[Onkyo TX-NR807]

Convertitori Burr Brown

Scusate ragazzi ma nelle features del sito onkyo in riferimento al tx-nr807ho trovato: Burr-Brown 192 kHz/24-Bit DACs Improve Jitter Performance for Clear Sound.
Non sono loro i convertitori di cui parlavate in precedenza?
 
ciao a tutti avevo intenzione di acquistare questo amplificatore per le sue caratteristiche di multiroom e internet radio...volevo sapere se potrebbe avere problemi con i diffusori jamo a102 , le kef 2005.3 o le b&w m-1 con un sub a scelta (ho bisogno di casse bianche e non molto grandi)...
grazie x i consigli!!!
 
Preso ieri, argento, una bella bestia come ingrombro e peso, esteticamente non mi fa impazzire ma c'è di peggio.

Ho fatto a tempo solo a collegare le casse e vedere che funzionava (non si sa mai... :D)

Il telecomando ahimé è solo parzialmente retroilluminato :(

Ho un dubbio da niubbo: sul manuale è indicata la possibilità di collegare fino a 11 altoparlanti... immagino non possano essere pilotati tutti assieme vero? Non ne ho 11 comunque, è solo una mia curiosità.

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
Il telecomando ahimé è solo parzialmente retroilluminato :(
Cavolo quello del mio 705 è totalmente illuminato...che vanno indietro? :rolleyes:
poe_ope ha detto:
Ho un dubbio da niubbo: sul manuale è indicata la possibilità di collegare fino a 11 altoparlanti... immagino non possano essere pilotati tutti assieme vero?
Si....mai immagino con quale risultati. ;)
 
michiamoneo ha detto:
Ha perso la certificazione Thx ultra2 perchè per me neanche l'806 ci rientrava quindi tutto nella norma anzi vedo coretto la semplice certificazione Ths select2 plus
L'unico della serie meritevole era l'805 con 115 watt con 5 canali in funzione su 8 ohm
poi stranamente la mia riflessione sul 806 che ne aveva 81,6 x 5 (per me non era un thx ultra2) poi la conferma dei miei dubbi confermati con l'807
Non esiste che un prodotto Thx Ultra o Ultra2 abbia meno di 115 watt con 5 canali in funzione su 8 ohm , di più si di meno no
Io penso che il reale erede dell'805 sia il 1007;)
 
ciao mi sai dire come funziona il multizone? posso sentire diverse sorgenti per ogni zona?
poi vi volevo chiedere se esiste un modo per comandare l'amplificatore tramite il pda... :confused:
 
Sto giochicchiando con l'807 da sabato, e una cosa non mi è chiara: nella gestione degli input, relativamente alla parte video, ho notato che:
* Si può configurare l'ampli in modalità "through": ottimo, non voglio esegua alcuna riscalatura (al momento è collegata la PS3, ma verrà sostituita dall'Oppo 831).
* Per ogni ingresso HDMI ho notato che ci sono delle impostazioni "Source setup -> Picture Adjust" specifiche per il video (riduzione rumore, ma anche diverse modalità di, presumo, de-interlaccio): questo NON E' bello, dal momento che non voglio che l'ampli esegua ALCUNA operazione di deinterlaccio. Dal manuale: "Adjust Mode Mode1 (default), Mode2, Mode3" e "Picture Mode Video/Auto/3:2/2:2". Non solo, sul manuale non viene spiegato NULLA di queste modalità Mode1/2/3... Che fanno? Come? Qualcuno ne sa qualcosa? C'è una fonte di informazioni alternativa al manuale?
Dal manuale, leggo che la modalità "Picture Mode Video" "Does not process in either “3:2” or “2:2” (default).": vuol dire che l'ampli NON esegue ALCUNA operazione di deinterlaccio? Ho capito bene?

Ciao e grazie in anticipo!
Marco
 
Ultima modifica:
Ciao poe, anche io ho acquistato da poco questo sinto, volevo chiederti, ma l'ho hai collegato in rete? E da sabato che ci provo, e mi da sempre errore di rete, e pure ho usato lo stesso cavo che ci collego la PS3...

Saluti, Massimo
 
Sì, è collegato in rete ed è andato al primo colpo (in DHCP ovviamente).

Gli unici due problemi (legati al networking) sono:
* Firmware: ho provato a fare l'update, ha scaricato tutto senza errori, in fase di "writing..." dopo una quindicina di minuti se n'è venuto fuori con un errore (non l'ho segnato, sorry) che mi ha fatto perdere 10 anni di vita (un errore durante l'update del firmware? argh!!!!), e invece... è ancora vivo (l'ampli... ;)).
* Connessione al servizio di radio su internet (vTuner) un po' ballerino: quando aggancio una stazione di solito viaggia bene, mentre il browsing delle stazioni a volte si incarta e non mi mostra l'elenco corretto (p.e. dei preferiti).

Ciao!
Marco
 
Posso chiederti che linea hai? il cavo l'ho hai fatto partire direttamente dal modem? quindi se ho capito bene hai messo il cavo dietro al sinto ed è subito partito? GRAZIE

Saluti, Massimo
 
Ho un'ADSL flat di Alice.

L'ampli è collegato ad un hub ethernet, dov'è collegata anche la PS3, quindi l'hub è collegato in cascata ad un altro hub, e di qui infine al router/modem ADSL.

Ciao!
Marco
 
Ciao, scusa se ti rompo ancora, volevo chiederti:
Il DHCP è impostato su attiva o disattiva, cioè hai inserito tu i valori IP, maschera sottorete, Gateway e Server DNS, o si sono impostati tutti e quattro da soli? hai modificato l'impostazione URL proxy? la voce "Controllo" hai impostato tu qualche porta o hai usato quella di base, cioè 60128? Grazie e scusami nuovamente per tutte queste domande...heheheehehhe

Saluti, Massimo
 
Ho lasciato tutto in automatico: è poi il modem/router che assegna l'indirizzo ip e il resto della configurazione di rete all'ampli. Quanto al proxy: lascia tutto in default (disattivato). Idem la porta IP per il controllo, non toccare nulla.

Ma... hai controllato che all'ampli venga assegnato un ip? Perché se non ha l'indirizzo, non uscirà mai sul web.

Ciao!
Marco
 
Allora ho messo DHPC - attiva
Stesso lui mi ha dato un indirizzo IP, e una maschera sottorete, mentre gateway e Server DNS sono impostati tutti su 0, anche a te è così? GRAZIE

saluti, Massimo
 
maxgalia ha detto:
mi ha dato un indirizzo IP, e una maschera sottorete, mentre gateway e Server DNS sono impostati tutti su 0

Giusto che ti abbia assegnato l'IP, sbagliatissimo il fatto che tu non abbia né DNS né gateway... In teoria dovresti avere automaticamente impostati questi due valori con l'IP del tuo router (attraverso il quale "esci" su internet).

Ciao!
Marco
 
Top