• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR3007] Discussione non ufficiale

Jelial ha detto:
Denun da che so io l'audissey dovrebbe fare tutto in automatico ma purtroppo non ho ancora montato nulla visto che mi manca ancora il mobile tv e soprattutto devo andare a comprare delle casse degne per un ampli del genere

realmente non si capisce molto bene, l'idea che mi son fatto e' che il settaggio degli speaker (distanza e volume lvl) di audyssey e' sempre ON, ma che il fronte alto dato dal DSX si utilizza come un normale dsp.
quindi o scegli Pl IIz o DSX o un qualche ibrido.
inoltre ho la sensazione che se usi il settaggio di audyssey di fatto annulli un po' i dsp dolby, infatti sembra che suonino un po' tutti uguali (thx, cinema, ultra, ..)

ciao ragazzi,
anche io sarei propenso a cambiare il mio 706 per il nuovissimo 3007, da affiancare alle mie b&w 683.... che dicono i possessori? da quanto ho letto lo consigliano vivamente....
aspetto il vostro ok...:D

ciao io ho l'accoppiata con le focal e provengo anche io dal 706

super consigliato non ha nulla da invidiare al 906 anzi forse qualcosina in +

Scusate,io sto ancora scegliendo tra il 906 oggi,o il 5007 domani,in attesa di conoscere meglio quest'ultimo.Per me sarebbe determinate la qualità anche in ascolto 2 canali.Ad ogni modo,questi nuovi onkyo sono a 9.2 ch,ma funzionano tutti assieme,o come sullo yamaha DSPZ7bisogna selezionare i front rinunciando ai surround back?
Altra domanda...selezionando la modalità pure audio,il pulsantino apposito si accende ancra quel grazioso blu ruffiano?:D
Grazie

@ parrucchiere:
ho letto però dai tuoi precedenti post che neanche la serie **7 riesce a fare l'upscaling dei segnali provenienti dai decoder skyhd...
scusa la domanda da ignorante, ma non è un peccato perdere l'upscaling effettuato dal Reon....:confused:

dax007
non è che non fà l'upscaling è che propio non aggancia il segnale video
neanche se imposti <passa attraverso>
devi andare con hdmi al tv e optical all'amply

grande il pulsantino blu :p

Per il resto non ho capito....i 9 canali funzionano tutti assieme,o bisogna scegliere di volta in volta se attivare surround back o gi effetti front,per un tot i 7 canali amplificati come nello yamaha z7?

grazie

mi sembra funzionino tutti insieme però puoi scegliere per i frontali 2 modalità
infatti cè front a e front b
i back sono sempre attivi dipende poi dalla traccia audio

con il pulsantino blu , pureaudio si sente meravigliosamente bene

azz....quindo confermi 9 canali in funzione!!! surround back e surround front in contemporanea...bella storia.
Se non sbaglio tu avevi pure un lettore cd Onkyo di fascia economica,com'era? ci sta abbinato all'ampli in oggetto?

mi pare propio così però ai la modalità ascolto anche solo surrfront
per mè i 9 canali mi sembrano un pò un esagerazione però in una sala dedicata deve essere forte
si può anche selezionare se vuoi amplificare la zona 2

si ho ancora il lettore cd onkyo per la verità in vendita ,volevo provare il marantz ma credo che non si ottengano miglioramenti udibili restando su questa fascia di prezzo
a parte questo il lettore và benissimo legge chiaramente di tutto .......è un lettore da 199€ quindi povero lui