[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Dave76 ha detto:
Allora credo che ci sia poco da fare per il sub. I diffusori potresti usarli cmq (a tuo rischio e pericolo...;)) tagliando i connettori proprietari ed usando il filo spellato.

Mamma... dici che mi esplode qualcosa??? :eek:

Tu cosa mi consigli allora? C'è un sistema completo ma con la possibilità futura di cambiare le casse e il sub?

Ho visto che il 308 è ok... ma il 380 ha il sub passivo... :(

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto tutto il post, ho concluso che questo 308 mi sembra un ampli completo ad un buon prezzo.

Ma a livello di suono, timbrica e dinamica come suona?

Dico questo perchè sono stanco di ascoltare il mio primo kit HT "kenwood 5100D + jbl scs140", che per causa delle piccole casse frontali e forse dell'ampli, non mi piace come suona, manca di dinamica.
Consideriamo che penso di comprare anche i frontali indiana line tesi 260, sentirò la differenza?
Uso 50%musica 50%film
grazie

collegamento ampli-PC

ciao a tutti;
volevo sapere da voi che avete lo stesso ampli,per l'ingresso frontale aux,posso collegare l'ampli al portatile trammite cavo jack-jack(quello delle cuffie)?
grazie a chi rispondera:)

Certo!

collegi il cavo aux all'entrata aux dell'amplificatore e all'uscita audio delle cuffie del pc.
l'uncia cosa però non penso che potrai godere di qualche codifica tipo DD.
penso che sentirai tutte le casse stereo (all ch. stereo)!
Ciao!

salve,riguardo al modello TX-SR308,ho intenzione di usarlo per 60% musica e 40% film e/o giochi.la configurazione iniziale sarà 2.1 con futuro upgrade e utilizzo degli altri canali.vorrei sfruttarlo fino in fondo e quindi accoppiarlo a diffusori frontali di giusta potenza.la domanda è questa:che potenza nominale mi consigliate per i 2 diffusori frontali per sfruttare al massimo l'onkyo senza però stressare l'elettronica(ascolto musica anche per tempi abbastanza prolungati a volume da querela:D :D :D )rischiando rotture stupide e senza arrivare al punto di distorcere l'audio?
sfruttando l'occasione,potrei anche farmele da solo(è da tanto che ci penso:) )sfruttando questo progetto ciare:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h02.3.pdf
petenza nominale è data per 70W con massima di 150W.sono forse troppi?
grazie

Ciao a tutti, sono nuovo di qui...
ho acquistato anch'io questo ht onkyo s3305, e devo dire che sono molto soddisfatto. Un problema però ce l'ho anch'io.
Dopo molti tentativi sono riuscito a far comparire la scritta dolby in rosso sul display configurando la play3 su bitstream come uscita audio.
Quando inserisco un bd con dolby l'ampli lo riconosce e magicamente compare il simboletto rosso. Ho provato ad inserire terminator 3 che ha l'audio dts hd master audio 5.1 e sul display no succede niente e mi trovo a selezionare il dts neo6.

Qualcosa non mi torna... qualcuno mi può aiutare..?

Ragazzi Aiuto!
Dopo aver letto tutto il topic sono sempre più confuso.
Innanzi tutto grazie a chi mi risponderà.
Ieri sera ho collegato l'ht alla tv, un panasonic G20.
Prima domanda: con l'elettricista amico ho collegato l'ht alla tv mediante cavo con due spinotti nella presa TV/CD IN L R.
Acceso l'impianto si sente tutto.
Non ho altri dispositivi da collegare al momento.
Ho fatto bene così?? per ora ci sento la televisione e ci vedo qualche film mediante chiavetta usb attaccata alla tv.

Posso fare qualche collegamento migliore?? Per esempio con li cavo hdmi?

Inizio da questa domandina semplice semplice (per voi) poi ne farò tante altre mi sa!!

Grazie!

Problema strano

ps3 collegata in hdmi..
funziona tutto perfettamente ma...
ogni circa 8 min (non regolarmente) il segnale si sgancia per circa 4-5 sec. e lo schermo rimane nero!
dopodichè riallaccia il segnale e continua tutto normale...
succede circa 3-4 volte e dopo un po che smanetto l'HDMI si stabilizza.

Potrebbe essere dovuto al cavo di 5m??
Grazie a tutti in anticipo!

Ragazzi ho alcune domande:

1) normale che dopo aver attaccato il cavo HDMI, quando trammite tv seleziono l'ingresso hdmi1 mi viene schermata blu con la scritta 480i?

2) Secondo voi qual'è il miglior Modo d'Ascolto per guardare la tv da digitale terreste?? per ora non ho nessun altro dispositivo collegato.

3) La Sp config dei diffusori voi come l'avete impostata?? Ho letto le istruzioni e parla di diametro del cono...

4) Il level Cal (livello di calibrazione) come avete fatto a impostarlo?
Io il tono di test incorporato non l'ho trovato (o non dovevo
trovarlo???)

Grazie delle risposte già da adesso e scusate per le domande da perfetto incompetente!!!! GRAZIE!

Ciao ragazzi,
io ho un problema con un WDTV Live (Western Digital): lo collego agli ingressi giusti ma ho lo schermo blu, sempre...
Cavi ne ho 3 ma sostanzialmente uguali (standard 1.3 sia da Onkyo a TV che da WDTV ad Onkyo)... Che potrebbe essere?
Grazie

Ho letto quasi tutto il thread...e quindi ragazzi da voi che lo avete...gradirei una conclusione...

Considerato che sono considerati tutti e 3 entrylevel ( 308-508-608 ) conviene prenderlo questo 308 ? non e' un confronto, visto che non si possono fare nei thread ufficiali... ma solo un "tirando le somme" .

Grazie mille

ciao

il qui presente squattrinato e con grossi problemi di spazio
vorrebbe un sintoampli + kit casse (2+1, 3+1 sarebbero più che sufficienti) in grado di riprodurre anche musica con un tono abbastanza caldo (in particolare mi interessano i medio-bassi)

secondo voi l's3305 potrebbe andare abbastanza bene, eventualmente come sistema da far "crescere" (sostituendo L ed R frontali se riesco a trovare soldi e spazio, che per ora - purtroppo - proprio non c'è) ?

grazie mille :)

Elr0ndK ha detto:
Ciao ragazzi,
io ho un problema con un WDTV Live (Western Digital): lo collego agli ingressi giusti ma ho lo schermo blu, sempre...
Cavi ne ho 3 ma sostanzialmente uguali (standard 1.3 sia da Onkyo a TV che da WDTV ad Onkyo)... Che potrebbe essere?
Grazie
Premi display..

Ultima modifica:
FONTI STEREO CON S3305

Ciao,

il mio s3305 è collegato, via coassiale, con un box multimediale emtec che ha anche un decoder digitale terrestre. Il box è collegato al plasma via hdmi. La mia domanda è: quando la fonte è stereo (tipo canali TV e film con audio a due canali), per sentire al meglio l'audio tramite l'Onkyo, mi conviene settare l'audio digitale del box a "PCM" o "RAW"? Quello che so è che se la fonte è multicanale (tipo AC3) mi conviene settare a "RAW". Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà.