[Onkyo TX-NR905]

Ieri ho provato anch'io ad aggiornare il firmware del bestione e ho lo stesso problame di Shozo :mad: !!
Quando clicco su "Main update" sul display compare e rimane la scritta "Search F/W..." :mad: !!
Sto usando questo cavo per l'operazione, comprato apposta (il mio però è verde trasparente ma la marca è quella), insieme al cavo viene fornito un piccolo cd con i driver e il sistema lo vede correttamente...
 
Credo anche di aver capito perchè, più tardi provo; il venditore che vende questo cavo fornisce un ulteriore cavo in bundle rs232 femmina-rs232 femmina; probabilmente utilizzandolo con quello usb-rs232 maschio viene invertito qualche pin che permette il corretto funzionamento; non l'ho utlizzato in quanto avevo bisogno di un femmina-maschio, lo recupero e riprovo.
 
alemefi ha detto:
In merito alle impostazioni video devi fare alcune prove e decidere se sia preferibile lasciare su Auto o decidere tu quale risoluzione impostare, dipende dalla sorgente e dallo schermo che hai.

ho messo Auto e viene fuori HDMI through quindi se voglio far lavorare il processore video del 905 devo impostare 1080p? sorgente e schermo li vedi in firma:)
Mentre per quanto riguarda il tuo problema con l'audio stasere do un'occhiata e poi ti dico:rolleyes:
 
Sì esatto.
Imposta 1080P sul 905.
Io ho fatto alcune prove a scalere segnali SD a 1080p ma non ho notato nessun miglioramento nell'immagine.
Così lascio impostato su Through e mi vedo segnali già in HD, sono gli unici che mi soddisfano appieno.
Ciao
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Guarda che è a rovescio...

LFE+ main significa che la traccia LFE va ANCHE ai front...non che i bassi dei front vengono convogliati al sub!!
Sapevo il contrario....e qualcuno dopo lo ha anche confermato.
Io sapevo che l'onkyo impostato su banda intera e con duble bass attivo mandava i bassi che sono nelle casse frontali anche al sub.
Ma posso sempre sbagliarmi......
 
Si
Guarda che anche sulle istruzioni è chiaramente scritto che attivando il double bass al sub vengono inviate otre al segnale LFE anche i bassi del canale destro e sinistro.
Difatti in ascolto stereo, se non attivate il doppio basso, il sub non emette alcun suono.
 
Ultima modifica:
Chiedo venia, ero convinto di questa cosa a causa di un manuale di un Denon vecchio, in cui (presumibilmente per un errore di traduzione/interpretazione) era scritto che l'LFE veniva mandato anche ai front....e non il viceversa...:)
 
Cambio direzione.
In stereo con ottima sorgente solo CD,collegata in analogico, è più valido il 905 o un modello inferiore (stessa marca) collegato a integrato per i frontali (e sorgente collegata ad integrato) con costo complessivo pari al 905?
Grazie per i pareri!
 
Credo che un integrato solo stereo che costi come il 905, in stereo si senta meglio.
Anche se al prezzo del 905 in stereo prendi pre + finale che è meglio dell'integrato.
Già NAD pre + finale solo stereo arrivi a quel prezzo.
 
ragazzi ma senso mettere pure audio con un film bluray?!? sono stato in un negozio dove assicuravano che invece di multichannel era meglio pure audio per i film loseless O_o
non era solo per la musica il tasto pure audio? grazie
 
Core2Duo ha detto:
Credo che un integrato solo stereo che costi come il 905, in stereo si senta meglio.
Anche se al prezzo del 905 in stereo prendi pre + finale che è meglio dell'integrato.
Già NAD pre + finale solo stereo arrivi a quel prezzo.

Grazie per la risposta, ma volevo dire se un sintoampli Onkyo più "piccolo" come il 705 accoppiato a un integrato magari con ingresso A/V di 700-800 euro (quindi con costo totale pari al 905) sarebbe preferibile in termini di ascolto stereofonico al solo 905 o tutto sommato la differenza non è significativa?
 
Aspetta..quando parli di integrato parli di una macchina che ha la sezione pre e finale in un unica scocca.
Prendere un'integrato usando il 705 come pre non ha senso, caso mai devi prendere un finale di potenza e usare il 705 come pre amplificatore uscendo rca dalla senzione pre dello stesso.
Allora con 700-800 prendi un finale di potenza stereo(anche il Nad che ti dicevo).
Molti non amano la sezione pre dei sinto ampli A/v Soprattutto se usati per musica Stereo.
Il purista diciamo che predilige il sistema stereo pre + ampli e basta.
Tuttavia ciò non toglie che la sezione finale delle casse front ne gioverebbe tantissimo, alcuni infatte usano l'onkyo per amplificare rear e centrale e i front li mandano su finali dedicati.
 
Mi rivolgo agli esperti: le casse (queste) che ho in firma sono valide abbinate al 905?
Chiedo perchè non sono esperto e le avevo scelte soprattutto perchè mi piacevano moltissimo esteticamente ma adesso mi piacerebbe approfondire. Le avevo scelte dopo averle viste in un volantino Yamaha in cui venivano proposte in abbinamento a un loro Sinto A/V; me ne sono innammorato a prima vista.
Io sono soddisfatto dal suono generato da questo abbinamento, ma essendo novizio non ho assolutamente le competenze per giudicare.

Grazie! :)
 
Scusate se inserisco un piccolo problema che mi capita con il mio 905.
Possiedo da poco un toshiba hd-dvd e1, dal quale non riesco a sentire l'audio dall'HDMI attraverso l'ampli. Ho provato a sostituire il cavo, ho provato a spostare il cavo collegato con la ps3 (dal quale sento) sul lettore.
Niente da fare l'audio è muto. Se provo a collegare il lettore direttamente sul monitor LCD l'audio dall'hdmi e udibile. Cosa mi consigliate???

P.S. inutile dire che ho provato anche ad invertire le entrate hdmi dell'ampli. Sembra proprio che il mio onkyo non voglia "parlare" con il toshiba. :D :D
:( :(
 
Non so che dirti perchè il mio toshiba xe-1 col 905 ci parla eccome.

Prova ad aggiorare il firmware del toshiba e - eventualmente - anche dell'ampli.
 
Top