sono molto soddisfatto dell'acquisto!
ora pero giungo alle domande da ignorante :D nel salotto ho collegato il decoder mySkyHD al sinto amplificatore tramite cavo hdmi (ingresso in) e poi il sinto alla tv (hdmi out) e funziona perfettamente.
Volevo sapere pero se era possibile utilizzare il decoder anche a sintoamplificatore spento, utilizzando le casse della tv e poi in particolari occasioni accendere il sintoamplificatore per godere dell'effetto dolby surround! che tipo di collegamento devo usare?

scusate se mi sono dilungato troppo o se ho usato termini inappropriati, ma non sono un gran esperto di queste cose!
saluti...
Stefano!
 
solo pcm!!!!!

Ciao a tutti,
dopoo tanto tempo sono riuscito a collegare il mio tv e le varie "periferiche" al HT -s3305, ma ho un piccolo problema....
allora ho provato a collegare tamite hdmi un samsung 5900 bluray ,ma l'audio esce solo in pcm........non contento ho provato anche un film sulla Ps3 e IDEM l'audio esce solo in PCM......
ragà dove sbaglio?
cosa devo settare nelle impostazioni dell'ampli per avere l'audio un dolby o meglio in true hd?
grazie
 
solo pcm!!!!!

mi rispondo da solo e spero che sia da aiuto a qualche altro utente.....

ho verificato le impostazioni di uscita audio del Samsung c5900 e ho impostato su bitstream audophile.
ho provato il bluray Dragon trainer è l'audio in Inglese usciva in dolby true hd :D
ora mi rimane di smanettare sulle impostazioni della ps3!!!!!;)
 
certo le pagine sono tante.. ma non siete andati indietro poi di molto.. bastava andare alla pagina precedente :D
comunque
Volevo sapere pero se era possibile utilizzare il decoder anche a sintoamplificatore spento, utilizzando le casse della tv
devi attivare l'opzione "power control" nel menu setup a video (vedi pag.33 del manuale di istruzioni in italiano che trovi nella confezione) :rolleyes:
ho provato anche un film sulla Ps3 e IDEM l'audio esce solo in PCM......
devi andare nelle impostazioni video della ps3 (spero che tu abbia la slim) ed impostare "bitstream" (di default ti mette appunto pcm)

Comunque un consiglio.. leggiti almeno la prima pagina del thread dedicato alla ps3 come lettore blu ray: li ci trovi le FAQ e da li potrai conoscere il 99% della tua console.
Buon ascolto
 
Wing_Zero ha detto:
Mi spiego meglio per quanto riguarda questo punto: ascoltando una traccia audio DTS-HD-MA di un blu-ray, quando imposto su powerdvd l'uscita audio non decodificata non ho problemi a sentire l'audio, e sull'amplificatore si accende l'icona rossa DTS. Ma non DTS-HD
E premendo piu' volte il tasto movie/tv, mi fa selezionare DTS e non DTS-HD.
E' come se non riconoscesse che l'audio è HD pero' lo decodifica e si sente bene...
Con tutti i BD fa lo stesso (ne ho provati 5).

Ora mi chiedo: se powerdvd manda l'audio bitstream, non decodificato, è impossibile che faccia una sorta di downmix da dts-hd a dts no?
Ed inoltre, se l'ampli lo riconosce come DTS NON HD, come puo' decodificarlo bene?

Scusate davvero se insisto su questo punto, ma se qualcuno piu' esperto di me mi potrebbe dire solamente magari se è normale o no questa cosa, così vedo se portarlo in assistenza o meno l'ampli :/
Purtropo ho cercato su google e tutti i forum possibile, ma non ho trovato risposta :/
 
Ciao...scusate domanda stupida, avendo dei bambini piccoli che hanno buttato dentro nel sub di tutto (:mad: :( :cry: ) ho fatto una specie di "presevativo" in panno che ricopre perfettamente il sub.
La mia domanda è ...ma se la lasciassi la protezione calzata anche durante l'ascolto ci sono delle controindicazioni o posso cmq lasciarla più per pogrizia che per altro....

grazie
 
ragazzi ho comprato il sistema onkyo con annesse le casse per il 5.1!!!
Primo impatto ottimo direi se non fosse per un problema....

Premetto che la ps3 e' attaccata via HDMI al sintoamplificatore (ho provato sia l'entrata GAME sia BD) che e' attaccato via hdmi alla tv!!

Beh il fatto e' che ogni tanto il video salta... capita circa una volta ogni 30/40 minuti che viene fuori una schermata grigia seguita da una nera per poi riprendere normalmente, mentre l'audio continua a funzionare correttamente!

Secondo voi e' un problema del sintoamplificatore o potrebbe piu' semplicemente essere colpa del cavo hdmi (anche se come ho gia' detto l'audio funziona correttamente)??


E' meglio collegare la ps3 via hdmi o tramite il cavo ottico??
 
anche io ho lo stesso problema di guidolz.. il video salta.. ho provato anche a cambiare cavo hdmi ma si ripresenta... mentre se collego la play direttamente al tv va benissimo... nessun' altro che ha la play capita questo inconveniente??

E' meglio collegare la ps3 via hdmi o tramite il cavo ottico??
Attraverso l'hdmi è meglio, perchè quando devi vedere dei bluray ti passa anche l'audio in dts-hd e negli altri formati HD
 
a questo punto ritengo che siano i nostri sintoamplificatori difettosi... che ne pensi??

E' un fatto che trovo MOLTO fastidioso!!
Si puo' in qualche maniera dire al sintoamplificatore di non "toccare" il segnale video ma di lasciarlo passare normalmente??
 
guarda non credo siano i sintoamplificatori difettosi.. perchè rileggente le pagine di questa discussione c'erano altre 3 o 4 persone che presentavano questo problema... adesso provo a fare un po di verifiche...
Io adesso sto giocando con la ps3 collegata direttamente alla tv *** il video salta continuamente..

Si puo' in qualche maniera dire al sintoamplificatore di non "toccare" il segnale video ma di lasciarlo passare normalmente??
ma infatti il sintoamplificatore non dovrebbe proprio toccarlo il segnale video.. dovrebbe lasciarlo passare cosi com'è...
 
Anche a me capita che salta il video colla mia ps3 slim , non vi dico le bestemmie ora che sto prendendo la patente S a GT5! :ncomment:

Comunque il difetto si presentava anche prima che avessi l'onkyo in particolare sulla porta hdmi1 del televisore. Putroppo mi sono accorto del difetto del televisore a garanzia scaduta dello stesso perchè la ps3 l'ho comprata dopo e non avevo altre sorgenti hdmi da testare.

Il difetto si presenta comunque molto di rado, non vorrei che il problema sia proprio la ps3.

Ciao
 
no a me invece solamente se lo collego all'ampli.. e il video salta piuttosto di frequente.. salvo poi prendersi qualche pausa e mi permette di giocare decentemente... spero che guardando dvd o bluray non succeda niente..
 
un saluto a tutti,mi sono appena iscritto a questo fantastico forum cercando di ricevere e di dare info sul mio hobby preferito "la tecnologia da salotto".per natale visto che sono stato molto buono ho ricevuto dalla mia compagna un'ottimo regalo il fantastico onkio ht.s3305,il montaggio non ha comportato troppi disagi,vi ho collegato il wd (all'hdmi del dvd) la play (all'hdmi dei game) ed il decoder esterno hd7800 (all'hdmi del cbl/sat),dimenticavo il tutto è collegato all'hdmi 1 del tv lcd samsung 32 hd ready.il tutto mi funziona alla perfezione non mi posso lamentare visto vari film in hd dal decoder e dal wd in mkv e devo dire che sono una bomba (domani voglio godermi finalmente avatar già non vedo l'ora sia domani sera :D ).la musica si sente ottimamente,in più ho collegato anche la wii con la scart al tv la visione e con il jack audio al component dell'onkio (game).
ora una domanda ve la devo fare per forza:a me piace guardare la tv con l'ampli acceso quindi sento l'audio dei canali standard (rai 1 rai 2 mtv ecc) dalle casse dell'onkio,ora quando mi capita di cambiare canale e passare ai canali hd sia di mediaset che della 7 che premium noto che il volume è più alto rispetto ai canali normali,questo mi comporta un continuo alzare e abbassare il volume,non vi è una funzione dell'onkio del tv lcd o del decoder che mi permette di avere i canali allo stesso livello sonoro?

nb.io sapev che esisteva per i tv infatti il mio ne è provvisto mi tiene i canali alla stessa altezza di volume,però non funziona con l'onkio in funzione.qualcuno ne sà qualcosa?un grazie in anticipo e a risentirci presto per altre delucidazioni.ciao a tutti
 
steppo13 ha detto:
dovrei collegare il lettore dvd all'amplificatore
attualmente è collegato tramite scart->rca, pero ho notato ora che c'è l'uscita coassiale (immagino che utilizzando quest'ultima l'audio sarà migliore), ma che tipo di cavo devo comprare? uno da pochi euro va bene (tipo questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...kparms=algo=LVI&its=I&otn=2#ht_5886wt_1141 )?

Si l'importante che sia per segnali digitali con impedenza 75 Ohm.
Fra l' altro il venditore che hai segnalato è lo stesso da cui comprato 2 cavi hdmi 1.4 ed due ottici per collegare l'onkyo a ps3 e tv.
i cavi ottici mi sono arrivati subito (2 giorni) quelli hdmi cè stato un problema alle poste e mi sono arrivati dopo un mese.

Volendo te lo puoi fare anche da solo con 2 connettori rca ed un normale cavo antenna tv (che è a 75 Ohm) o un rg59 (quello usato di solito per le CCTV )

Ciao
 
Ultima modifica:
Falco ha detto:
la play (all'hdmi dei game) ed il decoder esterno hd7800 (all'hdmi del cbl/sat),dimenticavo il tutto è collegato all'hdmi 1 del tv lcd samsung 32 hd ready

Falco scusa se non rispondo al tuo problema.. ma vorrei sapere se a te con la ps3 collegata all'amplificatore ti salta il video o hai qualche disturbo del segnale video??? :)

Ps: per il problema del volume, anche io ho notato che quando si cambia canale alcuni hanno un volume maggiore rispetto ad altri.. ma niente di esagerato.. quindi non mi sono proprio posto il problema ;)
 
Top