[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore del 709 da poco piu di un mese ma ultimamente ho alcuni problemi.
Ultimamente quando lo accendo per ascoltare l'audio della tv tramite arc, l'ampli mi va in analogico e non in hdmi e l'audio non si sente, imposto sul tv hdmi per vedere i settaggi del menu del 709 e non gli arriva nessun segnale al tv, vado per spegne l'ampli e vedo che rimane accesa la spia hdmi e non si spegne.
Provo ad accendere il lettore blu ray il video va l'audio va dopo averlo spento riprovo a vedere se l'audio si sente e in effetti si sente e i menu si vedono, e come se accendendo il lettore l'ampli si riassestasse, qualcuno di voi ha avuto questo problema?
 
Ho un problema con l'Onkyo: quando avvio un mp3 dalla PS3 mi perdo sempre l'inizio del brano, perdo i primi battiti, praticamente l'mp3 inizio ad ascoltarlo nel levare della prima battuta. Non credo sia normale tutto ciò. C'è qualche impostazione da mettere o da togliere sull'Onkyo o sulla ps3?
 
So che sul manuale c'è scritto che è normale, ma so che alcuni hanno risolto, ma non riesco a trovare come. Nessuno mi aiuta?
Poi è normale che per iniziare a sentire devo alzare fino a 50? Le casse sono da 8 Ohm, la sensibilità invece non ce l'ho sotto mano. Dipende dalla sensibilità o dallo spessore dei cavi di potenza o cos'altro?
 
il problema che hai tu io l'ho risolto cambiando cavo hdmi. Per il fatto del volume e normale se vuoi sentire un po meglio, quando accendi il sinto spingi sul telecomando il tasto home poi selezioni audio e scorri fino a dynamic volume e metti light il volume ti aumenta. Io uso delle yamaha con una sensibilità pessima e per ora in questa maniera mi vanno bene
 
Vorrei fare un bi-wiring con cavi spellati ma vorrei capire bene prima di fare danni: in pratica i due fili distinti dalla parte dei morsetti dell'ampli stanno a contatto come cortocircuitati giusto?
Invece per il bi-ampling la seconda coppia di fili dovrei farla partire dalle uscite surr back? C'è qualcosa da impostare nell'ampli però prima?
 
per fare il bi-wiring basta che fai un ponte sui morsetti del diffusore invece il bi-amp lo fai con le uscite surr back.
L'onkyo non credo che supporta il bi-wiring ti consiglio di metterle in bi-amp e ovviamente devi impostare il sinto in bi-amp dal menu e fare la regolazione con audyssey.
Che diffusori usi?
 
Guarda, anch'io all'inizio puntavo alle IL: ho ascoltato le Musa collegate ad uno Yamaha 467 e suonavano bene, poi ho ascoltato le B&W 684 collegate ad un ampli stereo e suonavano divinamente, un abisso rispetto alle IL.
Mi sono posto l'obiettivo di ascoltare anche JBL, Klipsh e Focal (delle ultime 2 marche le versioni più accessibili economicamente o a cui riesco a spingermi senza svenarmi), cercando un compromesso tra orecchio e portafoglio.
Lo scopo sarebbe per HT prevalentemente, ma ci ascolterei anche musica di tanto in tanto: alcuni dicono che le B&W che riproducono un suono fedele in stereo non sono indicate per l'HT per la loro eccessiva precisione, però devo ancora capire se dal punto di vista del coinvolgimento o cos'altro le IL offrono qualcosa in più o in meno in ambito HT
 
io ho le IL tesi (le musa secondo me suonano non molto bene) nella sala e le uso per HT ogni tanto anche per musica e ti dico che vanno una meraviglia il tutto collegate all'onkyo se riesci prova a sentire le IL tesi seno come compromesso potresti buttarti sopra le klipsh
 
che nessuno storca il naso!

Ho collegato il mio vetusto VCR SABA al 709...ihihi
Beh...il QDEO fa miracoli anche sulle VHS...ammazza!!!

Ho visto qualche cartone animato su un 51 pollici.

Ho smanettato anche con l'audio, usando il Theatre Dimensional o come si scrive, beh...lavorava anche il mio subwoofer.

Non male! Ora lascio il mio videoregistratore collegato alla mia catena AV, fa sempre comodo ;)

ciao
 
Risparmio energetico, qualcuno sa come disattivarlo.

Quando sono a casa, mi piace ascoltare la radio o altro, solo che dopo un certo tempo che l'ho acceso (mai lo stesso tempo), se non invio nessun comando all'amplificatore, questo si spegne, la cosa è abbastanza fastidiosa e la vorrei disattivare.
 
se si spegne dopo intervalli di tempo sempre diversi, mi vien da dire che ha qualche problema l'ampli o che qualcosa lo porta a spegnersi da solo (surriscaldamento??)
 
è ad ogni modo strano, l'unica impostazione che spegna automaticamente l'ampli è "sleep" e se attiva compare la scritta sul display,
quindi se ti si spegne da solo senza che sia attiva tale opzione c'è qualcosa che non va (magari il film dura un ora e mezza mentre la radio la ascolti per 3 ore ... faccio ipotesi).
 
@lumimmu

Quando ascolto la radio non sono nella stessa stanza e se compare qualche scritta sul display dell'ampli non lo so, comunque il tempo di spegnimento è variabile ma non supera mai l'ora, l'opzione sleep spegne automaticamente l'ampli in assenza di segnale, quando per esempio si spegne il lettore blueray/dvd e ci si scorda di spegnere l'ampli, ma con la radio l'assenza di segnale non si verifica mai, comunque il problema non è solo mio, mi ricordo di aver letto in questo thread o in quello del 809, di alcuni che si lamentavano dello stesso problema nell'ascolto della radio o di mp3 su rete o usb.

Per prova, oggi ho acceso l'ampli e ho disattivato la funzione sleep, vediamo che succede.
 
Top