[Onkyo TX-SR 707] A/V Receiver

Scusate ragazzi ma come amplificazione è meglio questo sr707 o l'sr608? Ho la possibilità di prenderli entrambi allo stesso prezzo, voi cosa consigliate?

Vi ringrazio per le risposte ma avevo gia preso il 707 :D

Peccato che l'avevano solo silver, ma vabè a quel prezzo non potevo lasciarmelo sfuggire.

Noto che questo spazio relativo al 707 è ampiamente "dimenticato" ... mi viene da chiedere la motivazione, sono così pochi i possessori di questo sinto ?? e se si, come mai?? eppure, avendolo a disposizione, direi che è un buon sinto ...

già il 707 non ha trovato molto spazio su questo Forum.. ma sicuramente è un'ottima macchina, io ne ho 2 e non ho avuto mai nessun problema.. l'ho anche aggiornato un anno fà .. :D ..

La mia Versione: [l'ultimo uscito da casa ONKYO]

FW Version check:
<Display> + <Standby> to see Main FW <Tone +> for DSP again <Tone +> for Video FW Version

MAIN 1.27/10608AM

DSE 1st/net 1.31/10602AMA

DSP 2nd 1.02/09614AM2

VIDEO 1.09/09721AT

VSP (TORINO) 1.20/09911AEA

:)

Ultima modifica:
Assegnazione igresso Ottico

Salve ragazzi, l'onkyo 707 ha la possibiltà di rendere assegnabili gli ingressi Ottici quindi se collego l'uscita ottica di Sky sul sinto mi veicola per l'appunto l'audio digitale.
La cosa che mi domando è questa, è possibile escludere l'audio dall ingresso HDMI ed utilizzarla solo per il video ? in modo che l'audio passi solo ed esclusivamente sull'ottico .

Help me Onkyo 707

Il mio Onkyo 707 come oltrepasso la metà del volume disponbile va in stand by, si spegne da solo e lampeggia lo stand by ... si riaccende regolarmente, ma come oltrepasso la soglia di metà volume si rispegne.
A logica sembrerebbe che si attivi una protezione, non capisco però il problema, è da oggi che si comporta in tale maniera, se invece "vado" con il solo NAD è tutto ok.
Ho provato pure a tenere tutto spento per qualche ora, ma il problema si ripresenta ugualmente, e la cosa naturalmente mi scoccia.
Chiedo quale potrebbe essere il problema che, ripeto, fino ad oggi non si è mai presentato.
Un GRAZIE anticipato, come sempre.

credo che il nad lo usi in cascata come finale in ht giusto? be prova a scollegarlo e vedi se attacchi i frontali all'onkyo se ti ricapita il problema, e se lo fa ancora prova a resettare il sinto e poi vedi come si comporta

Intanto un bel GRAZIE per la pronta rispost;
si esatto, lo uso in cascata come finale in ht.
Quando ho collegato il NAD ho lasciato i due cavi che già possedevo nei frontali dell'Onkyo che non sono naturalmente collegati ai diffusori, ma sono lì volanti pronti per essere collegati.
Potrei ricollegare quelli alle TESI ed andare solo di Onkyo per vedere come và.
Sai mica dirmi la procedura per resettare l'Onkyo ??

Collegando i frontali all'Onkyo ed escludendo cosi il NAD, è tutto ok, non si spegne ...
Adesso provo a ricollegare i frontali al NAD e vediamo ..
Ricollegato il tutto e sembrerebbe tutto ok .... mahhh
Possibile che sia bastato scollegare e ricollegare i diffusori ??
Ancora un GRAZIE, adesso vista l'ora non posso "spingere" più di tanto ..
Domani testerò a dovere.

Ultima modifica:
anche a me'faceva cosi qualche settimana fa'...appena alzavo il volume a livelli alti,mi andava in protezione..e alla fine ho scoperto che era un cavo di uno dei surround collegato male...sistemato quello è tornato tutto alla normalita'...

se non sbaglio, Oreste, ti sei mica costruito una qualche prolunga per evitare di usare i ponticelli del Nad? io proverei,per prima cosa, a dare un'occhiata a quella.

Grazie per l'interessamento;
dopo che ho scollegato e ricollegato i frontali, sembrerebbe che sia tornato tutto ok, almeno ieri sera ...
Vista l'ora tarda, non ho potuto provare a fondo, ho spinto il volume ben oltre la metà un paio di volte e non si è spento.
Oggi ed in serata farò prove più approfondite.
Grazie ancora.

ok, mi fa piacere che hai risolto, comunque se lo rifà e spero di no controlla i collegamenti dei cavi di segnale.
per il reset della macchina e se uguale a tutti gli ampli onkyo e credo di si devi premere contemporaneamente ad ampli acceso VCR+STANDBY ;) sull'ampli

peppe ... ancora un GRAZIE per l'interessamento ..
Il problema sembrerebbe risolto semplicemente con uno stacca e riattacca dei cavi dei diffusori frontali, la causa era forse un collegamento precedente non proprio ottimale, anche se la cosa la ritengo alquanto strana visto il buon funzionamento per diversi giorni, comunque adesso è ok.
Spero proprio che il problema sia definitivamente risolto ..

Ultima modifica: