• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-sr 509] 5.1-Channel Network A/V Receiver

Ciao a tutti, da poco posseggo questo sinto e ho un problema con l'audio quando guardo il dtv, cioè l'audio va e viene e il display del sinto lampeggia. Problema che non si pone quando gioco alla PS3 o guardo un bd. Ho provato a smanettare sia nel sinto che nel menù del tv ma niente.Il sinto è collegato tramite HDMI a un samsung es6100p che dispone di ingresso ARC. Qualcuno di voi ha mai avuto di questi problemi??
Saluti Francesco
 
Ciao Francesco, non posso aiutarti in quanto il mio tv non ha ARC. Forse è un problema di cavo? hai provato a scambiarli con PS3 o BD?
 
Qualcuno usa il 509 con spotify? Io non ho mai aggiornato il firmware ed in effetti non c'è in lista.
Inoltre con la APP android non mi fa vedere il menu della rete (ove c'è DLNA, Napster, etc etc)
Grazie
 
Ho contattato il supporto Onkyo per sapere se hanno intenzione di introdurre ( come nella serie 525 ) il supporto al SMB ( le condivisioni di windows ) ma a quanto pare la Onkyo non ha intenzione di aggiornare il software del 509 ... :(
 
Pare dal sito Onkyo che il 509 sia però compatibile...

http://www.eu.onkyo.com/en/spotify-and-onkyo-50268.html

Poi ho notato un'altra cosa: usando l'APP android non ho la possibilità di vedere il sottomenu del context NET.

Succede anche a voi?


Salute a tutti!

Spotify si può usare anche gratuitamente, in versione limitata, ma su Onkyo solo in versione a pagamento.
A me è comparso da quando uscì anche per Onkyo, se non ricordo male già al secondo aggiornamento firmware, adesso comunque ho l'ultimo (Firmware Update TX-NR509 (11-04-2013) (Version 1081-1200-0000-0103).
Prova a fare un update, a me non hanno mai creato problemi. Osserva le istruzioni!

Ciao Giuseppe.
 
Ciao ragazzi,

Posseggo da un paio di anni l'amplificatore AV Onkyo TX NR-509, che ha un problema e volevo sapere se a qualcuno è già successo.

L'amplificatore ha sempre funzionato egregiamente ma due giorni fa ha presentato il seguente problema:

1) da qualsiasi sorgente in ingresso, il video è perfettamente funzionante, ma non esce nessun audio dalle casse. Anche la radio (integrata) presenta lo stesso problema non si sente.

2) il menu dell'amplificatore risulta perfetto a video ed è navigabile, tranne la sezione riguardante la connessione di rete e la porta usb

3) la porta posteriore ethernet non funziona, non sente il link

4) la porta USB non risulta alimentata e di conseguenza non legge nessuna chiavetta

5) il display integrato e la pulsantiera è perfettamente funzionante.

La sensazione è che parte dell'amplificatore non abbia alimentazione e che risutli quindi spenta e non accessibile quindi dal menu dell'amplificatore.

Ho anche effettuato una ricerca nei vari forum ed ho notato che è un problema conosciuto su questa classe di amplificatori e che potrebbero esserci dei problemi nel reperimento delle parti di ricambio.

Visto che abito a Roma, è possibile usufruire di un centro di riparazione nella mia città o devo spedire l'amplificatore a Brescia?

Max
 
Ciao Pozzix,
non so come aiutarti purtroppo.
Prova a chiamare Brescia direttamente, io ho chiamato una volta per l'invio della garanzia e sono disponibili.
Sicuramente di daranno l'informazione corretta.
 
Ciao schumy,

ho chiamato la Tecnofuturo anche se gli avevo già scritto due mail, senza avere alcuna risposta e mi hanno indirizzato ad un centro qui a Roma.

Comunque ho già preso anche contatti con Onkyo EU e mi hanno chiesto di fargli sapere, in caso ci dovessero essere problemi di natura organizzativa (cosa che temo)

Domani lo porto e vediamo cosa mi dicono.

Grazie.

Max
 
Salve a tutti, oggi vado a ritirare il mio ampli dall'assistenza (solito noto problema alla scheda Hdmi). Mi chiedevo, dovendo ricollegare tutto l'impianto quali svantaggi comporta il fatto il collegarlo direttamente alla tv via cavo ottico toslink anziché collegarlo via hdmi.
Ho una panasonic viera St30 al plasma del 2011, una chromecast, una wdtvlive ed un decoder Mysky Hd.
Grazie
 
Perfetto, grazie. Avendo anche alcuni film con audio in DTS MA, mi conviene ricollegare tutto in HDMI. Così facendo riuscirei ad ascoltare anche l'audio della tv direttamente? intendo quando vedo la tv col DTT integrato, senza il decoder di sky.
 
Salve a tutti, ho questo amplificatore da 3 anni, collegato ad un impianto 5.1 e mi ha sempre dato soddisfazioni. Di recente ho dovuto mandarlo in assistenza per il problema dell'audio che sparisce all'improvviso, riparato in garanzia in quanto problema riconosciuto ufficialmente da onkyo (che ha esteso la garanzia fino al 2018), sono andato a rimontarlo e ho notato una uscita a cui non avevo fatto caso: l'uscita pre-out surround back. Riguardo il manuale ed effettivamente sembra che questo amplificatore riesca a decodificare non 5.1, ma 7.1 canali, di cui gestisce l'amplificazione solo dei 5.1 canali, lasciando i 2 posteriori ad un amplificatore di potenza esterno. Qualcuno che ha provato mi conferma questa cosa? Vorrei espandere il sistema a 7.1, collegando i 2 diffusori posteriori in wireless. Se è così, come funziona la gestione del volume? Utilizzando il telecomando viene regolato anche il volume delle casse posteriori o mi devo affidare al telecomando dell'amplificatore secondario?
 
Il volume verrà gestito dal sinto... Gli altri 2 diffusori ovviamente hanno bisogno di un finale a 2 canali che li deve pilotare...
Non so i diffusori wi fi... Hanno l ampli integrato immagino...
 
Ultima modifica:
Top