[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Lo installerò nel weekend.

Purtroppo il 905 (di cui ero MOLTO soddisfatto) ha avuto un "cedimento grave" alla scheda video e siccome era ormai fuori garanzia..... :cry: .. ho preferito fare una permuta con un prodotto nuovo.

Per ora ti posso dire che FORSE esteticamente è leggermente meglio (ma di poco poco :p ).

NB) Appena ho un attimo aggiorno la mia firma con alcune integrazioni.

Eccomi qua.
Vi faccio una breve cronaca del mio "primo contatto" con il 5007.

Domenica pomeriggio ho sistemato la bestia dove in precedenza "lavorava" l'amato 905.
A scanso di equivoci, differenze sostanziali con il precedente ampli non ne ho notate, e aggiungo per fortuna perché onestamente temevo di fare un passo indietro non avendo mai ascoltato l'ampli prima; ho deciso di fare la permuta a scatola chiusa! (il motto: "sai cosa lasci ma non sai cosa trovi" mi spaventa sempre in questi casi).

Quindi a livello acustico le prime impressioni sono di assoluta continuità con il passato. Un suono avvolgente e potente, senza esitazioni anche nei passaggi apparentemente più difficili. Molto piacevole anche l'ascolto stereofonico che comunque non ho curato particolarmente in queste prime ore di prova.

La parte video non dovrebbe essere cambiata di una virgola rispetto al 905.

Ho apprezzato le migliorie apportate ad alcune caratteristiche di contorno come l'interfaccia grafica, il numero di ingressi HDMI (una anche sul frontale), la maggiore silenziosità nelle commutazioni e la modalità di aggiornamento del firmware via USB che ho sperimentato subito con successo (comodissima rispetto al 905).

Devo "provare" ancora tante cose: il collegamento alla rete domestica, la bontà della codifica FLAC, la sezione radio, ecc (tutte cose che però mi interessano poco o nulla).

Nei prossimi giorni continuerò le prove e se noterò qualcosa di interessante lo condividerò volentieri con voi.

A risentirci.

ugopaja ha detto:
A scanso di equivoci, differenze sostanziali con il precedente ampli non ne ho notate, e aggiungo per fortuna perché onestamente temevo di fare un passo indietro non avendo mai ascoltato l'ampli prima;
Questa è la parte importante... grazie. ;)

Volevo sapere per favore se è possibile configurare indipendentemente i due out hdmi?

Io ho un d-ila e processo sky 1080p, vorrei aggiungere per risparmiare ore lampada un epson tipo il tw600 per sky e ps3.. ma a quanto ne so il tw600 o 680 è hd ready.. quindi devo configurarle separatamente..

o come potrei arrangiarmi in alternativa?

grazie a tutti
Thor

TheThorHT ha detto:
C'è qualcuno che mi può aiutare per favore..

Thor

Ho letto la tua richiesta ma non so risponderti con certezza (per ora io utilizzo solo un'uscita).
Però credo che non sia possibile impostarle in modo indipendente, mi sembra di aver letto così un po' di tempo fa.
Mi dispiace. Spero di sbagliarmi. :D
Ciao

Grazie ugo... mi sentivo abbandonato.. (ma questa discussione non la legge mai nessuno???) anche io ho questo dubbio e non mi sembra di aver mai sentito il contrario.. purtroppo però ho fatto un po di pasticci con quest'ampli( o meglio ho sbagliato i settaggi troppe volte) per questo orta prima di fare qualunque regolazione preferisco chiedere a qualcuno che ne sa pù di me:D

Ma secondo te posso collegare lo stesso un vpr hd ready?

Saluti
thor

TheThorHT ha detto:
Ma secondo te posso collegare lo stesso un vpr hd ready?
e perche non potresti?
comunque anche a me sembra che puoi regolare le due uscite hdmi in modo indipendente , però non ne sono certo perche io non la utilizzo :)

scusa rossonero ma mi ero scordato proprio di ringraziarti:D .. mi sono arrangiato.. purtroppo il manuale era in cantina nella scatola.. a volte la strada più semplice non è sempre praticabile.. e molte altre volte la cortesia una dote che non tutti hanno..Lasciamo perdere che è meglio..

Saluti
Thor

Lasciamo perdere il facile sarcasmo per piacere...

P.S. Però anche tu Thor...il manuale si tiene in un cassetto vicino all'ampli. I cantina a chi dovrebbe servire? ai topi multimediali?

Dave76 ha detto:
il manuale si tiene in un cassetto vicino all'ampli. I cantina a chi dovrebbe servire? ai topi multimediali?
Infatti...si comprano elettroniche da migliaia di euro e poi si mette il manuale in cantina....:rolleyes: Mica hai comprato una radiosveglia. :rolleyes:
TheThorHT ha detto:
Lasciamo perdere che è meglio..
Si hai ragione ...non è il caso di continuare.

Ultima modifica:
....ok dopo aver letto pagine e pagine e passato notti insonne e amletici momenti,alla fine, ho deciso e carta di credito alla mano ho ordinato questa bestiolina..spero mi arrivi presto e di poter contribuire alla discussione del forum... per ora un saluto a tutti.

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo ampli da associare alle mie CM7 ,CMC2 e m1 e mi è stato consigliato il 5007 sia come HT (che interessa a me per il 90%) che per la musica.
Voi che ne dite come abbinamento che ne dite (considerate che arrivo da un Denon 2809)?

il 5007 è il più indicato tra i sinto di questa fascia di prezzo ad ambplificare diffusori come le CM..... Se guardi le firme dei degli utenti che hanno il 5007 vedrai che sono in parecchi ad aver abbinato le CM;)
il passaggio dal 2809 al 5007 sarà come ascoltare per la prima volta le CM

leggo nell'altro thread che non ti piaceva il sistema di calibrazione Audissey presente sul 2809; anche qui troverai piacevoli miglioramenti

Ultima modifica:
starkeeper ha detto:
....ok dopo aver letto pagine e pagine .....
..spero mi arrivi presto e di poter contribuire alla discussione del forum... per ora un saluto a tutti.

Intanto allena la tua schiena spostando pesi da 30/35 kg.:D
Io che sono un po' sedentario ho avuto qualche problemino nel sistemarlo per bene!!! :cry: