[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

salve a tutti,

in cosa differisce il sistema HT-S3305 dal AVX-380?
sono tutti e due gli entry level della onkyo e sembrerebbero avere lo stesso sintoamplificatore (HT-R380), con solo delle casse diverse... corretto?

grazie

problema con ps3

prima di esporvi il mio problema volevo ringraziare tutto il forum che mi ha consentito leggendo,di acquistare questo ottimo entry level della onkyo...devo dire che ne sono soddisfatto...;)

ora passiamo al problemino...

ho collegato la mia ps3 FAT con hdmi al sinto ampli e settato la ps3 tutta in bitstream,si sente tutto ok con HT acceso,solo che giocando a fifa 11 con sinto spento e funzione "THRU" attivata,l' audio mi passa per le casse del tv in 5.1 anziche 2.1 o stereo non facendomi ascoltare la telecronaca del gioco,mentre se accendo il sinto va tutto come deve andare....cosa dovrei fare?!!!!
grazie in anticipo a tutti

E' normale perchè mettendo bitstream invii tramite hdmi il segnale puro cioè disabiliti la conversione che la ps3 farebbe in pcm, non sò se c'è una soluzione a parte cambiare le impostazioni della ps3 ogni volta.
in pratica il problema è della ps3 ed il tv non dell'ampli che si limita a fa passare il flusso bitstream.
Purtoppo credo che l'ampli non permetta di scegliere manualmente l'audio da associare all' hdmi altrimenti potevi collegare la ps3 anche col cavo ottico, in questo modo dal cavo ottico impostavi bitstream quando volevi usare l'onkio e sull hdmi pcm per sentirlo sul tv in modalità "THRU"

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

stò meditando se procedere all'acquisto di questo sintoampli in sostituzione del mio, vecchissimo poverino...

Dite che si sposa bene con i miei diffusori in firma?

I segnali A/V in HDMI sono passanti anche se il sinto-ampli è spento?

Se due fonti sono contemporaneamente accese ed il sinto-ampli è spento quale segnale passa?

La mia alternativa sarebbe il denon avr 1311, mi date un consiglio?

Grazie.

axilot ha detto:
E' normale perchè mettendo bitstream invii tramite hdmi il segnale puro cioè disabiliti la conversione che la ps3 farebbe in pcm, non sò se c'è una soluzione a parte cambiare le impostazioni della ps3 ogni ......."

correggo il vecchio post, io non sento l'audio dei giochi, cioè lo sento basso, anche col sinto acceso in 5.1

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
stò per acquistare un nuovo tv al plasma Samsung ps50c6900 e volevo sapere se vanno bene le coonssioni fatte in questo modo:

tv hdmi g&bl 1.4
samsung bluray player c5900 hdmi g6bl 1.4
Ps3 hdmi g6bl 1.3b
Xbox 360 hdmi g6bl 1.3b
Skyhd hdmi su tv ecavo ottico su HT
Dvdrecorder lg component

tutto collegato su HT S3305

cosa mi consigliate?
vanno bene queste connessioni?
Grazie

ho un dubbio: ero andato a comprare l'SR308 ma ho visto che avevano in offerta l'SR507 (a circa 50€ in meno)

che differenze ci sono?

Ha più potenza, e in teoria non è compatibile con il 3d.... ma il segnale 3d potrebbe passare lo stesso come avviene per altri modello xx5/xx6.

ciao
2 domande:

e' possibile accedere al menu o comunque configurare il tx sr 308 anche senza l ausilio di una tv?
in altre parole si puo settare il sistema anche solo tramite display?

considerando che almeno in un primo momento lo userò solamente come impianto "hi-fi" per cd e pc...per collegarlo a un pc ho bisogno di un amplificatore esterno?

grazie

Ieri sera ho inserito per la prima volta un bluray nella ps3 per la precisione Transformers.
Come confronto ho visto e sentito lo stesso film da un amico con una sound bar yamaha (non so il modello)!

Confronto a lui sento peggio i suoni medi - acuti... per intenderci il rumore di un vetro che si rompe ecc ecc, mentre sui bassi diciamo che siamo li.
In particolare sento poco le voci ma per quello ho alzato il volume del centrale e ho risolto!

Qualcuno che se ne capisce più di me ha qualche suggerimento da darmi su come impostare i vari settaggi? level cal e altro?

GRAZIE!

Innanzitutto hai settato correttamente l'uscita audio della ps3?
te lo dico perchè personalmente finchè non l'ho fatto il display dell'onkyo visualizzava il segnale come pcm e non si sentiva granchè bene, da quando ho messo bitstream audio sull'uscita hdmi, mi riconosce l'audio hd (Dolby TrueHD o DTS-HD Master Audio)dei blueray e la resa è notevolemente migliorata.

salve a tutti, sono nuovo vi spiego brevemente il mio problema, e nonostante abbia girato un po, penso che qui sia il posto migliore per farlo
nel caso chiedo perdono e provvedero a cancellare il messaggio da qui e farlo dove mi indicherete.

ho da qualche giorno comprato il sinto onkyo trattato nel topic e lo ho collegato alla televisione (samsung ue40c700) tramite cavo ottico (uscita digital audio out optical, cosi c'è scritto sulla tv); imposto il sinto in tv/cd e sento, ove possibile, la televisione in 2+1.
allora ho provato a mettere la usb con dentro un film r i p in alta definizione e con dts, o anche ac3, solo che lo sento 2+1 e nn in sorround
ho sbagliato qualcosa nei collegamenti? o nelle impostazioni del sinto o della tv?
ci tengo a precisare che nelle impostazioni audio della tv ho deselezionato la cassa del tv per mettere quelle esterne e soprattutto, nelle impostazioni avanzate, nn mi da la possibilita di selezionare dolby digital e mi rimane obbligatoriamente pcm come audio impostato.

(nn ho ancora fatto la prova con un lettore bluray collegato in hdmi visto che ancora nn mi è arrivato >_<)

spero sappiate aiutarmi
grazie

ho attivato l'ARC nel menu', ed ho acquistato un cavo hdmi 1.4 che lo supporta.
pero' per sentire l'audio tramite l'ampli devo usare un cavo coassiale, come mai?

il mio tv supporta l'ARC, ma non funziona devo settare qualcosa di particolare?

grazie