[Onkyo TX-NR905]

visto che l'indecisione sull'acquisto regna sovrana vorrei prima assicurarmi di avere gli spazi necessari...
L'ampli devo metterlo necessariamente in un mobile pota hi-fi di quelli con gli sportelli in vetro...
Ho già visto che come profondità (45 cm) il 905 uscirebbe in parte dal mobile che comunque posteriormente è aperto...
L'unico mio dubbio è la tavola d'appoggio, qualcuno potrebbe misurare la distanza tra l'inizio di un piede e la fine dell'altro per vedere se il 905 entra stabilmente nelle tavole a mia disposizione? Grazie

faaezz ha detto:
......ma per sentire le nuove codifiche dalla Ps3, come devo settare la ps3 e l'ampli ?
Setta da PS3 audio out in PCM, ed il 905 a display visualizzerà "Multichannel" ma in verità ascolterai la traccia audio non compressa prelevata da DVD/Bluray.........e vivi felice, fino alla nuova release del firmware della PS3 che dovrà implementare e abilitare lo streem audio digitale completo via HDMI e far fare la decodifica all'interno del 905 con conseguente scritta sul Display delle nuove codifiche audio in HD.

Joseph

nei settaggi puoi decidere se avere una misura del volume assoluta (su scala credo 100 non ho mai provato :D o in db il che al minimo sta a -42 o qualcosa di vicino mi pare).

Io per avere un volume diciamo alto nella prima scala devo arrivare a +10/12.
Ho anche notato che gli incrementi in alto sono i più marcati. Una tacca otre 10 fa tanto invece a -20 fa poco.

@guidopater
dall'inizio alla fine dei piedini tondi esternamente ci sono esattamente 32 cm. Poi però ci sono circa 5cm d'avanti e altrettanti dietro.

@belfiore
ho risolto la questione server/rete
visto che la cosa non ha riscontrato interesse ti mando in privato la "soluzione";)

Multichannel

Altra domanda: Per ora ho solamente un sistema diffusori 5.0 (No Sub) e settando giustamente su PS3 Pcm,l'ampli come già saputo mi fà vedere in dispaly la scritta multichannel e Pcm in piccolino.Se io lascio ciò NON riesco a far funzionare le casse posteriori.E normale?Audissey tutto apposto!
Per sentire tutti e 5 i diffusori devo mettere All Ch Stereo...anche voi altri?
Grazie

joseph68 ha detto:
l'inverso del settore video, la mia vera passione....... :)

Grande Joseph:D
Complimentissimi e benvenuto tra noi possessori del 905.
Sono rimasto anch'io molto positivamente sorpreso delle potenzialità dell'Onkyo (vengo da pre + 3 finali stereo) e, sinceramente, non sono affatto pentito.

Fab

P.s. : Spero di appendere il pupo la prox settimana

Mater Tenebrarum ha detto:
A.Se io lascio ciò NON riesco a far funzionare le casse posteriori.E normale?

Se ascolti un cd oppure un dvd stereo direi che è normale.
Se invece ascolti-vedi un dvd multicanale direi che qualcosa non quadra

Fab

belfiore ha detto:
Se ascolti un cd oppure un dvd stereo direi che è normale.
Se invece ascolti-vedi un dvd multicanale direi che qualcosa non quadra

Ho provato col disco di Assasin's Creed (gioco B-ray) e con Multichannel funzionano tutte!Ascoltando MP3 da Ps3 invece per sfruttarle tutte (diffusori) devo mettere All Chan stereo.
PS Anche guardando un trailer b-ray scaricato da PS3 store il multichannel non mi fa funzionare le casse dietro!
Tutto nella norma?
grazie

belfiore ha detto:
Beh direi di si, se ti piacei ascoltare i tuoi mp3 sui 5 canali devi per forza di cose mettere 5ch stereo

Perfetto!Ti ringrazio..
ma come mi spieghi il trailer scaricato da PSstore di 007 che in multichannel mi fa funzionare solo front r+center+front l ?
Normale anche lì?Il file scaricato e in stereo e basta presumo vero?
Grazieee

Mater Tenebrarum ha detto:
Normale anche lì?Il file scaricato e in stereo e basta presumo vero?
Se i dialoghi escono dal centrale il trailer scaricato è multicanale.
Il fatto che tu non senta suoni dai diffusori surround non può che essere attribuibile al trailer stesso, il quale molto probabilmente è stato fatto così.
Comunque proverò a scaricarlo anch'io...
(trattasi del trailer di Casinò royale?)
Fab

Dopo un paio di giorni d'uso posso confermare che l'audio in Stereo è migliorato di molto (ma aspetto almeno un paio di settimane per sbilanciarmi), quello in multicanale mi sembra già ottimo. Per il video il Reon è promosso a pieni voti, è meglio del mio Dvdo Hd+, sarebbe interessante adesso avere un parere di qualche possessore di almeno un Vp50