[Onkyo TX-NR905]

scusate, ma non ho capito se il problema del delay si è poi risolto oppure no e se si con quale aggironamento.
sarei interessato al 905 ma siccome devo collegarlo al vpr con un cavo di almeno una decina di metri sono un po' preoccupato...
per quanto riguarda le doti dinamiche e musicali sapete dirmi qualcosa?
voglio dire:
per i canali frontali utilizzo klipsh rf5 abbinate ad n finale am audio cui presto spero di associare un pre dedicato, per cui il 905 lo utilizzerei come pre per i frontali e come integrato per tutti gli altri canali.
tenendo conto che per i surround voglio rimanere in casa klipsh.
del 905 mi affascina la resa video ma ho letto pareri contrastanti per quella audio... :rolleyes:
voi che mi dite?
regge il confronto con i lassici denon e marantz?
grazie delle dritte.
 
rossoner4ever ha detto:
Addirittura....mi sa che il tuo amico di blu ray (senza la"E" ;) ) non ne ha mai visti. :D
No però cmq denota che l' impatto visivo è stato notevole.
Vuoi che la tv è bella ed è 46", vuoi che il decoder è hdmi ed è un segnale digitale originario 576p che lui stesso upscala a 1080i, vuoi che il Reon me lo fa diventare 1080p apportando ulteriori miglioramenti (edge, nr ecc. ecc.) e alla fine risulta un' immagine molto bella e nitida. :D
 
muzar ha detto:
scusate, ma non ho capito se il problema del delay si è poi risolto oppure no e se si con quale aggironamento.
Nei modelli a partire da un certo numero seriale in poi il problema è stato corretto.
Ho una mail di tecnofuturo da qualche parte se la trovo ti giro le loro indicazioni sulla verifica del seriale, può essere che le avessi già postate qui, prova a cercare indietro o altrimenti chiedi direttamente a loro.
Il mio non ha problemi di delay infatti.
 
@kappa dal tuo post 1486:

"Egregio Signor --------- i modelli consegnati a dicembre dovrebbero già essere aggiornati.
Per sicurezza dovrebbe, però, chiedere al negoziante di controllare la lettera indicata vicino
al numero di matricola: se la lettera è N non è ancora aggiornato. Se la lettera è P oppure
è N e P è già aggiornato"


@muzar

il problema del delay, credo, si possa risolvere anche nei vecchi seriali con l'aggiornamento del firm, anche se io non ho ancora trovato il coraggio di farlo .....
 
Grande! Trovato subito. :)
Non so se dipenda da un aggiornamento del FW o dell' HW.
Considera che io avevo su la 1.07 quando lo acquistai, se qualcuno accusa problemi di delay con questa versione di FW allora è stato fatto un aggiornamento HW...
 
muzar ha detto:
per quanto riguarda le doti dinamiche e musicali sapete dirmi qualcosa?

regge il confronto con i lassici denon e marantz?
grazie delle dritte.

grazie della risposta sollecita ragazzi, per il resto vi va di darmi un vostro parere?
 
@kappa
aia ..... io ho problemi di delay ed ho il firm non aggiornato .... ora non rammento il numero...
quindi, se l'aggiornamento è hardware, non ho possibilità ..

@muzar
un parere di musicalità veloce per non andare ot: sto seriamente valutando di abbinare all'onkyo un integrato 2 ch che possa fare da ampli stereo per la musica e funga da finale per le frontali in ambito HT ...
 
Ringrazio Aragorn per la dritta, io proprio non lo sapevo :D !

Avrei poi da sottoporvi un mio piccolo problema:

Ho un decoder SkyHD Pace collegato al 905 all'ingresso HDMI4.
Dal 905 poi vado con cavo HDMI a:
- Pioneer KRP500A da uscita HDMI MAIN
- VPR JVC DLA HD100 da uscita HDMI SUB

Premetto che il TV è settato in modalità DOT BY DOT, ossia visualizza il segnale in ingresso così com'e senza adattamenti di formato, crop od overscan.

Se guardo un canale HD (es. Sky Cinema1HD) appare una riga verticale blu proprio alla fine del pannello TV sulla destra.

Per capirci:



Come se il TV mi stesse facendo vedere una cosa che "in teoria non dovrei vedere" perchè fuori dalla porzione visibile dell'immagine, non so se mi sono spiegato.

Comunque tale riga, ovviamente, scompare se sul TV seleziono formato FULL, ma è come se facesse un leggero zoom e vado a perdere una parte laterale e verticale dell'immagine (cosa che vorrei evitare...)
Il problema si presenta anche sul VPR.

Veniamo al punto. Da varie prove eseguite posso concludere che il problema si presenta solamente quando dal menu del 905 seleziono output 1080p o 1080i, cioè solo quando entra in funzione il processore video per quelle risoluzioni di uscita. Se seleziono THROUGH o 720p (in giù) tale riga non è presente (i parametri di Picture Quality non hanno alcun effetto su tale problema).

Già provati cavi HDMI diversi, uscita decoder SkyHD settata su ORIGINALE (comunque ininfluente).

Tutto questo non si presenta con le altre sorgenti collegate al 905 (PS3, XBOX360)

Qualcuno ha avuto esperienze simili? E' una cosa normale?

Grazie.
 
Grazie Dave, considerando il titolo di quel gigantesco thread non mi ero avventurato.

Comunque rimane l'interrogativo sul fatto che cambiando l'output sul 905 la riga scompare.

Per lo meno adesso so che è normale che ci sia :D !
 
mau98 ha detto:
io ho problemi di delay ed ho il firm non aggiornato .... ora non rammento il numero...
quindi, se l'aggiornamento è hardware, non ho possibilità ..
Non è detto. verifica il seriale e comparalo con quello indicato più su da un mio vecchio post, se è più vecchio l' assistenza potrebbe correggerti l' errore applicandoti la modifca HW.
Sempre che di modifica HW si tratti perchè la risposta di Tecnofuturo poteva anche essere intesa come versione aggiornata di FW.
E' per questo che dicevo che se qualcuno ha il FW aggiornato 1.07 o 1.08 (magari se l'è aggiornato da solo come da post di vincenzo-ita) ed ha ancora i problemi di delay allora la modifca a partire da un certo seriale era HW.
Tu però dici di non avere il FW aggiornato quindi non fai testo. Capisci?
Senti l' assistenza e ricordati che se ti aggiorni da solo il FW la garanzia decade (anche se nel mio caso non se ne sono accorti, l' avevo portato per problemi di sgancio segnale HDMI).
 
Quindi debbo vedere se il seriale ha la lettera N o P .... uffa... mia moglie ha buttato la scatola ed il seriale credo sia dietro o sotto l'ampli .... devo smontare tutto ..... prima o poi mi decido, tanto devo sicuramente farlo per aggiornare il firm
 
"Egregio Signor --------- i modelli consegnati a dicembre dovrebbero già essere aggiornati.
Per sicurezza dovrebbe, però, chiedere al negoziante di controllare la lettera indicata vicino
al numero di matricola: se la lettera è N non è ancora aggiornato. Se la lettera è P oppure
è N e P è già aggiornato"
 
Subwoofer collegato al 905

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Prima di tutto complimenti a tutti per la competenza in materia. Vengo al dunque:
Posseggo l'Onkyo TX-NR905 dal marzo 2008 (ver. fw. 1.07/07Z26A) acquistato on line. Vi chiedo:

1) non riesco ad avere nessun segnale da un subvoofer nuovo (mod. NHT Ten) collegato, dopo aver fatto diversi test, compreso quello di testare il sub su altro impianto (funziona perfettamente). Sono demoralizzato perchè ho sperato di nn andare in assistenza per ovvie ragioni. A parte i controlli di default/standard che credo di aver completato correttamente, c'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema senza andare in assistenza?

2) E' davvero essenzial aggiornare il FW? vedo che molti di voi sono alla 1.8 / 1.9

3) ho acquistato l'oggetto presso un canale di distribuzione diverso da Tecnofuturo e, incredibile, in centro di asisstenza Onkyo Tecnofuturo sta a pochi metri da me. Sapete se ci sono delle contro indicazioni? Altrimenti è davvero un problema.

Avrei altre questioni ma se già trovo un anima buona che mi fornisce risposta a questi quesiti sono già contento

grazie a tutti in anticipo, Rosario
 
Sicuro di aver collegato il sub all' uscita giusta?
Devi usare l' uscita subwoofer del pre out, non quella multichannel.
Probabilmente lo saprai già
 
Non so se mi devo preoccupare.... ieri mentre giocavo con la PS3 collegata in HDMI al sinto improvvisamente lo schermo diventa nero e sento solo l'audio, praticamente perdo il segnale video.. L'unico modo per ovviare al problema è spegnere e riaccendere il sinto. In circa mezzora me l'ha fatto 4-5 volte! Prima non mi era mai successo (ho cambiato casa da poco e tempo fa avevo aggiornato il sinto al firmware 1.08)..
Successivamente alla sera ho riacceso sinto e PS3 per circa 3 ore e non si è presentato questo problema...bohh.. Con il lettore blu-ray in altro ingresso HDMI non ho notato niente del genere.
 
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