[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Quote rimosso - Rileggiti il regolamento.

quoto in mio vecchio post pregando qualcuno di rispondermi.

grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ho chiesto info anche nel thread delle klipsch, ma volevo chiedere anche a voi che avete il mio stesso sintoamplificatore..
è normale che per sentire dei buoni bassi nella musica debba alzare il volume dai 70 a 80 nella scala in centesimi dell'onkyo 709?
Cioè a 50 - 60 è quasi sottofondo da barbiere!
Le casse sono due klipsch rf52 in biamp, a 65 di volume i woofer ad occhio quasi non si muovono.
Solo ieri che ho alzato le correzioni dei bass a +10 la questione è cambiata, però bisogna comunque tenere un certo volume.
Lo stereo che ho in camera, gia co volumi più bassi comincia a far sentire la presenza del "tum tum".
Ho sbagliato qualche impostazione?

Si ho letto nel manuale del discorso che a 82 sarebbe il riferimento thx.. da come scrivono vorrebbe dire che i film andrebero visti a 82? Io non posso provare con i film per ora, solo musica.

- 16 corrisponderebbe a quanto alla scala in centesimi?
Nel manuale c'è una parte dove è scritto del volume a 82 come thx reference dici che non sia come l'ho interpretato io?

A 66....ma come ti ho detto dipende anche da come tieni i livelli dei diffusori... io li avevo a -8 con il 906.

dici che non sia come l'ho interpretato io?
Non so cosa intendano con questo volume reference... io so che a 0 (o 82) è un volume troppo alto... io non sono mai riuscito ad arrivarci...;)

bhe non ci sono arrivato nemmeno io finora, però la tua scala -16 corrisponderebbe a quanto il centesimi?
75 è un volume esagerato?
Se escludo la calibrazione dell'audissey non cambiano di molto i livelli del volume, io non ho toccato nulla almeno non credo.
Non capisco perchè i bassi dei diffusori cominciano ad essere presenti solo sui 75. Stò indagando chiedendo consigli anche ai Klipschiani che conoscono i diffusori che ho, certamente le rf52 non possono avere i bassi delle 82, ma lo stereo di camera mia da 200 euro con woofer più piccoli non può avere dei bassi più forti!

Bolero ha detto:
bhe non ci sono arrivato nemmeno io finora, però la tua scala -16 corrisponderebbe a quanto il centesimi?
!
Te l'ho detto a 66! Considera poi che le Kiplisch hanno un'altissima sensibilità...e quindi dovresti ascoltare ancora a meno volume rispetto alle mie focal.

75 è un volume esagerato?
Dipende dai livelli che hai sui diffusori!! Se hai i frontali a -12 è un conto...a +12 è un altro...verificalo.

Ripropongo una mia vecchia domanda riscrivendola in toto.

La mia domanda è relativa al funzionamento del QDEO.

Ho letto i vari thread e , velocemente, anche il manuale del sinto per la parte video, ma mi sono rimasti i seguenti dubbi:

1) l'impostazione Through, Direct, Custom sono specifiche per ogni singolo inngresso video, o relative all'uscita HDMI ? nel senso è possibile impostare un ingresso HDMI in modalità Direct, un'altra in Through e un'altra ancora in Custom ?

2) Impostando in modalità Custom con output a 720P, se in ingresso la sorgente veicola un segnale 720P che succede ? il segnale viene deinterlacciato, processato per portarlo a 720P oppure il processore interviene solo per la parte di ottimizzazione della qualità dell'immagine ?

ciao,
ma lavorando sul crossover dei frontali e SUB, in ambito HT, poi...quando vado ad usare l'ingresso per la musica, e lo imposto su DIRECT, uso solo 2 canali, ma restano tagliati oppure risultano a FULL BAND?

Ho impostato i frontali a 70hz e il SUB a 80, ma quando ascolto la musica da sorgente CD, i frontali come lavorano?

E poi, perché il taglio minimo del SUB è 80?

Ora sto usando il SUB anche con l'ascolto da sorgente CD, perché voglio far il rodaggio, quindi ho impostato in STEREO quella sorgente ( così si attiva anche il SUB ).....ma poi userei solo 2 canali.

grazie

ok,
non sapevo...pensavo fosse il limite di impostazione applicabile dal ricevitore :D
Ma va bene tenere le Tesi a 70...e il sub poco più sopra...così teoricamente, non dovrebbe scappare nulla? :D

Ma ho anche questo dubbio:
settando il taglio del crossover per l'ambito HT, poi ascoltando musica ed escludendo il SUB ( ho capito che in DIRECT lo esclude, mentre in STEREO..se il sub è presente, lo usa ) i frontali diventano FULL BAND o restano con il taglio impostato per l'ambito HT, ovvero 70hz? Tutte le altre frequenze le perdo così!
Non trovo l'opzione di dire al ricevitore di mettere i frontali a banda piena, con sorgente CD :(

grazie

Spawn75 ha detto:
quando ascolto la musica da sorgente CD, i frontali come lavorano?
credo di aver capito:
usando "Pure Audio", viene disabilitato l'uso del crossover, quindi se le casse sono messe su small, tornano a full band, con l'uso CD.:D

Ciao Spawn,
Mi ricordavo che era una delle due, pure audio oppure direct..
Io ho settato il centrale in full band adesso va bene?

Altra cosa, oggi ho lasciato suonare tutto con 5-6 canzoni che sono andate quasi tutto il giorno da chiavetta usb frontale...
a un certo punto non l'ho più sentito suonare dopo ore che andava..
C'era il sinto che sembrava non riuscisse più a leggere la canzone attuale che doveva leggere e le casse ogni tanto mandavano qualche strillo, per un pò ho avuto paura!
Poi premendo stop e play è andato tranquillo come prima.
Mai capitato a voi?

potrebbe essersi inchiodata la chiavetta.
Sinceramente da chiave USB ancora non ho provato.
Magari riprova a simulare la stessa situazione ( stessa chiavetta con stesse canzoni e possibilmente per lo stesso lasso di tempo ) vedi se succede di nuovo.

ciao

EDIT:
@Bolero: metti la firma

Bhè è andata avanti penso più di 4 ore..
riproverò, si sarà stancato delle canzoni.
Voi quando avete fatto il rodaggio dei diffusori che volume avete impostato con questo sinto?
50 - 60 non sarà esagerato vero?
Ah rossonero, ho scoperto perchè dovevo mettere 75 prima, nei post precedenti se ricordi chiedevo se era normale..
da una parte c'erano i brani un pò bassini, dall'altra infatti l'audissey mi aveva settato i diffusori frontali a -11.5

Non mi sono accorto subito, perchè quel -11.5 era su un menù diverso da quello dove di solito vedevo che il frontale me lo aveva messo a -9.5, quindi per questo non mi sono allarmato.
Adesso naturalemente con 60 ho già un buon volume.

Comunque ok, sono un pollastro!

X spawn:
Quale firma? quella con tutti i giocattoli?

Se dovessi collegare 3 surround al 709, come dovrei fare?
Vorrei fare una prova mettendo 2 surround dietro agli angoli della stanza e uno dietro centrale.
Quindi in passato avevo letto che in quello dietro centrale dovrebbe andare la somma dell'audio che esce anche da i due surround dietro... è così?
E come procedo con i collegamenti?