[Onkyo TX-NR3007]

oppps
sorry io ero rimasto al problema della visione e hdmi(che io non riesco)e che se doveva sentire in 2ch allora conveniva restare in hdmi
 
Ultima modifica:
risolto nel menu della selezione dell'uscita digitale occorre quando si sceglie optical 1 o 2 premere enter compare un asterisco e la seleziona.

ho notato nei film tipo transforers 2 e segnali dal faturo effetti devastanti ma daloghi un po bassini rispetto all audio..ho alzato il volume del centrale ma non ci sono particoalrei cambiamenti.
 
eribanno ha detto:
ho notato nei film tipo transforers 2 e segnali dal faturo effetti devastanti ma daloghi un po bassini rispetto all audio..

Potrebbe non essere colpa dell'ampli...ho visto recentemente entrambi i titoli (in DVD) ed ho notato anch'io il problema dei dialoghi bassi ...;)
 
un accorato appello ai possessori per una prov al volo.
Qualcuno potrebbe collegare il decoder sky (o altra sorgente) via analogico per testare la differenza col collegamento in digitale.
Mi riferisco ai DAC del 3007. Facendo il collegamento in analogico sarebbe interessante capire se si sentono differenze.
 
le prime impressioni... scalda a bestia! un forno :)

ieri sera ho finalmente finito il collegamento dei cavi, fatta una taratura audissey al volo, collegato al volo la ps3, inserito il br di cars e iniziato la visione tramite il nuovo, arrivato insieme al 3007, epson tw3500.

L'impressione è buona, però considera che i miei diffusori in questo momento sono un accrocchio incredibile, in misto di altoparlanti autocostruiti, collegati giusto per capire di quello che ho bisogno.

La costa che mi ha stupito è che se non arrivi a -5/-3 di volume il livello di ascolto è basso, almeno con il br che ho visto ieri, proverò con la radio e qualche cd.

ho ascoltato tutto il dynamic eq attivato, però devo ancora studiarmi meglio tutto il manuale, non mancherò di chiedere...

poi devo studiare il reon per accoppiarlo al meglio al tw3500...

ci risentiamo ;)
 
diciamo che -10 è più che effetto cinema ,al massimo ho tirato a -8 ma è assordante

scalda - del706 che avevo prima ma non mi sembra così tanto *
 
a capodanno ho alzato a -8 anche io...bisogna avere delle casse che reggano la potenza..io piu di 150 watt non posso arrivare..a cassa si intende.
una cosa quando su sky cambia in automatico i formati audio per esempio a seconda del programma mi varia da txh cinema a thx ultra2 sentite come un suono nell'amply tipo tic-tic il cambio..si puo eliminare è normale...
 
nammen ha detto:
La costa che mi ha stupito è che se non arrivi a -5/-3 di volume il livello di ascolto è basso, almeno con il br che ho visto ieri,


riportato da manuale:attenzione ad non invertire la polarità dei diffusori :D
 
esatto.. a proposito per vedere se la polarità degli altoparlanti è giusta come si fà..perchè in precedenza lo yamaha mi indicava se c'erano problemi...o era tutto a posto..
 
Buonasera a tutti. Ho letto tutte le discussioni in merito a questo amplificatore e sono sempre più convinto che è quello che sto cercando, ho solo alcune domande che desidererei che qualcuno mi chiarisse. Chiedo scusa subito se sono ovvie, ma non sono un esperto.

1) multiroom: è possibile gestire un segnale audio sull'impianto HT (diciamo zona 1) e un'altro segnale audio, ovviamente da altra fonte sulla zona 2 (semplice cassa in un'altra stanza) contemporaneamente

2) multiroom: stessa domanda che leggete sopra solo che chiederei anche per il segnale video.

in pratica credo che la domanda tecnica è se questo ampli funziona a "matrice".

Grazie
 
lozioR1

il 3007 ha disposizione 3 zone
1- le 3 zone si possono ascoltare con 3 sorgenti diverse
2-puoi dedicare alla zona secondaria l'uscita amplificata
3-puoi aggiungere un amplificatore dedicato alla zona secondaria

quando colleghi zona 2 o zona 3 perdi la possibilità del 9.2 nella zona 1,
se colleghi i diffusori principali della zona 1 in modalità bridging perdi l'i
utilizzo della zona 3

dimenticavo la zona 2 ha anche segnale video(naturalmente non hdmi)
 
Ultima modifica:
eribanno ha detto:
esatto.. a proposito per vedere se la polarità degli altoparlanti è giusta come si fà..perchè in precedenza lo yamaha mi indicava se c'erano problemi...o era tutto a posto..


bè usando un cavo che contrassegna la polarità è già un buon inizio:D ,durante la calibrazione automatica rivela se ci sono problemi non riconoscendo il diffusore
 
Top