• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Leggendo i vostri post dove lamentate il livello del center mi sono armato del mio vecchio fonometro e ho controllato i livelli dei diff.
ragazzi posso dirvi che l'audyssey su' questo non fa' una piega sono tutti perfettamente livellati i problemi del center sono dovuti alle tracce cinematografiche dei film, al messaggio che il regista vuol far percepire allo spettatore.
e questo può essere enfatizzato dall'acustica ambientale e dall'interazione che hanno i diff. con essa (e a mio parere anche dalla potenza dell'amply che non fa' altro che dare cio' che la traccia gli chiede)
Al cinema i dialoghi sono chiari ma anche il volume è quello che è, per non parlare dei sbalzi di decibel che sfiorano il limite della sopportazione .
Personalmente eviterei di aumentare o diminuire decibel ai diff. andrebbe a deteriorare la loro omogeneità' magari trovare il giusto compromesso nel dosare con rispetto quel'occhio blu del mostro che vi ritrovate;)

qualcuno ha il firmware 1.05? Chi lo possiede conferma che l'audissey tende a livellare tutti i diffusori su valori di bassi e alti su 0 db?

new77 ha detto:
qualcuno ha il firmware 1.05? Chi lo possiede conferma che l'audissey tende a livellare tutti i diffusori su valori di bassi e alti su 0 db?
puoi fare questa prova per vedere se tutto è a posto:rifai il set-up automatico coprendo un surround con una coperta o lenzuolo vedi cosa succede, dovrebbe aumentare i decibel del diff. coperto;)

i db li livella bene, anche le distanze... quello che fa e che mi risulta strano è che non modifica alti e bassi! So che lui non conosce le mie preferenze, ma le regolazioni dei toni dovrebbero servire proprio a risolvere problemi ambientali... o no?

new77 ha detto:
i db li livella bene, anche le distanze... quello che fa e che mi risulta strano è che non modifica alti e bassi! So che lui non conosce le mie preferenze, ma le regolazioni dei toni dovrebbero servire proprio a risolvere problemi ambientali... o no?

attenzione non ti è chiara una cosa, le eq. che subiscono le modifiche audyssey sono."audy.MultEQ,-DynamicEQ,-Dyinamic vol light, -dynamic vol alto," -su manuale non c'è nessun tipo di modifica(ed è l'unica dove puoi intervenire; sono questi i decibel che lamenti lo "0"?)spento è default senza alcun tipo di eq.

Ultima modifica:
cekko70 ha detto:
i problemi del center sono dovuti alle tracce cinematografiche dei film, al messaggio che il regista vuol far percepire allo spettatore.
Si è vero il "problema" è proprio questo...l'ampli e l'audyssey non c'entrano nulla. ;)

Ex blocchi.

Signori, ho finalmente risolto.
Da un bel po di tempo, il mio Onkyo iniziava a piantarsi quando collegato a Sky nei canali hd. Soprattutto durante il mondiale con le partite di cartello (figuratevi).
Soluzione a: cambio il vecchio my sky hd Amstrad con uno nuovo Pace 865.
Risultato nullo.
Soluzione 2: riaggiorno il fw alla vers 1.04 (dato che la 1.05 ha bisogno di una porta hardware particolare che io non ho) e tutti i vari dsp.
Risultato nullo.
Ah, le connessioni sono tutte hdmi, con hdmi porta su Auto, e la specifica sky su 1080p.
Scalda da morire, allora leggo su un'altra discussione circa una ventole, et voilà; all'uscita della zona 2 attacco una ventola Nuctua vers. pwr 120 cm, con i piedini di gomma ai due poli nero giallo, (anche se ne ha 4) i rispettivi gnd , +12, e anche dopo sessioni molto molto lunghe, come per incanto, nada blocchi, perfetto. Tra parentesi al tatto è freschissimo. La ventola andrebbe a 300 mv, e l'uscita porta 100 mv: meglio, infatti va quasi al minimo e non si sente nulla.
Con questo voglio ribadire che l'ampli (906) è uno spettacolo, ma forse l'unica pecca (forse la + grande) è la gestione delle temperature: scalda parecchio.
Basta reset, spegni accendi, imprecazioni varie, ora tutto fila alla grande.

PrinceIV ha detto:
Scalda da morire, allora leggo su un'altra discussione circa una ventole, et voilà; all'uscita della zona 2 attacco una ventola Nuctua vers. pwr 120 cm, con i piedini di gomma ai due poli nero giallo, (anche se ne ha 4) i rispettivi gnd , +12, e anche dopo sessioni molto molto lunghe, come per incanto, nada blocchi, perfetto.
Se guardi la mia installazione è proprio quello che ho fatto io. ;) Anche se non avevo i tuoi problemi....ma di certo è meglio farlo lavorare a temperature basse....come tutti i componenti elettronici. ;)

Per questo gli ampli senza osd li preferisco ma questa è roba vecchia ovviamente ma non solo per quello che tu hai notato
immagina di vedere un film e cambiare configurazione con amici o altri presenti e sei distante dal diplay dell'ampli .....
amo gli ampli con i telecomandi bidirezionali e devo dire che le nuove serie Onkyo , Pioneer ,Denon come optional
stanno tornando alla carica sulla cosa :D

la cosa che da enormemente fastidio è che attivando l'osd attivi anche il reon che dovrebbe portare un incremento della qualità non certo un deterioramento! Gravissima pecca non menzionata, mi chiedo cosa testino le persone che recensistono sia online che su riviste ampli di questo genere... mahhh Cmq resta il fatto che grazie al forum ormai si conosce tutto di questo mostriciattolo e una volta settato a dovere regala belle soddisfazioni!

new77 ha detto:
la cosa che da enormemente fastidio è che attivando l'osd attivi anche il reon che dovrebbe portare un incremento della qualità non certo un deterioramento
!
ma la pecca non è nell'amply ma nel manuale, che omette la nota che dovrebbe avvisare che nell'usare OSD qualsiasi segnale anche impostando attraverso(nativo)è processato dal reon,e dovrebbe essere menzionata in piu' parti:nell'impostazione hdm,imp.sorgente,formati video e imp.OSD.
daltro canto il reon fa' egregiamente il suo dovere nel processare il segnale delle sorgenti analogiche .
Ho collegato il dvp905 sony (in s-video)al quale viene convertito il segnale a 1080p,dopo aver visto l'immagine di default (ultra soft) che conosciamo tutti mi sono ricordato di una recensione che parlava del buono intervento dei filtri rumore del 906,cosi' ci ho giocato un po' e impostando edge enha..su alto e blocco nr su acceso ho ottenuto un immagina nitida e priva di difetti rilevanti

@doraimon
dipende dalla sorg.
almeno dalla firma non vedo sorg con collegamento analogico.
anche io il segnale della ps3 l'ho impostato in nativo(attraverso)
ma per quanto riguarda il dvd sony il reon fa' il suo dovere (l'immagine la confronto con quella prodotta dalla ps3 nella riproduzione dei dvd a 1080p)

Il lettore blu ray con film in blu ray di solito si manda sempre nativo
il processore dell'ampli si utilizza per processare segnali che di base nascono nativi a 576 o con vecchi lettore dvd e portarli a 1080p o per quei lettori dvd con processore video scadente dove è preferibile riportare l'uscita a 575 e farla lavorare dal Reon ,ma se l'uscita del lettore dvd in uso o il fim è fatto male non aspettatevi miracoli mentre se il video è fatto bene il processore farà la sua bella parte

Problema HDMI

Ciao a tutti,

Possiedo da circa 1 anno e mezzo un Onkyo 906 collegato in OUT ad un Pioneer Kuro tramite HDMI ed in IN a tre dispositivi (BLU-RAY, DVD PLAYER e SAT RICEVITORE) sempre in HDMI.

Da circa tre giorni l'amplificatore ONKYO mi ha dato "ASSENZA DI SEGNALE".

Ho fatto le seguenti prove:

1. ho collegato i dispositivi direttamente al TV e funzionano.
2. ho collegato un dispositivo analogico (scart alla TV) e cavo digitale al ricevitore e l'audio si sente.
3. ho collegato un altra TV in HDMI e mi da sempre "ASSENZA DI SEGNALE".
4. ho collegato un dispositivo solo con il cavo coassiale e l'audio si sente.
5. ho resettato l'ampli e rifatto le prove e niente.
6. non funziona neanche la visualizzazione del setup dell'ampli ne' in HDMI ne' con cavo analogico.

Non so più cosa fare se non collegare i dispositivi direttamente alla TV con HDMI e all'ONKYO con cavo coassiale o ottico, ma mi sembra un compromesso temporaneo più che la soluzione al problema.

Devo portarlo in assistenza oppure mi sono perso in qualche passaggio ?
Grazie a tutti per i suggerimenti.

spero che il tuo ampli sia con garanzia italia perche sicuramente sara un guasto, ma mi viene da chiederti anche se sia una stupidagine, hai impostato l'uscita HDMI MAIN?
prova a fare il reset per 3 volte consegutive che molte volte la terza volta risolve, anche su avs forum ci fu questa discussione. prova