[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Qualcuno ha avuto modo di testare il reon di questi onkyo, possibile che con i segnali sd sky la qualità sia così bassa? Di fatto sull'hd non ho nulla da ridire, anzi, ma proveniendo dall'edge per i segnali sd mi aspettavo che il reon se la cavasse altrettanto, ma forse mi sbagliavo, è nettamente inferiore.

dimax ha detto:
Qualcuno ha avuto modo di testare il reon di questi onkyo, .... proveniendo dall'edge per i segnali sd mi aspettavo che il reon se la cavasse altrettanto
Mi sembra molto strano che il REON sia meno performante.
Tempo fa volevo acquistare l' EDGE ma molti utenti, di questo e di altri forum, sostenevano che il REON aveva un processore più innovativo e qualitativamente superiore. Di fatto devo confermare che la qualità del processamento dei segnali video è molto valida, sky compreso.
E' addirittura facile trovare info in merito al Cinescaler che alcuni definiscono superiore all' EDGE ma che è recensito quale inferiore al REON. Ritengo pertanto che, anche in questo caso, è una questione di gusti personali e di corrette regolazioni.

Ritengo pertanto che, anche in questo caso, è una questione di gusti personali e di corrette regolazioni.

Potrebbe essere una qualche incompatibilità con la sorgente, devo ancora provare a usare il component, in ogni caso da hdmi a 576i (che dovrebbe essere il miglior segnale in entrata per il procio) il reon non lavora come l'edge con la stessa sorgente, è come se l'img venisse processata 2 volte applicando una velatura digitale che si nota di più negli incarnati. Ho avuto l'edge per molto tempo a disposizione e ho provato tutte le connessioni possibili e tutti i fw, all'inizio era penoso, ma dal 1.23 in poi io l'ho gradito molto, specie con i canali sd di sky.

Ultima modifica:
Segnalo il rilascio di un nuovo firmware datato 15/06/2010.
link
Risolve problemi di mancato audio all'accensione e di internet radio.
Io tempo fa lamentavo che il sintoampli si spegneva da solo con il tuner radio acceso e ho inviato mail a onkyo per info e/o nuova release di firmw.
Risposta????
Nada de nada....
Ahiahiahi Onkyo non ci siamo!

Qualcuno potrebbe verificare questa cosa..con sorgente Tuner (ovvero ascoltando la radio a frequenze) ho notato che in qualsiasi modalità d'ascolto i sub restano disattivati..ad esclusione delle modalità pure audio e direct (che per assurdo sarebbero le uniche due che mi sarei aspettato di trovarli disattivati), si viene così a creare la situazione che non si può ascoltare la radio su tutti i canali audio con i sub..ma se vuoi i sub ti accontenti di due o tre canali oppure senza sub tutti i canali...non ricordo col 905 ma a naso mi pare non avesse questa gestione dei sub..

In previsione di sostitutire il pre 5507 con il sinto 5007, volevo chiedervi un chiarimento riguardo le modalità per l'impostazione dell'impedenza, visto che dalle foto, sul retro non è presente un apposito selettore. :wtf:

selezione modo audio

salve a tutti,

quando si ascolta con il formato DTS 5.1 o dolby 5.1 come mai non si auto commuta su questi formati? quali formati bisogna usare per non elaborare lo stesso formato e lasciarlo come da registrazione?
grazie ciao

devi andare nel menu "listening preset" e imostare per ogni formato il tipo di eleborazione che preferisci; se non vuoi applicare alcuna elaborazione settali in modalità "direct"

L'ampli è perfettamente in grado di lavorare su carichi bassi, se siete masochisti "settate" pure l'impedenza, ma così facendo si ridurrà parecchio la corrente erogata...senza reali motivi (non si rompe, ne distorce)

Ragazzi che voi sappiate oltre all'aggiornamento Firmware del 15/6/2010 sapete se per caso ci sarà un aggiornamento per il 3d? almeno in passtrought? mi riferisco a rumors etc.. anche perchè sul sito ufficiale ho trovato solo l'ultimo firmware 15/6 che ho già installato..
Saluti
Thor