• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

collegamento hdmi o ottico??

sembrerà una domanda banale ai più ma non sono cosi ferrato:
nel senso che avendo il tv e il sinto con la funzione arc (audio di ritorno) ho collegato il tutto con cavo hdmi 1.4, my sky hd con il cado hdmi e il cavo ottico..durante le varie prove vedevo con non mi usciva mai la scritta dolby digital..al che mi sono detto mi sa che ho settato l uscita sul cavo hdmi e nn su l'ottico..infatti era cosi..è giusto tenere l'uscita sull'ottico?? a che caspita serve la funzione arc??? i livelli, a parita di volume, con il settaggio dell uscita su hdmi sono piu alti del cavo ottico, come mai? settando l'uscita ottica devo rifare la calibrazione con l'audyssey???

grazie mille

è possibile sapere come si riesce a gestire i contenuti multimediali tramite ethernet?
sarebbe per me decisivo al fine dell'acquisto!

grazie ;)

Visto che mi piace molto questa macchina, volevo avere un paio di informazioni da chi già lo possiede:

1) di quante uscite HDMI dispone? Ho visto alcune foto con 2 (sito ufficiale Onkyo) e altre con 1 (sempre sito ufficiale Onkyo).

2) secondo voi supporterebbe il collegamento in parallelo di 2 canali centrali, per un totale di 16 ohm di carico (sulle specifiche ho visto che può raggiungere tale valore)?

3) esiste la versione SR di questo ampli, visto che di collegarlo in rete non mi interessa e men che meno la possibilità di riprodurre contenuti, visto che legge amalapena 3/4 formati?
Magari si risparmierebbe un po' senza la connettività di rete :D .

Ci sono altre foto dove se ne vedono addirittura 2, ora non sò quali siano le foto giuste, un po' come le uscite HDMI sul retro :confused: .

Ma quella che si vede nella foto postata da rossone4ever si vede una piccola ventola, inoltre è dell'807. Quella del 608 è molto più grande e si trova nella parte superiore attaccato al case, ovvero, dove raffredda meglio.

Nessuno ha notizie certe o foto in merito a sta ventola dell'808?

Lo so che sembra strano, eppure quello è l'interno dell' 808, lo si vede dalla VGA a SX della foto, la quale ha fugato il mio dubbio sulla doppia uscita HDMI :D ;dubbio fugato anche su AVS in quanto ho scoperto che le versioni EU/JAP hanno la doppia uscita HDMI, mentre la versione U.S.A. ne ha 1 sola :confused: ...Almeno in questo siamo stati più fortunati :sofico: :

http://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/tx-nr808_manual_e.pdf

Pagina 10 del manuale sono illustrate le differenze delle varie versioni.......
Io fossi un utente U.S.A. mi arrabbierei :mad: non poco per questa mancanza, non è che stiamo parlando di un entrata Composite in meno, ma di una seconda uscita HDMI, fondamentale per chi lo collega a VPR e monitor per evitare la continua accensione del proiettore.

Ultima modifica:
salve ragazzi,
mi chiedevo se questo ali da 1000€ sappia sfruttare a fondo il mio HT che vedete in firma regalandomi emozioni che stanno sopra al cinema (so che le casse ne sono capaci, però ci vuole un av serio)

e mi chiedevo se è molto milgiore rispetto al 608 che costa la metà..

grazie ragazzi!

grendizer73 ha detto:
Ecco l'interno dell' 808

Il problema è uno, sapere se nella parte superiore del telaio, ovvero dove ce l'ha l'Onkyo 608, c'è una ventola di raffreddamento o meno. Visto che l'hanno aperto per fare le foto, se c'è sta benedetta ventola, avranno staccato il cavo e aperto il coperchio.

Voi fatemi sapere se riuscite a sapere qualcosa.

@ bilucalo soprattutto tu che ce l'hai a casa! :)

Temporaneamente ho anche inviato una lettera anche a TECNOFUTURO per avere qualche notizia, ma poco mi fido in quanto, a volte, non sanno nemmeno quello che vendono. :(

Mi fu risposto per iscritto che l'Onkyo 607 non faceva il Pass-Though. :(

P.S.: Cerco notizie in merito anche per il TX-NR1008 e TX-NR3008.

e tra 808 e 1008 ci sono solo 2-300€ di differenza... ma la differenza 'pratica' è evidente o il 1008 ha solo un canale per il sub in più e lo sportello con i comandi anteriore?

Dovrebbe esserci anche una differenza di potenza nonostante il medesimo dato dichiarato in tal senso. Infatti il consumo medio è di 710w vs 830

700w?!?!?!

ragazzi ma è un consumo enorme..

io ho delle klipsch che con 8watt fanno 105db, quindi pensavo che il consumo fosse basso :cry: