[Onkyo TX-NR905]

Basta tenere premuto il tasto Display sul pannello frontale dell'ampli per 5 secondi.
Successivamente tenenendo premuto Display premete il tasto On/Standby sul ricevitore e la versione del firmware sarà mostrata sul display del pannello frontale per circa 2 secondi.;)
 
905

ribadisco per l'ennesima volta
fino al firmware 1.05 lo si può trovare sul internet
dalla 1.06 in poi lo implementa solo la onkyo se compri un modello
adesso già lo trovi con l'aggiornamento.

per l'implementazione da soli non è difficile se vuoi im mp mi dai l'e-mail e ti spedisco 1.05, ma se qualcosa non va bene la onkyo non ti riconosce più la garanzia.

saluti Siryard.
 
Il procedimento è abbastanza semplice:
Ci vuole un cavo seriale straight da 9 pin (no un "null modem") per collegare l'ingresso rs232 dell'ampli alla presa seriale del computer.
Poi bisogna aprire il programma sul computer per gestire il trasferimento del firmware (di solito viene dato con il file di aggiornamento firmware) .
Togliere la spina di alimentazione dal 905,premere il tasto "enter" e tenendolo premuto mettere la spina nel muro.
Se vi è scomodo togliere la spina di alimentazione, potete eseguire la stessa procedura agendo sull'interruttore "Power" posto dietro allo sportellino a ribalta: premere il tasto di alimentazione "Power" del 905, premere il tasto "enter" e tenendolo premuto premere nuovamente il tasto "Power".
Sul display dell'Onkyo apparirà la scritta "main firmware update".
Ciò vuol dire che la porta seriale del sinto è aperta.
Se avete scelto la com giusta, premendo "main update" sul software del pc vedrete il sinto reagire ai comandi.
Ci vogliono circa dieci minuti per eliminare il vecchio firmware e scrivere il nuovo.
Bisogna solo trovare qualcuno che abbia una versione più aggiornata della vostra... ;)
 
Ultima modifica:
connessioni casse

E' arrivato il bestione.... stasera procedo allo smontaggio del vecchio :cry: Rotel e alla sistemazione della miriade di cavi

Una domanda: l'Onkyo accetta le banane (tipo G&BL vedi foto)... perchè ad una prima prova mi sembrano troppo grandi per entrarci... voi i cavi li avete collegati solo usando il cavo spellato???
 
Si, i connettori delle casse accettano le banane (io uso quelle delle G&BL...).
Devi però togliere i tappi neri che chiudono i connettori sul 905.
 
Se ben ricordo ci sono dei tappini di gomma/plastica morbida che chiudono i tapponi di plastica : devi togliere solo quelli usando un cacciavitino/coltellin/unghia.
Fab
 
belfiore ha detto:
Se ben ricordo ci sono dei tappini di gomma/plastica morbida che chiudono i tapponi di plastica : Fab

Il mio non ha tappini: ha la vite grossa "trasparente" e un "riduttore" forato nero al termine della vite grossa trasparente... il fatto è che nel buco del "riduttore" nero le bananine non ci entrano.... qundi penso dovro levare questo "tappino forato" nero... però non si svita... vado di forza con pinza???

PS: anche perchè qui il libretto d'istruzioni non dice assolutamente nulla
 
Ma upconversion e downconversion non hanno niente a che vedere con il ratio/formato dell'immagine vero? Solo sui pixel che la rappresentano giusto? Il formato tra l'altro non è modificabile dal sinto ma solo dalla sorgente o dalla tv o no?

bye
 
AirGigio ha detto:
penso dovro levare questo "tappino forato" nero... però non si svita... vado di forza con pinza???

Si, ora ricordo :p
Togli quel "riduttore/tappino forato nero" usando una pinza a becco lungo : vedrai che viene via senza forzare

Fab
 
Il tappino forato nero con il buco nel mezzo viene via con una pinza a becco lungo.
Non sono duri da togliere: basta una leggera pressione e vengono via con molta facilità. ;)
 
Giusto Kappa. :)
I formati 16/9, 4/3, 14/9, Zoom, ecc, sono i formati che vengono impostati direttamente sul TV/Monitor.
Le risoluzioni 480i, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p sono invece impostabili sulla sorgente o sul sintoampli, ma non sul TV/Monitor.
 
marang71 ha detto:
Le risoluzioni 480i, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p sono invece impostabili sulla sorgente o sul sintoampli, ma non sul TV/Monitor.

Già ma ancora non sono del tutto convinto... se il Reon mi fa upscaling a 1080p di una sorgente SD in pratica cosa fa? Aumenta il numero dei pixel per ogni fotogramma giusto? Questo non dovrebbe però influire anche sul formato? 1080p vuoldire 1920x1080 pixel il che corrisponde anche al formato 16/9 del televisore...
 
Arrivato!!!

Finalmente la nuova bestia è a a casa.... ieir notte ho fatto l'alba per l'istallazione completa con revisione di tutti i collegamenti.

per adesso lo uso il modalità pass dato che tutti i segnali vanno al DVDO per l'elaborazione video... quindi dal punto di vista video non sarà testato.

Ho solo notato che non posso far uscire contemporaneamente il video dall'HDMI e dal component... quindi dovrei ogni volta smanettare sui comandi per settare l'uscita giusta (dato che ho sorgenti anche in component) ... quindi per ora ho fatto fare la trascodifica dal component all'HDMI all'Onkyo anche se penso che sia meglio che se un segnale sia component vada così al DVDO... esiste un modo veloce?

Per quanto riguarda l'audio... data l'ora tarda ho fatto la calibrazione che è risultata ottimale e sbalorditiva per precisione per distanze e rilevamenti, mentre mi ha lasciato alquanto dubbioso sui tagli.. dato che mi ha messo anche i surround Linn a banda larga (come frontali OK e centrale... e anche qui si può discutere di un taglietto a 60-80)... e qui penso che stasera farò alcune prove.

Anche se era l'alba non mi sono astenuto dall'inserire il BR di casino Royale e fare un bel confronto fra il Dolby e il PCM... che dire un altro mondo:D :D :D . già questo valeva la spesa... la dinamica è eccellente e la precisione del dettaglio ok.
Sul sub non mi è sembrato sottototno.. anzi.. deve essere un pò registrato quando interviene in maniera fragorosa e va in saturazione (cosa consigliate per evitare questo problema come regolazione:confused: )

Stasera inizio il vero test approfondito.... mi spiace solo che da domani sarò via per settimana bianca e lo lascerò a casa per una settimana senza poterci smanettare...;)
 
AirGigio ha detto:
... quindi dovrei ogni volta smanettare sui comandi per settare l'uscita giusta (dato che ho sorgenti anche in component) ..... esiste un modo veloce?

Sono messo piu o meno nella stessa situazione:
905 in pass verso il C2 ma ad esempio la X360 viene veicolata tranquillamente sull'HDMI senza dover selezionare le uscite video dell'ampli.
Anzi ti dico di piu, al c2, dal 905, ci arrivo solo con un cavo HDMI.

Ciao
 
Effettivamente è òa soluzione più comoda... solo che pensavo che sarebbe meglio far fare la trasformazione component-HDMI (dato che al proiettore vado solo in HDMI) al processore (come al tuo e al mio DVDO) che all'Onkyo.... ma stiamo parlando di sottigliezze....
 
Io ho collegato in input al 905 solo le sorgenti con hdmi.
Da questo vado con un unico cavo al processore.
Le altre sorgenti (Xbox in component e Laserdisc in Svideo sono collegate direttamente al Vp50)

Fab
 
Top