ONKYO TX-NR5008 v.s DENON AVR-4311

Beh, freschi relativamente visto che il brand è sparito da un po'....i miei hanno 12 anni
...ti basti sapere che un progettista/operatore del settore quando parla di Technics class AA corregge gli appassionati dicendo che si tratta in realtà di class ahahahahahahah :D

Ad ogni modo ecco a che mi riferisco (la foto NON è mia, ma l'apparecchio è quello)

2qippub.jpg

Ultima modifica:
ZIKY ha detto:
io ti consiglio di tirarti meno "pippe mentali" e andarli a sentire di persona, vuoi sapere troppe cose... sinceramente perderesti meno tempo ad andarli a sentire in qualche negozio che scrivere post kilometrici qui sul forum cercando chissa quale risposta..

Quoto alla grande.
Prima di spendere certe cifre, dovresti fare qualche ascolto (anche se non sempre è possibile fare dei confronti approfonditi).
Tornando IT, non è mica vero che gli Onkyo top di gamma hanno un suono "brillante". Provati con delle Klipsch e ti assicuro che tenevano bene a bada le trombe delle americane. E cmq, lo ripeto, a volte una certa asprezza in gamma alta può dipendere anche da una cattiva registrazione (provato diverse volte).
Il 5008 è un gran prodotto. In alternativa, valuterei anche un Marantz 7005, che se ha mantenuto l'impostazione delle serie precedenti, dovrebbe caratterizzarsi per un suono piuttosto dolce.

Ultima modifica:
akiravf ha detto:
Perchè mi spaventano i problemi di affidabilità, l'onkyo 5008 ha il trasformatore toroidale, che anche se più performante rispetto al classico a lamierini riscalda parecchio rispetto al classico in lamierini.

Ora non so se con le nuove serie sia cambiato qualcosa ma, almeno sul vecchio 906, ciò che causava problemi di surriscaldamento non era di certo il toroidale ma il processore video Reon, che a partire dalla serie xxx9 sarà sostituito dal più nuovo e performante Vida.
Per quanto mi riguarda, il toroidale che implementano i top di gamma Onkyo (a differenza dei principali competitors) è un valore aggiunto non indifferente.

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Ora non so se con le nuove serie sia cambiato qualcosa ma, almeno sul vecchio 906, ciò che causava problemi di surriscaldamento non era di certo il toroidale ma il processore video Reon, che a partire dalla serie xxx9 sarà sostituito dal più nuovo e performante Vida.
Per quanto mi riguarda, il toroidale che implementano i top di gamma Onkyo (a differenza dei principali competitors) è un valore aggiunto non indifferente.

Si parla di un circuito di sicurezza che inibisce il trasformatore a erogare corrente, per far respirare l'amplificatore

Una domanda ragazzi....
Come è possibile che in sinto top di gamma come il 5007/5008 non ci sono ventole di raffreddamento dato l'elevato calore generato ??
Addirittura anche il mio Pioneer Vsx 919 ne possiede una...
Non me lo spiego :confused:

antonio leone ha detto:
conosco quei Technics avevo capito l'epoca anche perchè i due telai si sono fermati a produrli negli anni 90
Io all'epoca da completo ignorante (molto di più rispetto ad ora :D ) ero molto affascinato da quella configurazione Pre+amplificatore che costavano intorno ai 1.600.000 lire :D
Ma possibile che facevano cosi schifo?

Basso inesistente, medioalte nasali e tendenti sempre più al tagliente come un rasoio all'aumentare del volume: ascoltare uno di quegli ampli come in foto, cioè con il volume ad ore 12, significa volersi far querelare dai propri timpani :asd:. Capacità di pilotaggio? Scarse, l'ampli satura piuttosto in fretta e solo con registrazioni pulitissime e diffusori facili riesce a suonare senza farti venir voglia di uccidere il primo che ti passa accanto. Detto questo, mi sono dilettato a smontarli, e posso dire che sono realizzati in economia che più economia non si può. Del pre separato, te ne fai nulla, tanto per cominciare perchè non gode di un'alimentazione propria, ma va collegato tramite cavo (tipo informatico PS2, cioè quello solitamente usato per mouse e tastiere di vecchia generazione) di alimentazione al suo finale, ergo, non funziona separatamente come un "vero" pre. Inoltre il "pre" non esiste, dentro la scheda principale come sezione di pseudo-preamplificazione del segnale vi è un fetentissimo operazionale della Mitsubishi ( :rolleyes: ).
Il paradosso era che per contro, le sorgenti digitali della casa, erano invece ottime, in particolare il top, l'LS-PS770.
Per quel che mi riguarda negli anni 90, tra le amplificazioni di fascia commerciale (800.000-1.000.000 £) del sol levante, cioè le più diffuse nei centri commerciali, le uniche che suonavano veramente bene erano i Luxman della compianta serie 300. Putroppo in seguito la distribuzione in Italia finì, e quando tornarono la cosa non mi smosse più di tanto dal momento che la produzione di elettroniche di fascia popolare cessò, impegnandosi solo sulla fascia medioalta-alta.

Ultima modifica:
Spytek ha detto:
Come è possibile che in sinto top di gamma come il 5007/5008 non ci sono ventole di raffreddamento dato l'elevato calore generato ??
Addirittura anche il mio Pioneer Vsx 919 ne possiede una...
Non me lo spiegp
hanno sbagliato a non prevederla a pareri mio

Alessandro complimenti.Spiegazione veramente esaustiva sui technics.
Che dico..recensione approfondita sui techncs!!!:D

antonio leone ha detto:
hanno sbagliato a non prevederla

Ciao Antonio,

non sò se ti fosse mai capitato di ascoltarli entrambi, ma in tal caso

quali sono le differenze che hai notato, tra il Denon 4810 e il più recente 4311 ?

l'unico Denon che ho sentito in più occasioni da un mio parente, tra l'altro in accopiata ai mie diffusori frontali è il vecchio, ma per l'epoco valido, Denon 3300, cè molta differenza nella qualità del suono, o bel timbro nei Denon citati recenti ed il vecchio 3300 che conosco abbastanza bene ?

il vecchio Denon 3300 (dovrebbe essere un modello di 11 anni fà circa),

che ho acoltato in più occasioni da un parente è questo: http://img213.imageshack.us/img213/1708/dsc05882m.jpg

Ultima modifica: