• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo TX-NR609 o TX-NR709 o Denon 2312? Consiglio...

Se vuoi fare un passo avanti devi rivolgerti ad altro, col 1912 hai solo features in più tipo 3d airplay e roba simile che nulla ha a che vedere con quello che cerchi, sempre che quello che cerchi sia migliorare l'amplificazione.

petshopboy ha detto:
perchè una volta provati sono come una droga e danno forte dipendenza, non ne potrai fare più a meno e tutto il resto ti parrà noiso.
Mi sembra un analisi un pò esagerata la Tua....diciamo che a chi piacciono i DSP se ne può sentire la mancanza ma sentirsi un film al "naturale" senza dsp secondo me è la cosa migliore.....

Ragazzi mi state confondendo.....:)
Il mio utilizzo con le B&W m1 e Onkyo 605 attualmente è 50% ps3- 40% film hd - 10% musica.
Vorrei acquistare il denon per airplay-3d-uscite hdmi con arc in più.Non mi interessa l'upscaling.
Certo che se il 1912 rende peggio dell'Onkyo in HT aspetto prima di cambiare.
La confusione aumenta....

petshopboy ha detto:
bene, vedo che siamo tutti d'accordo :D

Secondo me fa il passo del gambero, un bel passo indietro in HT

Anch'io sono confuso... il1912 è praticamente unanimemente ritenuto un ottimo ampli per la sua fascia di prezzo....

Perchè non dovrebbe andare bene in ht? :confused: :confused: :confused:

ciao,
riguardo alle lieve differenza di prezzo che si trova ora tra 709 e 809, anche io prenderei l'ultimo...adesso.
Ora li trovo a 30 euro di differenza.
Quando presi il mio 709, ce ne stava molta di più, e dico molta.

Però mi trovo benissimo con il mio Onkyo 709 :)

In effetti in quella recensione preferiscono l'onkyo....

In questa invece il contrario:

http://www.areadvd.de/hardware/2011/denon_avr1912.shtml

A questo punto sono ancora più confuso.... :confused: il mio uso sarà esclusivamente ht ed avrei preferito il denon per la possibilità di equalizzazione migliore rispetto all'onkyo (9 bande invece che 7 ed allineamento temporale a passi di 1cm invece che 15cm). Con pareri così discordanti però non so più cosa scegliere... :cry:

Del 2312 nessuno sa nulla? Sulla carta è un 1912 con più potenza ed il processore video....

PS: a me i vari dsp non interessano.... preferisco un impianto ben equalizzato che sono sicuro andare bene per qualsiasi uso! :cool:

Plutopippo c'è un solo sistema per poter prendere una decisione ponderata e non doversene pentire: vai a fare un paio di ascolti

p.s. per esempio per quel che mi riguarda le equalizzazioni sono la morte del buon suono

petshopboy ha detto:
p.s. per esempio per quel che mi riguarda le equalizzazioni sono la morte del buon suono

Su questo non sono d'accordo. L'equalizzazione è quello che ti permette di ottenere una risposta in frequenza che rispetti il più possibile le curve isofoniche dell'orecchio umano. Tieni infatti presente che negli studi di registrazione viene registrato solamente il suono senza echi, rumore, o altro, ed il tutto in una stanza accuratamente insonorizzata. Quando vai a riprodurre è inevitabile che l'ambiente introduca delle distorsioni e risonanze che vanno al alterare il suono originale...

L'equalizzazione ti serve proprio per limitare questo effetto di alterazione... ovviamente se fatta come si deve!

Ad esempio nelle gare di audio hifi in auto fanno proprio questo tipo di misurazioni per valutare in modo obiettivo la risposta dell'impianto...

Interessante questa discussione, peccato però che si parta sempre da una cifra X e si arrivi a consigliare di spendere X+Y con Y>30% di X.
Io anche sto studiando (penso che più di qualcuno sia "caduto" in una mia discussione) e mi piacerebbe un ampli con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici come airplay o Air Jam. A proposito di questa, come mai pochi prendono in considerazione gli ampli Pioneer?