• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Differenza tra onkyo tx 906E e tx906

Scusate, qualcuno sa se ci sono differenze tecniche c'è tra l'onkyo con la garanzia europea e quella italiana? Il trasformatore è sempre il torroidale?
1000Grazie.

ONKYO TX-906E FIRMWARE

Ma come faccio a sepere che firmware ha?
Ho provato a SPULCIARE IL MENU MA NON TROVO DA NESSUNA PARTE COME FARE.....!
Nel caso come si procede? :confused:

domanda secca in abbinata a playstation 3 slim:

per le codifiche hd in bitstream nessun problema, va cento volte meglio della vecchia fat, mentre quando la codifica audio è dolby digital l'onkyo va in "direct" e compare a sinistra una piccola scritta "dolby digital"

prima andava direttamente in dolby digital (scritta grande), cosa che adesso devo impostare io da telecomando (sempre da verificare se invece non sia meglio lasciare su direct!)

grazie

preso un 906 usato. spero di aver fatto la scelta giusta. appena mi arriva vi faccio sapere.
una cosa non mi è chiara leggendo le ultime 20 pagine di questa discussione: disattivando il reon , il segnale audio/video passa anche quando il 906 è in stand-by?

Ultima modifica:
c'ho pensato tanto. poi è arrivata questa occasione: praticamente l'ho pagato meno dell'808. per il 3d me ne frega poco, al massimo lo collego diretto alla tv. quello del passaggio del segnale in stand-by mi avrebbe fatto piacere, ma anche senza non si muore...
leggendo in forum stranieri mi sembra di aver capito che alucni, disattivando il reon, riescono a far passare anche il segnale 3d di sky. bo, staremo a vedere. peccato però che questo processore, sulla carta uno dei migliori, crei problemi...
adesso a breve prenderò le b&w 683 e htm61. poi spero di iniziare a divertirmi ;)
grazie a tutti voi per i consigli!

Hai fatto benissimi....tra l'808 e il 906 ci passa un mondo di differenza. ;)
Per il 3d ho sentito anch'io che qualcuno asserisce che passi dal 906... ma non saprei....molti qui sul forum che hanno provato dicono che non va.

steve, sky in 3d passa come passa su Ps3 (syde by syde, perche' lo faccio partire io manualmente tramite tv) , il "problema" e' che su Ps3, non passa il 3d dei bluray (film o giochi che siano) di fatto la ps3 quando la si setta per il 3D tramite l'ampli, non vede il tv 3D e quindi non ti fa vedere i contenuti in 3D . L'unica alternativa e' comprare un audio stripper che manda l'audio all'ampli (rendendolo compatibile con il nostro "vecchio ma validissimo" ampli) e il video al TV. C'e' un topic di qualche tempo fa (senza aggiornamenti da febbraio), dove un operatore stava procedendo con questo progetto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182565 io sono in attesa :D.

Ultima modifica:
mi è arrivato questa mattina. bellissimo. acceso e configurato. dopo 20 minuti era già caldissimo!
appena mi trasferisco e posiziono l'ampli nel suo posto finale, probabilmente monterò una ventolina.
per disattivare il processore video basta che spenga l'OSD vero?

steve_guitar ha detto:
mi è arrivato questa mattina. bellissimo. acceso e configurato. dopo 20 minuti era già caldissimo!
appena mi trasferisco e posiziono l'ampli nel suo posto finale, probabilmente monterò una ventolina.

si e montala anche al popcorn sennò fa come il reattore di Fukushima!

grandi tedeschi.. te l'ho detto che sono precisi...

steve_guitar ha detto:
Si l'Immediate display e setta Attraverso per tutte le sorgenti.
La ventola ci vuole...vedrai quando arriva il caldo...io per adesso ce l'ho ancora spenta.

ventola e telecomanda

Scusate, dove posizionate la ventola?
Qualcuno di voi ha problemi di puntamento col telecomando, come avete risolto?
Grazie.

Sopra al sinto ovviamente (precisamente nella parte anteriore destra dove mi sembra scaldi di più)....e deve essere alzata di almeno 1 cm dal sinto...altrimenti non aspira bene l'aria...
Dai un'occhiata al mio impianto in firma...si vede anche la ventola. ;)

ieri ho provato a collegare un cavetto minijack all' IR OUT dell'onkyo e inserirlo nel connettore IR IN che c'è sul lettore popcorn c200. credevo che in questo modo l'onkyo trasportasse il codice infrarosso al popcorn. ho configurato il logitech harmony con i codici del popcorn c200, ma quando ho provato non è successo niente. non si illumina neanche il led rosso della ricezione del comando infrarosso sul pannello anteriore dell'onkyo: non lo riceve proprio.
secondo voi è normale? sono io che fantastico? qualcuno ha provato questo tipo di collegamento?

oppo bdp-83se e onkzo tx-nr906

Buonasera, qualcuno è a conoscenza di qualche problema di compatibilità tra le due macchine?

Recentemente ho sostituito il mio ampli Denon con l'Onkyo in firma. Ho provato a collegare l'oppo all'onkyo tramite hdmi (Oppo: video:hdmi; audio: hdmi beatstream). Sul display dell'onkyo mi compare "hdmi trought" e la traccia audio hd multicanale(sia essa truehd che master) viene visualizzata sul display onkyo come "PCM" a due canali.
Ho provato tutte le impostazioni, sia su onkyo che oppo senza riuscire a venirne a capo.

Ringrazio in anticipo chiunque possa risolvere il mio problema

Allora....ho risolto.
Non mi ero accorto che era inserita la funzione "uscita tv audio" su acceso.
Stupido!

Ora mi rimane solo il problema che non riesco ad assegnare all'ingresso HDMI1 (video) l' ingresso audio coassiale 2 o 3, ma solo 1 (audio).