[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Livelli post Audissey

Ho portato le casse front a 0 alzando tutti i valori di 3 db con i surround a -0,5. A ben pensarci mi resta ancora il Sub a -12 (prima era a -15).
In effetti potrei portare tutto a +12 per portare il SUB a 0. Farò questa prova asap e vi dirò di eventuali stravolgimenti.
Con la precedente modifica ho ritrovato il caro effetto stomaco del mio super sub ma soprattutto un livello di pulizia dei suoni e di spazialità che il mio caro vecchio ROTEL non mi aveva mai dato.
 
facavia ha detto:
In effetti potrei portare tutto a +12 per portare il SUB a 0. Farò questa prova asap e vi dirò di eventuali stravolgimenti.

No. Ti conviene rifare la calibrazione abbassando il volume del sub. ;)
 
esatto, segui il suggerimento di dave, poi magari se lo trovi poco presente giri di un altro quarto la manopola del volume sub.
Sinceramente io non toccherei i volumi impostati dell'audissey poco importa se per sentire forte si deve girare di piu la manopola del volume.
Poi non so come funziona sull'onkyo (ma presto lo saprò :D ),
ma per esempio nel mio pioneer se il volume andava da -80 a +15, se impostavo i valori dei diffusori a +15 , la scala del volume diventava -80 + 0 , quindi credo che a livello di volume massimo non cambiava molto, cioe secondo me non è perche si impostano i valori a +15 l'amplificatore a fondo corsa suona piu forte....
 
Problema collegamento sky hd con ampli..
Io ho fatto il collegamento in hdmi e per i canali hd nulla da obbiettare ma per gli sd.. lasciamo perdere.. ho impostato da sky originale e da onkyo 1080p e ho provato le config day, night e custom ma ho molto rumore video e problemi coi contorni e le immagini in movimento..
Cosa mi consigliate?
Se provassi il vecchio decoder di sky sd? con collegamento rgb e poi imposto l'upscailing a 1080p?

Grazie a tutti
Un saluto
Thor
 
Considerata la qualità del segnale di sky sd (bassina) credo che anche per l'ottimo REON implementato nel 5007 ci sia poco da fare. Il problema in questo caso è proprio all'origine.
 
Volendo provare la strada di ziggy mi ritroverei ad averlo su due canali dell'ampli opposti? ad es cbl sat e vcr? con hdmi su 1 e scart sul secondo? o esiste il modo di vederli entrambi su cbl sat? provare il decoder precedente per non avere problemi di sorta? uso sky per tv e quindi mi serve e non poco..

Se no mi consigliate un hd cinescaler o dvdo edge? o bisogna salire di molto col videoprocessore? il bello è che col faroudja dell 806 mi sembrava quasi migliore la situazione.. non è che ho toppato qualche settaggio ?

Grazie a tutti..
Saluto Ziggy/ultra e dave siete sempre gentilissimi..
 
TheThorHT ha detto:
Volendo provare la strada di ziggy mi ritroverei ad averlo su due canali dell'ampli opposti? ad es cbl sat e vcr? con hdmi su 1 e scart sul secondo? o esiste il modo di vederli entrambi su cbl sat?
No...non si può. ;)
 
Ciao a tutti è la prima volta che partecipo ad una discussione su questo forum e spero di on commettere errori :D , volevo chiedere un'informazione riguardante proprio l'onkyo in questione il TX-NR 5007, guardando le anticipazioni dei prossimi prodotti Onkyo ho visto che è stata introdotta la nuova HDMI 1.4, la mia domanda è la seguente pensate che il prodotto in questione potrà essere aggiornato tramite firmware oppure dovremo aspettare un ulteriore evoluzione magari un 5008?
Grazie a tutti
 
Ci vogliono dei chip appositi che supportino il nuovo protocollo, non è una questione di firmware da aggiornare.

Però non mi preoccuperei molto della cosa, non credo che le novità introdotte con la 1.4 siano tali da andare ad influire sul modo attuale di vedere i BD, o anche il futuro 3D, già la 1.3 è sufficiente.

Ciao
 
nordata però ho letto di recente una prova in cui in alcuni amplificatori "vecchi" funzionano col segnale 3d e quindi non è necessario l'hdmi 1.4.
Essendo il 5007 un modello recente non mi sorprenderei se funziona, alla fine con l'hdmi 1.4 oltre il 3d a cosa potrebbe servire?

Invece una cosa antipatica del 5007/3007 è la funzione pass trough, funziona si, ma da stand by fà passare solamente l'ultima sorgente selezionata.
Mi spiego meglio, se precedentemente ho visto un film usando il lettore blu ray (con ampli acceso ovviamente) poi se voglio usare la ps3 il segnale in stand by non passa, bisogna accendere l'ampli selezionare l'ingresso della ps3 e poi si puo spegnere l'ampli, però poi a sua volta se voglio vedere un blu ray il segnale in stand by non passera, si dovrà riaccendere l'ampli selezionare l'ingresso blu ray e spegnere....
insomma un pò antipatica come cosa.... :rolleyes:
 
dinamite2 ha detto:
alcuni amplificatori "vecchi" funzionano col segnale 3d e quindi non è necessario l'hdmi 1.4.
E io che ho detto ? ".... anche il futuro 3D, già la 1.3 è sufficiente"

Avevo letto le specifiche, ma ora non mi ricordo nulla di particolare.

Ci sarà una maggiore banda passante, probabilemte supporterà il 4K o cose simili, ma quando avremo tali vpr per uso domestico ? Dovrà anche uscire un nuovo formato di supporto (ed il BD non è ancora decollato e convive con il DVD).

Audio ? La 1.3, se ben ricordo, permetteva il passaggio di 22 canali discreti, è vero che ora ci sono alcuni ampli con 9 canali, ma anche i BD continuano con i soliti 5.1, qualcosa a 6.1, prima di arrivare a 22.....:D

Dimenticavo, la 1.3 permetteva anche il Deep Color (e quando mai è stato usato ?) :D

Ciao
 
Top