[Onkyo tx-nr 717] 7.2-Channel Network A/V Receiver

E vabbè tanto non uso il dynamic eq...mi trovo bene senza ascoltando attorno ai -22db, anche se ultimamente mi sto spostando più verso i -20db...:D
 
Maveric o qualcuno sa come si setta l'arc con l'onkyo? ho collegato uscita HDMI arc del televisore all'uscita MAIN arc dell'onkyo , ho settato sul televisore uscita arc su "Accesa" e sull'onkyo se vado su TV non si sente , poi tramite manuale sono andato su questa schermata

20120717005.jpg


praticamente se abilito controllo RIHD le voci sottostanti

HDMI trough
uscita audio TV
canale di ritorno audio

vanno su AUTO e le posso modificare su accesso o spento

se invece metto controllo RIHD su spento , le altre sono tutte spente e su ARC come in foto escono i trattini...! ma nn riesco a capire..come abilitare sta funzione non si sente.....:(
 
prima che qualcuno esaurisca.....ho risolto ! il problema era la TV :( grazie ad un altro post di questo forum ho risolto !

procedimento valido per Televisori LG

Allora impostare controllo RIHD su accesso e tutte le altre voci vanno in automatico !

poi selezionare TV/DVD da telecomando oppur dal pannello frontale onkyo e andare sulla TV , accendere l'arc e dopo dal pannello delle sorgenti attivare simplink con il tasto verde , e dopo appena accendete la TV si accenderà il sinto e viceversa quando la chiudete , idem per il volume potete utilizzare il telecomando della TV e si piloterà il sinto amplificatore :)

che faticata :( dalle 22 ho trovato solo ora un pò di pace..
 
Salve. Ripropongo in questo thread relativo al modello 717 un quesito riguardante il mio 818 (non sono molto dissimili) che avevo inserito nella sezione generale , sperando di aver maggior fortuna. Possiedo da pochi giorni un Onkyo TX-NR818 . E' provvisto di 3 ingressi audio digitali coassiali e di 2 ottici . Nelle specifiche tecniche del sintoampli è scritto che è dotato di un DAC capace di accettare segnali fino a 24bit/192KHz . Ho collegato il primo degli ingressi coassiali con un PC ed ho provato a riprodurre files musicali HD 24/192 senza alcun risultato. E' possibile riprodurre files fino ad un massimo di 24bit/96KHZ . Non capisco il motivo . A meno che il DAC interno supporti il 24/192 solo attraverso gli ingressi HDMI per l'audio/video e non attraverso gli ingressi digitali audio . Possibile ? Qualcuno ha avuto modo di verificare questa funzione con il mio modello o con un'altro modello Onkyo ? Grazie.
 
Il problema non e' il DAC dell'onkyo ma il collegamento, sono pochi i dac o gli ampli che accettano segnali 24/192 tramite collegamento coassiale, esso e' di norma limitato a 24/96 (dipende molto anche se parli di segnali stereo o multicanale) . Quindi nulla di strano, vale anche per molti altri Onkyo, cio' peraltro vale anche su altri ingressi (nel mio caso per esempio anche a livello USB anteriore, funzioni DLNA, network etc., sempre massimo 24/96).
Per dubbi come questo pero' devi postare al di fuori di discussioni ufficiali legate ad altri ampli.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Hai ragione ; capisco che non è bene proporre in un thread ufficiale un quesito riguardante un altro apparecchio , ma se l'ho fatto è solo perchè nella sezione generale nessuno mi rispondeva. Qui invece evidentemente c'è maggiore interesse ed attenzione. Ti assicuro però che prima di inserire il post sono andato a controllare le specifiche tecniche del 717 per assicurarmi che il DAC avesse le stesse caratteristiche del mio, ed è così . Quindi , se sei d'accordo, pensiamo che il mio quesito possa interessare anche i possessori del 717 . Tornando al tuo intervento , prendo atto del fatto che siano pochi i DAC che accettano in coassiale i 24/192 , però per quanto riguarda l'ingresso USB frontale del 818/717, io ho collegato un Hard Disk con alcuni files musicali 24bit/192KHz ed il segnale viene agganciato e riprodotto senza problemi. Ho provato anche con files 32bit/384KHz ed ovviamente non vengono accettati .
 
Il senso del mio intervento era che non e' automatico che se il DAC interno gestisce segnali 24/192 tutti gli ingressi accettino tali segnali, come vedi il tuo accetta su USB segnali 24/192 e il mio no ma entrambi montano DAC che supportano tale frequenza.
Concludo il discorso dicendoti che la differenza fra 24/192 e 24/96 e' ben ridotta e che non e' solitamente una limitazione fermarsi a 24/96 e che se ti interessano file di musica ad alta risoluzione e' bene che ti orienti su DAC esterni dedicati, che danno risultati migliori.
Se il discorso ti interessa apri un thread al riguardo.
 
Assolutamente no !!!!, servono oltre che x assorbire le vibrazioni anche per creare una corretta ventilazione, se vuoi fonderlo dopo la visione di un film fai pure:D.
Se gli togli i piedini e poi lo vai ad incassare lo andrai a buttare in giro di MOLTO poco
Fai posto altrimenti rinuncia
 
azz...

volevo prenderlo in sostituzione dell' AVR 330 per la nuova zona TV che ho fatto con il GHOST 2000 della MElicone, ma a questo punto devo passare a qualcosa di diverso, l' altezza tra i 2 piatti in vetro è di circa 17cm....

peccato perchè questo come profondità mi andava benone...

ho visto che sinto poco alti li fa solo cambridge, o sbaglio?
 
Ciao ragazzi!

Per fine mese dovrei entrare a far parte del club "717" (se l'offertona resiste :D) ma prima avrei qualche dubbio da "sottoporvi" (ammazza che italiano sciccoso :p): prima di tutto la differenza tra il mi attuale (e amatissimo) denon 1911 e questo si sentirebbe? Come potenza soprattutto... ed in caso cambiassi casa riuscirei ad insonorizzare uno spazio ben maggiore no?
E poi: la differenza tra l'audissey multiEQ e il 2EQ è molto grossa? So che il primo è molto più preciso ed equalizza anche il sub... che dite?

Grazie!
 
La differenza fra Audyssey 2EQ e MultiEq non e' drammatica ma e' presente (qui vedi le differenze http://www.audyssey.com/audio-technology/multeq#multeq-solutions) ed e' vero che la 2EQ non si occupa del sub, che poi e' la sua maggiore limitazione.
La differenza di potenza fra il 1911 e il 717 non e' molto grande e non credo noterai differenze apprezzabili con i tuoi diffusori (da questo punto di vista, la potenza e' solo uno dei parametri), se sia adatto o meno alla nuova stanza dipende dalle misure di quest'ultima.
 
Ciao, sto valutando l'acquisto di questo prodotto per sostituire il mio (vd. firma).
volevo chiedervi se qualcuno ha utilizzato la funzione "Streaming from PC/NAS (DLNA)" come menzionato nella scheda prodotto sul sito Onkyo.
Ho un QNAP che mi piacerebbe utilizzare per lo streaming audio. Si utilizza un'app apposita?
 
Lo inserisco qui ma in realtà la mia domanda è più generale su tutti i modelli nuovi onkyo ( è una tendeza generale quindi... ). E va legermente out. Non so pero' dove posarla...

Ho notato che da quest'anno ( dalla serie x1x quindi ) a differenza delle serie precedenti non è più presente l'ingresso multichannel... qualcuno sa come mai?

Non capisco come mai hanno tolto questo ingresso utile ad esempio se uno ha lettore sacd o come me ha una scheda audio che non ha l'uscita digitale ( ma ha le gli 8 canali analogici... ).

In alternativa esistono apparecchietti che fanno la conversione multicanale analogico -> digitale? So che il contrario esiste ma questa funzionalità non l'ho trovata...
 
ciao,
volevo postare nella discussione del fratello maggiore ma non trovo il tread.
Penso e spero che qui possiate aiutarmi, volevo chiedervi:

cosa è il Differential DAC Mode ? a cosa servirebbe ?
il Dolby Volume volume cosa é ? a cosa servirebbe ?
il DTS Neo:X che codifica é ?

il Digital Processing Crossover Network ho capito cosa è ma realmente l'utilità o la gradevolezza non l'ho afferrata ?

scusate se arrivo cosi a tambur battente, ma sarei indeciso sul prodotto da acquistare :-)
grazie mille a tutti.
 
grazie mille per la spiegazione del dts neo:x e credo che non mi serva...infatti il 717 ne è sprovvisto
il manuale l'ho letto e l'unica cosa che ho appuraro è il Digital Processing Crossover Network e, come detto sopra, in una stanza da 25 mq non credo di appurarne la bontà (dovrei prendere dei diffusori con i controC. ed io vorrei fermarmi sugli indiana line tesi).
facevo il raffronto con il diretto fratello maggiore, per giustificare (secondo me) la differenza di costo sempre in una stanza da 25 mq.
grazie ancora :-)
 
Il 717 pero' ha il Dolby Pro Logic IIz che fa fondamentalmente la stessa cosa del Neo:X.

Personalmente tra un modello e un altro cambia relativamente poco. L'unica cosa che cambia davvero è la qualità costruttiva ( relativamente ) e sopratutto la potenza per canale. Per il resto sono tutte feauters che aiutano si ma non fanno la differenza. [ oltre al numero dei canali, prima 5.1 poi 7.1 e infine 9.2/11.2 ]

Quello che puo' essere interessante è la possibilità o meno di upscaling e la possibilità di convertire i segnali analogici in digitali. Entrambe le cose mi pare che sono effettuate dal 717 ( e credo perfino dal 616 ).

Aspetto di essere smentito :D.
 
e dici che come qualità costruttiva il 717 sia inferiore al diretto fratello maggiore (818) ?

scusa se incalzo con le domande, apparentemente idiote, pero sono un po indeciso e vorrei essere sicuro di quello che acquisto...
e la sicurezza posso averla in percentuale da chi possiede già questo prodotto onkyo...
scusa a te ed agli altri se svio lo scopo del tread... :-)
 
Top