• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

ho provato e in effetti il parlato è molto più chiaro! Solo che il volume si riduce molto, adesso ascolto a -2 db! Anche il re-eq, come detto da doraimon, aiuta quando gli alti sono troppo incisivi.
 
si diceva questo, ma ho riscontrato il contrario... noto che i dialoghi sono più limpidi ma l'audio è più basso. Cmq da manuale tale funzione dovrebbe evitare gli sbalzi di volume, specialmente da sorgenti diverse...
 
dopo varie prove sono tornato al dinamicEq che trovo più incisivo ma soprattutto immersivo! Cmq effettivamente con il dvl il parlato è più chiaro...
 
ma tu i dialoghi li senti sempre bene? io ogni tanto perdo qualche parolina! :cry: Di sicuro non posso prendermela con il cmc2...
 
che in alcune scene ho difficoltà ad ascoltare qualche parola. Ad esempio, nella Sposa Cadavere, la scena in cui c'è la canzone degli scheletri si sente maluccio... O l'inizio di toro scatenato... etc... Ovviamente dipende anche dalla bontà della registrazione, ma spesso anche film qualitativamente discreti presentano passaggi sonori nei quali il parlato non è limpidissimo... L'equilizzazione è stata fatta con audissey ben tre volte! tutti i diffusori sono stati settati con toni neutri.
 
Strano io invece con il DVL non alzo più tanto il volume come prima ed il parlato è sempre intellegibile.....un pò come al cinema dove il parlato e sempre bello chiaro e forte a prescindere dal resto degli effetti.

PS: per ora lo stò provando con Sky HD ed il suo DD e non acora con i BR quindi potrebbe anche dipendere da questo.
 
con il decoder è tutta un'altra storia! Con i bluray noterai un calo incredibile! Pensa che con il dvl salivo anche a +4 db!
 
ragazzi volevo ringraziarvi ho tolto la osd dal 906 ottenendo il segnale della ps3 a 36 bit .
abituato al 30 bit ho subito notato una visione piu' nitida cosi ho provato la visione del blu-ray avatar e:sbavvv: l'immagine risultava molto piu' profonda e tridimensionale
se non me l'ho aveste fatto notare,non ci sarei arrivato perche' dopo aver letto il manuale (che sconsiglia di inserire l'osd )feci delle prove solo con il dvd sony perche' il segnale veniva processato dal Reon a 1080p e non notai nessuna differenza mentre avendo imp la ps3 su attraverso pensavo che non avrebbe avuto nessun effetto.grazie:ave:
 
Ultima modifica:
in effetti causava piu' di un problema;durante la visione di blu-ray il display faceva fatica ad agganciare il segnale alcune volte dava i 1080p 30 bit altre 1080p, o addirittura 1080i sempre con i stessi blu-ray.
 
Che voi sappiate il firmware del 906 è utilizzabile sul 905? Mi piacerebbe più che altro per le migliorie apportate alle internet radio.
 
Top