[Onkyo tx-nr 717] 7.2-Channel Network A/V Receiver

La differenza fra Audyssey 2EQ e MultiEq non e' drammatica ma e' presente....[CUT]

sono fermo con l'acquisto proprio per questo motivo....a questo sinto in futuro vorrei metterci i frontali tesi 560 e 760...o qualcosa di simile thx...e la mancanza del multieq mi farà pentire dell'acquisto ?
ho tempo fino a domani mattina per decidere...se qualche anima pia mi desse il suo parere o raccontasse la sua esperienza ne sarei grato !
 
Le caratterische del 717 sono:

Sintoamplificatore 7.2 THX Select2Plus, 7x170 W, Dolby PLIIz, TrueHD/HD Master, DTS
Neo:X™, Audyssey DSX, WRAT, USB per file audio iPod/MP3, HDMI 1.4, Network, MHL,
DLNA, Funzione PiP sorgenti InstaPrevueTM, Upscaling 4K Qdeo™, 8 HDMI in, 2 HDMI out,
OSD

mentre del 818

Sintoamplificatore 7.2 THX Select2Plus, 7x180 W, Dolby PLIIz, TrueHD/HD Master, DTS
Neo:X™, Audyssey DSX, Audyssey MultiEQ XT32, WRAT, USB per file audio iPod/MP3,
HDMI 1.4, Network, MHL, DLNA, Funzione PiP sorgenti InstaPrevueTM, Upscaling 4K Qdeo™,
processore video HQV Vida, certificazione ISF, 8 HDMI in, 2 HDMI out, OSD

Per una differenza di listino di soli 200 euro. In cosa vanno qui 200 euro? sicuramente in un po' di potenza dei componti ( 10W x canali relativamente pochi ) mentre sono da ricercare in magiori "accessori" ( utili o no non lo saprei dire ). La qualità costruttiva tra i due secondo me è paragonabile.
 
io ho preso il 717 appena uscito...e un pò mi sono pentito di non aver preso l'818...! come qualità costruttiva sono uguali , stessi materiali.....! l'818 ha più potenza e qualcosa in più come qualità video grazie al processore hqv e altre piccole cosine..!
 
Da non sottovalutare che il 717 ha come correzione ambientale solo la Audissey 2EQ (che agisce solo sui frontali, niente surround e niente sub) mentre l'818 monta la MultEQ XT32 che è completamente un'altra cosa... ;)
Per quanto riguarda la potenza sono 10W sulla carta, credo che siano qualcosa in più nella realtà, bisognerebbe trovare qualche prova di laboratorio... ;)
 
Ultima modifica:
nn so che processore monta..., non sono cosi informato dal punto di vista tecnico ....., ma penso che come dice il sito onkyo nella comparazione per quanto riguarda lo scaling 4k è uguale all'818
 
Scuasatemi, sono nuovo, sono ignorante, spero di essere nel posto giusto (sgridatemi/cancellatemi/spostatemi/... se lo ritenete opportuno).

Leggendo il forum ho visto che sconsigliate i sistemi "tutto compreso" quindi ho pensato di prendere separatamente ampli e casse. Sarei intenzionato a realizzare un impianto 5.1 (mai sentito un 7.1).
La mia scelta è caduta (per ora) sull'onkyo tx-nr717, più per istinto che perchè sia in grado di leggere le etichette e i manuali e capirne davvero qualcosa. Vorrei realizzare un impanto ht e collegare all'ampli pc, decoder, xbox360, wii, proiettore e altri amenicoli. Vorrei acquistare casse adatte. Leggendo il manuale ho visto che nella configurazione 5.1 servirebbero diffusori biamplificabili. Pendo dalle vostre labbra. Vi ringrazio :)
 
ti suggerisco di chiedere consiglio nella sezione " Home theater Club" dove apri una discussione tua e potrai chiedere tutto su sintoamplificatori , casse , configurazioni e tutto quello che ti serve!

se poi vuoi sapere se questo sinto funziona con diffusori solo collegati in bi-ampli o bi-wiring , ti dico che il mio onkyo 717 è collegato nel modo classico........almeno per adesso e suona bene per le mie esigenze....! :)
 
Sono in procinto di prendere questo sintoampli.
Sembra davvero eccellente come primo dispositivo (andrebbe a pilotare delle Indiana Line Tesi in una stanza 4mx4m), ma il topic ufficiale è così de serto che... sarà che è troppo buono e non da problemi, quindi c'è poco da discutere? LOL

Insomma, me lo consigliate? via libera all'acquisto? voi che lo possedete già volete mettermi in guardia su qualcosa che dovrei sapere?
 
@ Gamberetto

Se lo prendi in Germania l'ampli è lo stesso uguale e identico. Avrai però la garanzia europea e non quella italiana. In caso di guasto penso che tu debba rispedirlo dove l'hai comprato. A me è capitato con un lettore Popcorn comprato in Spagna. Si è rotto dopo un paio di mesi, spedito a mie spese al venditore, me n'è tornato un altro dopo due settimane nuovo fiammante. Se il risparmio rispetto ad uno con garanzia italiana è sensibile lo comprerei sicuramente in Germania...
 
Sono in procinto di prendere questo sintoampli.
Sembra davvero eccellente come primo dispositivo (andrebbe a pilotare delle Indiana Line Tesi in una stanza 4mx4m), ma il topic ufficiale è così de serto che... sarà che è troppo buono e non da problemi, quindi c'è poco da discutere? LOL

Io NON lo possiedo quindi attenderei qualcuno che lo possiede ma sicuramente ti posso dire che è un prodotto valido. Ho una sola domanda: perché ti eri indirizzato verso il 717? La differenza tra i vari modelli sono poche. Anche se la voglia di update c'è sempre. Io per esempio possiedo un 509 ( la X09 è la serie precedente alla X1X ) e mi trovo benissimo anche se avrei voluto comprare il 609 per un semplice questione di ingressi :D Ma questo discorso non vale per i modelli 616/717/818 che hanno più o meno le stesse caratterische ( pero' il 818 costa quasi il doppio del 616... ).
 
Per completezza aggiungo:

TX-NR616: Sintoamplificatore 7.2 THX Select2Plus, 7x165 W, Dolby PLIIz, TrueHD/HD Master, WRAT,
USB per file audio iPod/MP3, HDMI 1.4, Network, MHL, DLNA, Funzione PiP sorgenti
InstaPrevueTM, Upscaling 4K Qdeo™, 8 HDMI in, 2 HDMI out, OSD

TX-NR717 Come il 616 ma con in più: 7x170 W ( +7x5W ), DTS Neo:X™, Audyssey DSX

TX-NR818 Come il 717 ma con in più: 7x180 W ( +7x10W ), Audyssey MultiEQ XT32, processore video HQV Vida, certificazione ISF

Per il processore grafico del 818 non so se è lo stesso o meno degli alti modelli visto che anche loro fanno upscaling a 4K. Comunque tra i vari modelli come si vede oltre a una modesta aumento di potenza ( da 165W a 180W ) quello che fa veramente la differenza sono gli algoritmi implementati ( con realtive license ).
 
io ne sono possessore e mi trovo bene...l'unica cosa....e che mi sono pentito di aver preso il 717 , ma ci voleva un 818 che è + completo della gamma entrylevel ....ho i diffusori in firma e un pò di wat in piuù non avrebbero fatto male....ma avendolo acquistato appena uscito i prezzi erano quasi a listino..., ora si trova a molto meno , e non avevo proprio la disponibilità di prendere l'818....!
 
Come ho detto la voglia di update c'è sempre. Sopratutto, almeno nel mio caso, quando i costruttori metto sul libretto di istruzione due modelli e ogni tanto appare la frase "Questa parte è solo per l'ampli che non hai".... mi incavolo non poco.

Detto questo per la mia stanza ( e per i miei diffuosri ) il mio 509 è più che sufficiente io non supero il livello 25/30 del volume.
Se dici che hai bisongo di più potenza vul dire che tieni il volume più alto di me? La tua stanza quanto è grande?
 
il mio salone è 4x4....e i film li vedo ad un volume diciamo , che in dei momenti devo abbassare che risulta troppo alto specie nelle sparatorie o film d'azione e diciamo che lo uso tra i 64 e 68....già oltre 70 è assordante..., ma avrei preferito un ampli che lavorasse sui 50......massimo 55
 
Bisogna vedere l'esigenze di SkidMaster, magari lui ha una sala come la mia ( 3x3 ) o addirittura più grande della tua :D

Poi dipende tutto dall'efficienza dei diffusori e della potenza che possono sopportare. I miei sono da 80W max quindi già il 616 con i suoi sono 165W rischierei di romperli :D
 
si si appunto..., ma già sapevo prima di fare la spesa che con il 717 avrei fatto fatica a pilotare le Dynamite...ma alla fine mi trovo bene cosi..., chissà un giorno per migliorare ci si è sempre :D
 
Ciao, sto valutando l'acquisto di questo prodotto per sostituire il mio (vd. firma).
volevo chiedervi se qualcuno ha utilizzato la funzione "Streaming from PC/NAS (DLNA)" come menzionato nella scheda prodotto sul sito Onkyo.
Ho un QNAP che mi piacerebbe utilizzare per lo streaming audio. Si utilizza un'app apposita?

Qualcuno ha esperienza con la funzione di streaming da NAS?
 
Top