• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR3007]

Si che solo i frontali sono in bridging...ma nel 906 se metti i frontali in questa modalità non puoi usare più i 5 canali... il mio sinto va solo in stereo. ;)

AIUTO per scelta ampli - Grazie

Cari colleghi,
dopo aver venduto il mio caro Denon AVR3803 mi accingo a trovare un degno sostituto.
Tornerei ad Onkyo, dopo aver avuto il primo Integra con Dolby Digital tanti anni fa, e sarei indeciso tra quattro modelli ovviamente di prezzo diverso.
Sarebbero i nuovi 1007 ed il vostro 3007 oppure i vecchi 906 e 876.
In primis mi interesserebbe sapere se con un cavo HDMI di 15 metri (anche se di qualità Van den Hul) la PS3 (ed anche XBOX, HD-DVD e DVD) mi giunga al PT-AE2000 senza interruzioni di segnale, agganci e sganci vari ed a 1080p.
Poi secondo voi, che giustamente siete di parte per averlo scelto, potrei risparmiare quei 3/400 Euro o DEVO spendere quasi 1500 Euro per prendere il 3007?
Grazie mille a tutti.
Ciao, Luca.

lucalazio ha detto:
Poi secondo voi, che giustamente siete di parte per averlo scelto, potrei risparmiare quei 3/400 Euro o DEVO spendere quasi 1500 Euro per prendere il 3007?
Io ero un pò nella tua stessa decisione...e alla fine ho scelto il 906 perchè lo reputo superiore. Poi il 3007 ha qualche feature inserita nella serie xxx7 come far passare il segnale video anche da spento e i 9.2 canali....se non ti interessano io ti suggerirei il 906...comunque questa è una discussione ufficiale (del 3007) e non è il caso di parlare di prezzi e soprattutto di paragoni con altri amplificatori. ;)

ieri sera finalmente collegati anche i rear le focal 705 ,guardato un film senza ancora fare la autocalibrazione e impostato tutto manualmente il 3007 si comporta egregiamente , la cosa che mi ha stupito di + e come si comporta anche a basso volume,con il 706 dovevo tenerlo un pò + in alto,
ho avuto dinuovo il problema dello sgancio del segnale ma ho dei dubbi che sia il vpr perchè spento e riacceso tutto è tornato a ok ,sperem
provato collegamento in rete per musica da pc e funziona tutto ,fatto aggiornamento sempre via web a parte una leggera indecisione inizziale nel scaricarlo è andato tutto buon fine nb ci vogliono una 40di minuti tra scarico e installazione

parrucchiere ha detto:
la cosa che mi ha stupito di + e come si comporta anche a basso volume,con il 706 dovevo tenerlo un pò + in alto,
Eh si.... stesse impressioni che ho avuto io.... a basso volume questa fascia di ampli è tutta un'altra cosa. :D

prime impressioni

a parte la bellezza dell'aspetto tutto onkyo che non a tutti può piacere ma a mè si,nero possente pesantissimo.
arriviamo alle prove d'ascolto
visionato,terminetor salvation,trasformers 1,2
come già detto in precedenza un piacere anche ascoltarlo a basso volume ,ma il suo forte lo dà a volume -22 che diciamo ti fà rimanere seduto ,sarà anche per i nuovi diffusori rear focal ma ho sentito particolari audio che non avevo mai fatto caso ,rumori di sottofondo dei films lontani lontani ,pazzesco,le voci sono chiare e non "staccate" dal video per miei gusti è meglio fare le regolazioni audio manualmente ,ho provato fare la autocalibrazione ma non mi soddisfava,il sub focal 800 che diciamo mi ha sempre dato dei problemini di coda e invasione della scena risulta meno invadente (non ho toccato nè volume nè taglio frequenza) quindi sono tornato contento di lui
i diffusori front li si può collegare in brindging effettivamente con e senza si sente chiaramente la differenza (anche per un inesperto come mè)si perde però la zona 3
continua........

Ultima modifica:
qualcuno ha collegato sia vpr che tv,ho un problema strano con le uscite monitor ,praticamente se imposto "entrambe" con il vpr che è collegato all'uscita 2 mi sgancia il segnale dopo alcuni minuti,e sul tv tutto perfetto, anche se accesi contemporaneamente ,se imposto come primaria la 2 il vpr e ok
qualcuno può provare:D

arrivato oggi dopo pranzo..pesantissimo....
ho avuto solo un oretta e mezza..ho attaccato le casse:
centrale front e front high della wharfedale serie diamond
sourround canton cd 100 a colonna
e rear back delle semplici karman
suibwoofer velodyne...

in settimana mi mettero a fare prove e configurazioni, ma a primo sentore..dopo averlo acceso è una potenza di suono..incredibile...

confermo che si possono usare tutte le casse contemporaneamente..con alcune selezioni sonore..pero penso si debba comunque scegliere con il 9.2 o le casse alte o le laterali.

veloce l'accensione, veloce il menu, veloce il cambio di fonte sonora, e anche di hdmi video veloce il passaggio della sorgente.

a breve vi darò le impressioni con prove e controprove..comunque di potenza c'e nè tanta...