[Onkyo TX-NR905]

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da novembre dello scorso anno.
Ho ordinato la bestiola da più di due settimane,e se tutto procede per il verso giusto presto farò parte del clan.

Perdonatemi una domanda, ma questi nuovi aggiornamenti (firmware e dsp)
risolvono definitivamente il problema del sync e del rumore in prersenza di traccie dts master?

Qualcuno ha fatto delle prove?:help:

Vi ringrazio anticipatamente,e vi rinnovo i miei sinceri complimenti per il supporto che date a tutti quelli come me sono alle prime armi .:D
 
Ultima modifica:
finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a fare l'aggiornamento, utilizzando un cavo usb-rs232 diverso da quello che avevo utilizzato la volta scorsa. Non so se effettivamente il cavo abbia influito, perche' oltre a questo ho cambiato anche un paio di parametri nella maschera di impostazione della porta com sul pc...c'erano due valori di trasmissione buffer dati ( o qualcosa di simile ) che di default erano impostati al massimo, li ho portati a valori piu' bassi e sono riuscito ad aggiornare. Confermo la buona riuscita dell'update direttamente dal firmware 1.01 al firmware 1.08.
grazie ancora a chi ha contribuito con gli aiuti in questo thread.
 
scusate ma per l'aggiornamento dei dsp ci vuole per forza l'ottico sull'ingresso opt1? sul frontale non va bene? mi è molto difficile spostare tutto :D
 
mariettiello ha detto:
scusate ma per l'aggiornamento dei dsp ci vuole per forza l'ottico sull'ingresso opt1? sul frontale non va bene?
Credo che nessuno abbia provato sul forntale. Prova se vuoi ma secondo me va solo sul opt1. Chiama una ditta di traslochi....:D
 
The Iron Giant ha detto:
Perdonatemi una domanda, ma questi nuovi aggiornamenti (firmware e dsp)
risolvono definitivamente il problema del sync e del rumore in prersenza di traccie dts master?
Da quanto mi risulta, ma io ho l'875, il probema DTS è risolto, mentre il lip synch qualcuno dice si e qualcuno no. :confused:
 
moro ha detto:
finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a fare l'aggiornamento, utilizzando un cavo usb-rs232 diverso da quello che avevo utilizzato la volta scorsa. Non so se effettivamente il cavo abbia influito, perche' oltre a questo ho cambiato anche un paio di parametri nella maschera di impostazione della porta com sul pc...c'erano due valori di trasmissione buffer dati ( o qualcosa di simile ) che di default erano impostati al massimo, li ho portati a valori piu' bassi e sono riuscito ad aggiornare.
Eh eh eh eh lo dicevo io....
enzo-ita ha detto:
Prova a disintallare (disintallare e non solo disattivare) la porta dalla gestione dispositivi e poi spegnere e riaccendere in modo che la reinstalli da solo, quindi verifica che sia com 1 2 o 3 e setta l'updater di conseguenza.

Sono contento che alla fine sei riuscito. :)

ciao
 
a me quando clicco sul tastone main update non fa nulla :(

il cavo seriale che stò usando è quello che esce dai gruppi di continuità da 40/50 euro (il gruppo non il cavo!)

il cavo seriale non sò se sia null modem o straight e in effetti non ho capito bene se vanno entrambi bene o uno soltanto

altri motivi per cui starei fallendo?

p.s. credo sia il cavo straight, ma in italiano sarebbe il diritto?
 
Ultima modifica:
Mariettiello, se segui per bene le istruzioni che trovi in questo stesso thread, non dovresti avere problemi e trovi molte risposte.
ciao
 
Ultima modifica:
enzo per favore potresti usare il tasto rispondi invece del tasto quota? specie se il messaggio quotato è giusto sopra?
grazie, ciao

p.s. già che ci sei fammi la cortesia di editare il tuo messaggio
grazie
 
enzo-ita ha detto:
mentre il lip synch qualcuno dice si e qualcuno no. :confused:

Grazie per avermi risposto enzo-ita, alquanto strana la questione synch che vede utenti lamentarsi e altri no anche dopo averlo aggiornato.:eek:

Appena avrò tra le mani l'onkyone cercherò di fare alcune prove.

Nel frattempo spero di sentire ulteriori pareri da chi lo ha già aggiornato.:D
 
Ultima modifica:
Dovendo ordinare il 905 o 875 ora, dovrei preoccuparmi degli aggiornamenti o sarebbero già a posto? Come posso saperlo, eventualmente, in anticipo? Grazie.:)
 
buongiorno!dovendo anche io acquistare o il 905 o l 875 volevo chiedere se come qualità audio ci sono molte differenze..su carta mi interessa il fatto che monta il toroidale e ha le i/o placcate d'oro..fanno molte differenze queste cose rispetto l'875?
 
Direi che le differenze importanti non sono qelle che hai citato.
La differenza principale è quella della possibilità del 905 di collegarsi via ethernet e funzionare come media player.
Il resto a mio avviso sono dettagli di secondaria importanza. Inoltre il 905 "sembra" soffrire di problemi di lip Sync cosa della quale sul 875 nessuno si lamenta.
Se ti interessa collegare l'AVR in rete con eventulai PC, allora vale la pena comprare il 905 altrimenti l'875 secondo me va benissimo e costa significativamente di meno.
IMHO.

ciao
 
io non dimenticherei il fatto di avere una seconda uscita HDMI (905) che l'875 non ha. Utile per chi possiede TV e videoproiettore (come voglio fare io)..:D
 
grazie per le risposte..delle 2 hdmi e della sezione network non mi interessa..mi interessava solo sapere se c erano differenze nella qualita audio..opto allora per l 875 che mi sembra un ottimo prodotto!!
 
beh le differenze tra 875 e 905 sono sicuramente notevoli, ho avuto modo di sentirli di fianco e, anche i meno preparati (la mia ragazza e altri in sala) notavano una bella differenza a favore del 905

il motivo è tutto all'interno dello "mostro", l'alimentazione (che è forse tra gli aspetti più importanti nella costruzione di un sintoampli), il toroidale, i materiali impiegati e quel pò di potenza in più che lo posiziona sicuramente più in alto dell'875, le due macchine aperte sono completamente diverse, non bisogna lasciarsi ingannare dall'estetica :) anche il peso del 905 è molto diverso dal fratello minore

poi sicuramente le 2 hdmi in uscita sono una comodità enorme per chi ha una tv e un proiettore, tutte le altre opzioni in più rispetto al fratello minore sono poca cosa e magari a molti non interessano.

Il problema del lipsync c'è ovviamente anche sul 875, ma pare sia finalmente risolto su entrambi i modelli con l'ultimo aggiornamento (1.08)

insomma, è tutta una questione di qualità e orecchio, a patto, OVVIAMENTE, di avere impianti e sorgenti di alto livello che rendano possibile individuare la differenza e sfruttare la potenza in più a disposizione.

Per quelle poche centinaia di euro di differenza non esiterei a puntare sul 905, sono acquisti che durano anni e anni, non ha molto senso non prendere il modello di punta una volta appurato che si vuole spendere cmq tanto per l'875...

p.s. ho risolto per fortuna con l'aggiornamento, era il cavo seriale null modem che non andava! Ma vallo a capire che sti seriali da fuori sono sempre tutti uguali!!!
 
chromef ha detto:
). E' stato anche (finalmente!) fissato il baco dello stretch da 4/3 a 16/9 quando facevi upscale da 576p a 1080p.

scusa, che prove hai fatto per verificare questo? perche' io ho aggiornato il firmware alla 1.08, e purtroppo il bug me lo fa lo stesso. Il mio settaggio, ps3 con potenziamento risoluzione disabilitato ( cioe' non upscala, ma deinterlaccia solamente ), film dvd in 4/3, e onkyo che invece upscala a 1080p e invia al vpr. Ebbene l'immagine e' strechtata come prima dell'aggiornamento firmware :confused:
 
Top