[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

di sicuro la lentezza dell'assistenza è un aspetto o almeno è stata lenta nella prima riparazione. Spero che questa seconda sia più celere.
In realtà l'aspetto che mi fa dire onkyo mai più è quello legato all'affidabilità e resistenza della macchina. 2 volte in assistenza per lo stesso problema in 2 anni?
Mi sembra troppo per un apparecchio che non è certo il top di gamma, ma nemmeno un entry level da 200 euro. Insomma quando l'ho comprato 2 anni fa era uscito da poco e costava intorno ai 900 euro + o -

ciao
 
Con questo sinto c'è modo di sapere quanti W arrivano alle casse? Ci sono sintoamplificatori che lo fanno? Per esempio con casse da 80 W (max) vorrei sapere quanto le sto sfruttando, quanto manca prima di arrivare al limite, ecc.
 
per i watt, se prendiamo come riferimento quelli del modello 609, magari il nostro ha qualcosa in più:

HT Labs Measures
Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 81.0 watts
1% distortion at 95.1 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 77.7 watts
1% distortion at 88.9 watts
 
qualcuno ha collegato il 709 ad un integrato stereo che fa da finale per i frontali?

Io ho dovuto alzare di parecchio i livelli dei diffusori rispetto a prima che non avevo il finale, è normale?

grazie
 
salve ragazzi, dopo l' ultimo aggiornamento del firmware non posso piu accedere al menù telecomando, rete e firmware cosa posso fare ??????????????
 
Ciao,
Non sono esperto e per fortuna non mi è mai capitato nulla del genere, ma non è che durante l'aggiornamento qualcosa sia andato storto come una breve interruzione di corrente o altro?
Da come descrivi sembra che il software all'interno dell'amplificatore non funzioni più correttamente, a meno che il nuovo software non possa avere dei problemi di suo..
Prova a chiedere anche sul forum di avs forum, dove ci sono più utenti e inoltre se capitasse a me proverei a mandare una mail al servizio assistenza onkyo.
L'ho già fatto una volta per chiedere delle info sulla presa usb, ti chiedono la matricola il tuo nome, la mail e in poco tempo rispondono alla tua domanda.
Penso che a meno che non sia capitato il tuo stesso problema a qualche altro utente, l'ideale per te è chiedere direttamente all'assistenza onkyo.
Al massimo potresti fare un reset alle condizioni di fabbrica, (se possibile) ma prima di tutto senti loro.
Spero che il tutto si risolva con poco tipo con un reset, facci sapere come procede la questione!
Ciao
 
Ciao,
Volevo chiedervi, voi usate audyssey dynamic eq con il vostro onkyo?
Alla fine cosa fa? alza solo i bassi se hai un volume più basso??
 
Ciao,
Grazie per l'intervento, ho letto il tuo post chiarissimo nella sezione che mi hai indicato, ho avuto quasi sempre acceso l'audyssey dynamic eq, solo che qualche volta ho trovato dei film che non so perchè hanno un volume più alto degli altri, (prometheus e cavaliere oscuro formato dvd) essendo comunque film con dei bassi abbastanza forti, l'audyssey de li alzava ulteriormente.
In pratica io di solito con l'onkyo vedo i film più o meno a volumi tra i 70 e i 75 max, questi film invece avendo un volume più alto ora non ricordo il valore esatto, ho dovuto sentirli ad un valore inferiore al 70, in questo caso l'audyssey va ad alzare ulteriormente i bassi per farli simili al reference (82 nel mio onkyo) quindi l'effetto è piuttosto abbondante e temo sempre per il sub! In quei casi l'ho disattivato.
Volevo appunto tenerlo sempre disattivato ma aumentare il sub di quel che serve per avere lo stesso effetto anche senza questo tipo di problema. Quindi che io ascolti a 75 oppure a 65 perchè è un film con volume più alto non ho problemi.
 
E' assolutamente normale, il Cavaliere Oscuro ha un livello di volume piu' alto del normale, e' cosa risaputa, con Prometheus invece non ho notato questa cosa ma l'ho visto in Blu-ray.

Io personalmente, con volume intorno a 75, il Dynamic EQ lo lascerei disattivato, questo perche' sul sub port ad un incremento troppo evidente che nel mio caso sballava tutta la calibrazione (parliamo di oltre 10db, in un renge di frequenze in cui il nostro orecchio e' molto sensibile alle variazioni).

Se vuoi disattivarlo l'ideale sarebbe verificare con fonometro i livelli non sul menu' calibrazione Onkyo ma con video apposito tipo quello di AVmagazine, dopodiche' nel mio caso per avere i livelli corretti senza Dynamic EQ e verificato con video come sopra ho alzato il centrale di 1db, i surround di 3db (rispetto al valore preimpostato), sul sub e' soggettivo ma vai dai 3 ai 5 db, se vuoi provare fallo pure ma ogni impianto andrebbe calibrato ad hoc.
 
Sono riuscito a reperire il suddetto amplificatore a un prezzo stracciato. Per ora uso anche la sezione di amplificazione, ma se volessi usare le uscite pre cosa dovrei fare? Collego il finale senza toccare niente? Perchè non trovo le relative funzioni nel menu e la cosa mi sembra strana. Non hanno pensato a un modo per disattivare manualmente la sezione di amplificazione?
 
Top