[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

Quoto!sicuramente cè qualche errore o nell'istallazione o nelle regolazioni varie compreso la misurazione audissey! ti conviene riprovare tutto da zero!

effettivamente paragonare un compattone da 500 al tuo sistema mi sembra davvero che qualcosa non vada....

iniziamo dai collegamenti: posso dare per scontato che tutti i diffusori e il sub sono collegati correttamente?

come hai impostato il taglio crossove sui diffuori?

Alla faccia.... dai 65 in su???? Mi si smonta l'appartamento e il vicino mi spara attraverso la parete confinante della sala :O :O :O

I collegamenti lo ho eseguiti a regola d'arte, i frontali li tengo addirittura in bi-amp come da istruzioni sia del forum che da manuale istruzioni.

La questione volume dai 65 in su: prima di 65 il volume lo sento molto basso , l'audissey l'ho effettuato piu di qualche volta, mi rileva front/centrale a 40hz, surround a 80hz, il sub l'ho impostato al massimo della frequenza con la manopolina dietro, insomma ho fatto i collegamenti normalmente.

Non sento dinamicità in queste casse, boh...

Il livello del volume dipende dai diffusori e dalla loro sensibilita' ma anche da come sono impostati i db sui singoli diffusori, se e' attivo il dynamic eq, il dynamic volume o altro, quindi puo' essere che il 65 di un 808 renda diversamente dal 65 di un altro 808, comunque anche sul mio 5507 di solito sento fra il 62 e il 70, mi sembra un livello adeguato (siamo sempre parecchio sotto ilo livello reference, anche se la crescita del volume non e' lineare)

Rieccomi qui ragazzi, mi è sorto un grosso dubbio leggendo il thread dedicato sull'audissey : ma il numero di toni emessi dagli altoparlanti durante la calibrazione qual'è?

Perchè ho letto che dovrebbe essere un unico tono costante,invece a me fa ne fa 3 se non erro per ogni altoparlante, e 2 per il sub.

E' normale?

A me l'808 quando faccio la calibrature emette un suono odioso:D :D

Come faccio a descrivertelo??
Se non erro la "nota" è sempre la stessa, e fa un suono del tipo "woop" "woop" "woop" "woop" per ogni diffusore...

Ciao a tutti.

Ho visto che si può collegare via dlna ad un server che supporta tale tecnologia (es. Twonky), per riprodurre i file musicali in esso contenuti.

Quello che non mi è chiaro è se la selezione dei brani da riprodurre (ovvero delle play list) può essere fatta senza dover necessariamente accendere il tv. In altre parole, se è possibile sfogliare e selezionare brani musicali via dlna esclusivamente tramite telecomando e display dell'Onkyo, con tv spento.

Grazie mille.

Nico

Con il server di cui parli non ho provato ma con Windows 7 e Media Player puoi usare tranquillamente il display a Tv spento, non credo faccia differenza.

A proposito del multizona vorrei sapere se la sorgente ipod via usb si può sentire anche nella zona 2 o 3.
Leggevo sul manuale che funzionano solo le uscite analogiche, ma non ho capito se in questo senso la USB sia da considerarsi fonte analogica o digitale.

pass-through

scusate, mi sembra di capire di si, ma volevo conferma che questo sinto-ampli avesse la possibilità di veicolare un segnale già 1080p in origine senza rielabolarlo e mandarlo quindi in hdmi out verso la TV inalterato.
E' presente questa funzione ? :confused:

grazie

Dakhan ha detto:
Con il server di cui parli non ho provato ma con Windows 7 e Media Player puoi usare tranquillamente il display a Tv spento, non credo faccia differenza.

Io invece ,dopo alcune prove,non riesco ad utilizzare il sinto come se fosse un dac esterno per godere dei files ad alta risoluzione,da ascoltare con l'impianto2ch, immagazzinati in un media player dotato di uscite hdmi,ottica e analogica,e magari senza usare un monitor.
Chi mi darebbe una mano?
Grazie.