[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

L'808, come gia' scritto da Dave, va benissimo per i diffusori elencati da Pentaman, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un ampli AV di media gamma, niente di eccezionale a livello amplificazione.

Per il discorso "luce blu su manopola" se usando il tasto dimmer non si riaccende potrebbe essere davvero bruciata...

L'ampli in Pure Audio eroga gli stessi watt conosciuti, non cambia l'erogazione disattivando il processore

Per le Musa 205-705 e 105 puoi usare sia il 708 che l'808, se vuoi risparmiare prendi il 708 (fermo restando che le differenze non si limitano alla capacita' di gestire i diffusori), il 808 puo' essere piu' indicato in caso di futuro cambio di diffusori con modelli piu' performanti
 
Buonasera ragazzi,

so che avete già affrontato nello stesso thread l'argomento, ma poter migliorare la qualità sonora in ambito musicale che cosa bignorebbe abbinare al 808 in questione?

Attendo Vostre e grazie.!
 
Grazie mille per la veloce risposta, ma come dovrei interfacciare questo ampli 2 channel con il mio 808?
 
Ultima modifica da un moderatore:
quanti watt effettivi eroga per canale a 8ohm in 5.1?in un altro forum ho letto che a 8 ohm e in 7.1,eroga 29 watt effettivi a canale..
 
Goa ha detto:
a, ma come dovrei interfacciare questo ampli 2 channel con il mio 808?
Se lo vuoi usare per ascoltare musica in 2 canali accendi solo l'ampli 2 channel...se vuoi usarlo anche in HT per pilotare i frontali colleghi le pre out dell'808 all'ampli 2 channel e così il sinto poi pilota solo gli altri 3 diffusori.
Meglio prendere un ampli 2 channel che abbia l'esclusione della sezione PRE...in modo da funzionare come finale puro.
Eccoti una lista di ampli 2 channel con questa peculiarità. ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655
 
Ragazzi sono anch'io possessore di questo ampki ed ho avuto un problema, probabilmente sono le mi scarse conoscenze che mi impediscono di risolverlo quindi chiedo a voi. La questione è che se collego all'ampli con un cavo rca - jack 3,5 quindi in analogico un dispositivo (pc o lettore mp3) sento un ronzio di fondo!! Durante la riproduzione, specie se a volume elevato non si coglie ma se fermo il dispositivo il ronzio è consistente e fastidioso.. Cosa ho sbagliato???
 
guarda che il pc (tra processore e hard disk) genera una serie di disturbi che vanno ad inficiare la qualità del segnale audio generato dalla sua scheda che se non è di ottima fattura fa passare il segnale disturbato. Trovo strano che succeda con il lettore mp3, sicuro che non abbia altre sorgenti vicine?
io addirittura con una scheda audio usb a bassissimo prezzo, non appena la collego ad un qualsiasi ingresso analogico dell'ampli, smette di suonare e provoca solo fastidiosi ronzii, tutto torna normale se ci collego delle semplici cuffie direttamente sulla scheda. ho fatto varie prove cambiando cavi e usando varie porte di ingresso ma niente da fare. se ci collego un Ipod però si sente benissimo.
p.s. hai provato ad abbassare il volume della preamplificazione dal menu dell'ampli?
 
qualcuno di voi ha collegato 7 diffusori? ne vale la pena? so che sorgenti a sette canali sono praticamente inesistenti ma volevo capire come suonavano i modi dsp o il Prologic IIz heght. eventulmente delle casse della linea luna o nano della indiana line sono sufficienti per lo scopo?
 
Ho preso e provato un cavo schermato, il ronzio con ipod è nullo!!
Con il pc si è cmq molto ridotto.
Grazie mille, potrei dire problema risolto!
 
spazio intorno per aria/cavi

Ciao,
sto per farmi fare su misura il mobile sotto tv dentro il quale andrò a piazzare un 808 (o 809).
Secondo voi quanti cm minimo devo lasciare sopra per far passare aria e dietro per i cavi?
Io pensavo di lasciare circa 8 cm di spazio sia sopra che dietro. Sono sufficienti?
Grazie mille.
 
Top