• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo TX-NR609 o TX-NR709 o Denon 2312? Consiglio...

davnet75 complimenti per la breve recensione... chiara e precisa e con tutte informazioni che servono. :D

Controllando le dimensioni ho visto che in teoria ci starebbe al pelo :cool: ... il mobile è il seguente:

http://www.munari.it/vedit/15/dettaglio_prodotto.asp?pagina=1669&id=201&collezione=1

Sarebbe a pennello sopra mentre di lato un po di spazio ce l'avrebbe. In queste condizioni soffre per mancanza di aria? Rischio di fumarmelo in breve tempo? :rolleyes:

Se hai altre utili informazioni / recensioni sugli altri modelli della "lista" sono più che ben accette! :)

antonio leone ha detto:
e aperto comunque

Sarebbe aperto solo ai lati perchè sopra sarebbe quasi a contatto con il ripiano tv, sotto ci sono giusto i piedini a fare da distanziali e dietro non c'è molto spazio dalla parete... giusto un 10 cm che però finirebbero per essere occupati da tutti i cavi.

Secondo te in queste condizioni soffre l'ampli?

Il massimo non è prenditi un cambridge azur 650r è molto più basso e suona meglio.
Il prezzo richiede un ulteriore sacrificio ma d altra parte se non c è spazio... ;)

massimo821 ha detto:
Il massimo non è prenditi un cambridge azur 650r è molto più basso e suona meglio.
Il prezzo richiede un ulteriore sacrificio ma d altra parte se non c è spazio... ;)

Grazie del consiglio massimo.... ho letto le specifiche ed è un amplificatore pensato per altissima qualità musicale (mi stupiscono i 100W rms per 7 con tutti i canali pilotati e la THD < 0.006% @1kHz e l'assorbimento massimo di 1.4KW!!!!!) però in questo caso il prezzo si è alzato veramente un po troppo e finirei per potermi permettere solo quello e nisba casse! :(

Diciamo che con uno sforzo massimo posso arrivare agli 850€ circa dell'onkyo 809 per l'amplificatore... dimensioni permettendo! :O

Facciamo un sondaggio: date un voto a questi ampli in queste 4 categorie: qualità audio per uso cinema, qualità audio per uso musica, funzioni audio (auto-calibrazione, regolazioni, ecc.), qualità e funzioni video.

- Denon AVR-2312
- Onkyo TX-NR709
- Yamaha RX-A810
- Pioneer VSX-1021
- Yamaha RX-V771

Ultima modifica:
plutopippo ha detto:
Secondo te in queste condizioni soffre l'ampli?

io ho quello stesso mobile della Munari di colore nero della serie Milano e il mio ex yamaha 3067 ci andava a pennello. è vero che sopra c'era davvero poco spazio, ma è anche vero che su tutti gli altri lati è completamente aperto. non vedo particolari problemi

DSCN0381-1.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0378.jpg

petshopboy ha detto:
io ho quello stesso mobile della Munari di colore nero della serie Milano e il mio ex yamaha 3067 ci andava a pennello. è vero che sopra c'era davvero poco spazio, ma è anche vero che su tutti gli altri lati è completamente aperto. non vedo particolari problemi

Con le dimensioni del yamaha 3067 concordo che ci sta senza problemi ma considera che quello è alto 182mm quindi più o meno come l'onkyo 709 (174mm) ma considera che l'809 è più grande arrivando a 198.5mm di altezza... e con un'altezza disponibile di 200mm mi da qualche preoccupazione... non vorrei sorprese...

Però visto che hai lo yamaha 3067 con il processore HQV VHD1900, com'è?

plutopippo ha detto:
ma considera che l'809 è più grande arrivando a 198.5mm di altezza... e con un'altezza disponibile di 200mm mi da qualche preoccupazione... non vorrei sorprese...

cavoli non lo sapevo che è così alto, rischi che fai fatica a farlo entrare, in tal caso ti rimane veramente poco spazio, io non ce lo metterei. cambia mobile o cambia ampli

petshopboy ha detto:
cavoli non lo sapevo che è così alto, rischi che fai fatica a farlo entrare, in tal caso ti rimane veramente poco spazio, io non ce lo metterei. cambia mobile o cambia ampli

E già... è una bella bestia! :D

Com'è il processore HQV?

solo il nome è una garanzia: HQV ha sempre sfornato processori video di ottima qualità ed il modello VIDA non è da meno dei suoi predecessori

petshopboy ha detto:
solo il nome è una garanzia: HQV ha sempre sfornato processori video di ottima qualità ed il modello VIDA non è da meno dei suoi predecessori

Ottimo davvero! Chiedevo perchè per me è molto importante la parte di elaborazione video oltre che quella audio e di autocalibrazione. Avevo trovato in giro recensioni che parlavano molto bene di questo chip e volevo conferma difetta da chi l'ha provato.

Eventualmente stavo pensando di abbinare l'onkyo 809 con queste casse:

http://www.pioneer.eu/eur/products/42/99/161/S-31B-LR-QL/index.html
http://www.pioneer.eu/eur/products/42/99/161/S-31C-QL/index.html

... e di mettere sopra il mobile (la tv è appesa) l'amplificatore e nel vano sotto il centrale che in questo modello ci starebbe... che ne dite?

Si Antonio ,
Ho 5 m1 con il sub mt20.
Ero indeciso tra Yamaha a810 e denon 2312.
Il multi xt e air play mi farebbero propendere per il denon (al limite il 1912 se decido di rinunciare all'upscaling). La resa in ht e i dsp cinema mi farebbero preferire lo Yamaha. Un consiglio?
antonio leone ha detto:
ma le m1 le hai già?

Antonio, allora mi hai convinto con Denon.
Ora il dubbio è risparmio 400 euro E vado sul 1912 rinunciando a l'upscaling (ho solo sorgenti in hd-ps3 bd player e SKY hd), la presa hdmi frontale e una dinamica migliore considerando di pilotare le casse m1 della b&w oppure mi prendo il 2312?

antonio leone ha detto:
eviatre i DSP come la peste

Sono d'accordo con Antonio, ma per altri motivi: evitali assolutamente perchè una volta provati sono come una droga e danno forte dipendenza, non ne potrai fare più a meno e tutto il resto ti parrà noiso. io sono stato senza DSP per circa due anni e sono stato malissimo, da ricovero