[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Ciao, scusate le domande...sarei orientato all'acquisto di questo Kit HT, avrei bisogno però di sapere due cose gentilmente...!
- Il Subwoofer è collegato con i "soliti" 2 cavetti in rame all'amplificatore, sia lato sub che lato ampli?
- I piedini antivibrazione sono eliminabili, perchè ho dei problemi in altezza e max arrivo a 14,5 cm...:rolleyes:
Grazie

Stefano71 ha detto:
Ciao, scusate le domande...sarei orientato all'acquisto di questo Kit HT, avrei bisogno però di sapere due cose gentilmente...!
- Il Subwoofer è collegato con i "soliti" 2 cavetti in rame all'amplificatore, sia lato sub che lato ampli?
- I piedini antivibrazione sono eliminabili, perchè ho dei problemi in altezza e max arrivo a 14,5 cm...:rolleyes:
Grazie

Ciao... sono nuovo del forum ma mi sono letto con pazienza le 33 pagine...
Presumo di potere rispondere alle tue 2 domande;
- il sub è collegato con i 2 cavetti
- i piedini è meglio non toglierli (chiuderesti l'uscita del basso quando lo appoggi) ne tantomeno incastratlo all'interno o sotto menzole o similari... deve avere spazio intorno a se:)

info collegamenti

In settimana, dopo essermi letto tutti i vostri problemi-commenti, avrei deciso i acquistare questo 3305....
Vorrei collegare i seguenti apparati:

TV: sharp aquos quatron led LC-40LE41OE HDMI 1.4
DVD recorder: LG rht-397h - FULLHD upscaling
DECODER: skyhd
CONSOLLE: Xbox 360

Colleganto DVDREC, DECODER E CONSOLLE con i cavi HDMI al 3305, poi da hdmi out verso il TV che supporta HDMI 1.4, mi è parso di capire che non devo utilizzare nessun cavo ottico (1.4 passa anche audio per questo dispositivo e lo stesso per skyhd) o sbaglio??? imposto tutte le periferiche da PCM e beetstream?
C'è differenza da cavo hdmi 1.3 a 1.4? come posso verificarli?
Il mio tv sharp supporta il sistema aquos link, posso sfruttarlo per qualcosa?

Ultima domanda: tra il 3305 e il 5305 cambia solo il sub da passivo ad attivo??.... la differenza di costo non è moltissima.
grazie a tutti, e complimenti per la chiarezza e competenza di chi gestisce il forum...e di chi vi partecipa:D

ema76 ha detto:
In settimana, dopo essermi letto tutti i vostri problemi-commenti, avrei deciso i acquistare questo 3305....
Vorrei collegare i seguenti apparati:

TV: sharp aquos quatron led LC-40LE41OE HDMI 1.4
DVD recorder: LG rht-397h - FULLHD upscaling
DECODER: skyhd
CONSOLLE: Xbox 360

Colleganto DVDREC, DECODER E CONSOLLE con i cavi HDMI al 3305, poi da hdmi out verso il TV che supporta HDMI 1.4, mi è parso di capire che non devo utilizzare nessun cavo ottico (1.4 passa anche audio per questo dispositivo e lo stesso per skyhd) o sbaglio??? imposto tutte le periferiche da PCM e beetstream?
C'è differenza da cavo hdmi 1.3 a 1.4? come posso verificarli?
Il mio tv sharp supporta il sistema aquos link, posso sfruttarlo per qualcosa?

Ultima domanda: tra il 3305 e il 5305 cambia solo il sub da passivo ad attivo??.... la differenza di costo non è moltissima.
grazie a tutti, e complimenti per la chiarezza e competenza di chi gestisce il forum...e di chi vi partecipa:D

scusate ma il tv è: sharp aquos quatron led LC-40LE810E HDMI 1.4

ema76 ha detto:
...i piedini è meglio non toglierli (chiuderesti l'uscita del basso quando lo appoggi) ne tantomeno incastratlo all'interno o sotto menzole o similari... deve avere spazio intorno a se:)
Tranquillo nn lo chiudo lo so che deve avere agio per sfogare il calore, ci mancherebbe, lo devo solo posizionare sotto la tv che è appesa quindi starebbe sotto solo la parte finale per 3/4 cm, cmq i piedini vengono via o no che tu sappia?
grazie 1000

Salve a tutti,
io non ho collegato la mia tv (non essendo hdmi) al 3305, ma se metto una tv hd collegata all'ampli del ht al hdmi out, vedrò sul tv il menu' dell3305?
scusate per la domanda un pò niubba :confused:

non vorrei dover accendere ogni volta l'ampli per sentire il decoder sky...come posso collegarlo per sentire dalle casse del tv??

Ciao a tutti, scusate la domanda ma mi preoccupa un po la risposta, visti i miei limiti nell'argomento....
Ma la fase di calibrazione, quella che viene fatta nei modelli superiori tramite Autocalibrazione (penso si tratti dell'Audyssey) cosa prevede esattamente?
- distanza delle casse dal punto d'ascolto ?
- db di uscita di ogni cassa ?
- ci sono valori di default?
Sono un po' indeciso in merito all'acquisto dell' Ht a causa di questa cosa, mi date qualche indicazione....
grazie 1000 :confused:

Si l'audyssey rileva la distanza dei diffusori dal punto di ascolto, imposta il livello in decibel di ogni singolo diffusore....il crossover ma soprattutto imposta un'equalizzazione automatica in base all'ambiente. ;)

rossoner4ever ha detto:
...ma soprattutto imposta un'equalizzazione automatica in base all'ambiente. ;)
...quindi che tu sappia nel 3305 che è sprovvisto di audyssey devo impostare tutti questi parametri o solo la distanza e i Db (fino qui potrei farcela) oltre (...il crossover ma soprattutto imposta un'equalizzazione automatica in base all'ambiente...) avrei delle difficoltà...? :rolleyes:

io ho il kit 5305 che non ha l'audyssey e l'ho settato ad orecchio:
AUDIO
Bass +10db
treble +10db
sub +8db
center +7db
music optimizer ON

SP CONFIG
subwoofer: yes
front, rear, surround: small
crossover 120db
double bass on

LEVEL CAL
left +5db
center +7db
right + 5db
surround right +10db
surround left +10db
subwoofer +8db

Ho forzato troppo i valori??

Ciao mi servirebbe una conferma sui collegamenti, considerando di utilizzare il minor numero di cavi sempre HDMI e il minor vincolo possibile dall'Amplificatore, usando quando non è necessario le casse della tv

Modelli:
Tv Plasma Samsung PS50C550
Bluray Samsung BD-C55000
SKY Samsung 990N
Amplificatore Onkyo HT-S3305

Connessioni
TV- AMPLIFICATORE HDMI 1.3 per video e audio
TV- AMPLIFICATORE OTTICO per audio (multicanale)

considerazioni:
Devo usare anche l'ottico in quanto la tv non ha HDMI 1.4 con ARC che mi permette di far gestire anche l'audio all'HDMI

MySkyHD - TV HDMI per video e audio
MySkyHD - AMPLIFICATORE Ottico per Audio (multicanale)

considerazioni:
Non vado con l'HDMI sul Amplificatore perchè cmq SKY non trasmette con le nuove codifiche HD e così resto cmq svincolato dall'amplificatore se devo solo vedere utilizzando le casse della tv

BD - AMPLIFICATORE HDMI Audio-Video

considerazioni:
Avrei potuto collegare il BD alla tv per il video e l'ottico all'amplificatore per l'audio (come il decodere MYSKY), ma le codifiche HD nn passano tramite ottico, quindi sfrutterò il PASSTHROUGH dell'amplificatore per vedere eventualmente un film da BD senza utilizzare l'audio multicanale

Vi chiedo se vi sembra tutto corretto o se ci sono delle ulteriori semplificazioni da fare, grazie e ciao a tutti. :)

Ultima modifica:
anche a me servirebbe un consiglio su come collegare il decoder di sky alla tv/ampli,senza ogni volta dover accendere l'ampli per far passare l'audio/video...

Ciao ragazzi, a giorni dovrei comprare questo ht (anzi potreste dirmi dove posso comprare in un sito affidabile?)

volevo avere un vostro giudizio inoltre, perchè sono indeciso se comprare il logitech z-5500 o questo ht appunto, tengo a precisare che dovrei attaccare questo impianto ,alla mia play 3 e alla tv, e se è possibile al computer ;)

Stefano71 ha detto:
...Vi chiedo se vi sembra tutto corretto o se ci sono delle ulteriori semplificazioni da fare, grazie e ciao a tutti... :)
Ciao ieri sera ho collegato tutto come ad me ipotizzato (non avendo avuto indicazione alcuna da nessuno).
Tutto funziona correttamente da Sky con l'Ottico sull'Onkyo al pass through.
Ci sono però alcuni dettagli che mi sfuggono:
Il SubWoofer è estremamente "basso" quasi nn si sente, prima c'era collegato un'altro Sub passivo e nonostante tutto si sentiva di più.
Ho fatto le prove con il concerto di Vasco in BD non con l'orchestra filarmonica e mi aspettavo molto di più ho alzato anche nel menù
LEVEL CAL il valore subwoofer a +12db ma nulla è sempre molto ovattato quasi sterile....
- E' normale? Sono io che nn sono abituato a questo tipo d'impianto?
- Il sub si trova dalla parte opposta della tv/ampli ma non posso settare una distanza dal punto di ascolto inferiore a 3,9 mt pur essendo a 1,5 Mt può essere un problema?
- Sapete dirmi dove disattivare il late night come consigliato da Dave76?

grazie :confused:

Ultima modifica:
Jimmix93 ha detto:
....sono indeciso se comprare il logitech z-5500 o questo ht appunto....

non li mettere nemmeno a paragone...ho ascoltato le logitech a casa di un'amico su xbox 360 con gears 2...e ti dico che anche il mio attuale creative 5500 suona meglio....

poi ho ascoltato un 308 da mediaworld su un bluray in inglese...final fantasy...e mi ricordo che mi ha fatto una ottima impressione...

poi se ricordo bene il cosillo (decoder) della logitech ha problemi di surriscaldamento che frigge il display...poi al prezzo che costa io mi butterei su un 6305 salendo nettamente di qualità.

ciao e buon acquisto ! :)

f.cecca ha detto:
anche a me servirebbe un consiglio su come collegare il decoder di sky alla tv/ampli,senza ogni volta dover accendere l'ampli per far passare l'audio/video...
Se non sbaglio attivando l'hdmi thru dal menù passi l'audio e video al tv anche a ampli in stand-by il manuale dice che l'unico inconvenente è un maggiore consumo di corrente in stand-by.
Altrimenti colleghi il decoder al tv e invii l'audio all'ampli tramite il cavo ottico