[Onkyo TX-NR708] Sintoamplificatore A/V

Grazie mille ivanedixie per la risposta ed il consiglio :p , effettivamente le nuove codifiche mi interessano, mi devo regalare il BRP a Natale :cool:

Per il 3d, boohh....perchè cosa centra l'ampli con il 3d ?

L'875 è bello cazzuto :cool: :cool: hai ragione, sto già sbavando...:sbav:
 
Ciao a tutti, sto costruendo il nuovo HT (che utilizzerò anche per ambito musicale); avevo pensato di iniziare con questo Onkyo da abbinare a delle Canton Ergo 670dc, cosa ne pensate ?
Lavora bene anche con la PS3 ?
la porta USB riproduce musica direttamente da HD e Chiavette ?
 
Vorrei chiedere ai possessori del 708 se qualcuno ha avuto modo di provare l'ingresso VGA con risoluzioni 1280x720 o FullHD.
Secondo il manuale del 708 accetta solo risoluzioni 4:3 mentre leggendo il manuale del 608 ho scoperto che accetta anche le 16:9 fino alla FullHD.
Chissa se con qualche aggiornamento firmware avranno allineato anche il 708 a delle risoluzioni piu' utili.
Grazie
Riccardo
 
708 e DLNA

L'esecuzione di risorse audio condivise su NAS, attraverso la lan del 708 richiede l'utilizzo di un OSD su TV oppure è possibile accedere a tali risorse mediante il display, con il TV spento ? C'è la gestione delle cartelle/file oppure la condivisone con ricerca per autore, album, titolo, etc... ? Stefano
 
ciao Stefano

è fattibile anche da display ma è davvero molto complicato.
per quanto riguarda la suddivisione e la ricerca dei files dipende se lo permette oppure no il server dlna che utilizzi.
 
NR-708 Problemi di riproduzione 5.1

Salve a tutti,
ho da poco ricevuto il mio amp NR-708 e collegato alle Warfedale Dia 10 sono veramente soddifsatto solo che ho un problema sull'audio; ho eseguito le istruzioni per Audyssey ma nonostante la calibrazione avvenuta con successo sembra che cio' che riproduce il diffusore anteriore sinistro lo riproduce identico il diffusore posteriore sinistro e cosi' anche il destro; in pratica sembra funzioni a 2 canali stereo e non 5.1.

In particolare le casse posteriori si sentono solo ed esclusivamente se metto su All Ch Stereo.

Ho provato vari dvd 5.1 e sembra che effettivamente sia cosi'.

Avete per caso un idea da cosa possa essere dovuto il problema?
Grazie in anticipo per la risposta.

p.s. Ho già verificato tutti i collegamenti e tolta l'impostazione Bi-Amp e provato tutte le codifiche e il problema persiste.
 
Ultima modifica:
Risalve a tutti,
ho risolto il problema...era dovuta dalla sorgente che trasmetteva in 2.0 invece che multicanale; ora pero' il problema è un'altro, il 5.1 funziona ma la voce viene riprodotta a basso volume, in pratica gli effetti sonori si sentono piu' alti rispetto alla voce.

Sapete come risolvere tale problema?
Grazie in anticipo

p.s. il frontale è in plastica opaca e vetro.
 
Ultima modifica:
Ho visto che hai risolto il problema della stereofonia, sono contento per te.
Puoi modificare i parametri Audyssey manualmente, alzando il volume del canale incriminato. Verifica come fare, dal libretto d'istruzioni. In quello online da pagina 45 in poi.
Saluti Frasca.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
sono due giorni che mi sto perdendo in Internet per trovare recensioni e altro su questo ampli, prima di acquistarlo!
Allora chiedo a tutti voi! siete soddisfatti di questo ampli?

Secondo voi è possibile collegare al NR708 le casse della Mission il modello Mission-Cube?
Grazie a Tutti e buona domenica!
 
il mio attuale impianto è composto da pre SONY TA-E80ES e finale SONY TA-N80ES dichiarato dalla casa 200+200W su 8ohm a cui sono abbinate delle casse ESB 7/07 quattro vie con woofer da 32 cm. che attualmente uso con grande soddisfazione per uso musicale. Vorrei acquistare un onkyo 708 per l'home video e poter sfruttare l'uscita pre out delle casse front di cui è dotato per collegare il mio attuale ampli e poter usare le mie attuali casse difficilmente pilotabili dal 708. I miei dubbi sorgono sul dove collegare questa uscita pre out del 708 al mio attuale impianto. Per l'ascolto di musica vorrei continuare ad usare gli attuali pre e finale Sony,mi chiedevo quindi se posso collegare l'uscita pre out del 708 ad uno degli ingressi audio del pre Sony come per esempio l'ingresso rca aux e pilotare le front dal pre SONY. Non vorrei bruciare niente quindi vi chiedo quale può essere il giusto modo per il collegamento. Grazie
 
ivanedixie ha detto:
[/B]

Domanda IDIOTA, ma' cosa hanno tolto x farlo pesare ben la meta' ???
Semplicemente il 708 deve essere rapportato alla serie in oggetto ovvero 7xx al limite
l'875 quando è uscito costava il doppio del 708 anche se in Inghilterra li davano a 500 eu , vedi quanto ci guadagnavano prima appena usciti ed è stato sostituito poi con la serie 3xxx , quindi la tua domanda è ...... :D
La serie 7 presa a buon prezzo è un prdotto interessante ha le uscite pre-out quindi sempre espandibile
 
Salve a tutti, scrivero' in ritardo la mia opinione ma credo che cmq sia utile per tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto di tale amp; io sono stato mesi a girovagare sui siti per capire quale amp potessi acquistare, non che sia un grandissimo intenditore ma alla fine ho acquistato l'amp in questione e mi sento assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

E' anche vero che sono padre di 2 bimbe gemelle di appena un anno e mezzo quindi ho poco tempo per provare/testare l'amp (anche perche' le mie bimbe si divertono a premere in mia assenza i tasti del amp e del telecomando cambiandomi totalmente le mie impostazioni) ma scopro ogni giorno di piu' cosa si possa fare con tale amp.

Oggi (anche se in ritardo) ad esempio ho scoperto che il telecomando puo' memorizzare tutti i tasti degli altri telecomandi (cosa che esplicitamente afferma il manuale) quindi finalmente con un solo telecomando comando l'amp, la tv e il lettore bd.

Non ho pero' ancora risolto 2 problemi, uno abbastanza grave per me soprattutto perche' mi sono riletto piu' volte il manuale ma non ho trovato rimmedio ed il problema e' che mettendo su TV l'audio della TV non lo senti sente dall'amp eppure e' collegato alla tv tramite hdmi; l'altro problema è che se modifico manualmente le impostazioni di bassi, sub, alti ecc.... quando spengo l'amp perdo tutti i settaggi. Come si fanno a salvare?

Un grande saluto a tutti quanti.
 
si che si trova e per risponderti mi hai fatto scoprire che .... aime .... ora costa meno di quanto l'ho pagato io......cammafa'
 
Top