[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Con la porta ethernet posso visualizzare mkv e file flac dal mio nas?


Rispondo da solo: ha internet radio e streaming audio è niente video streaming...

Sto cercando un avr capace di riceve video in streaming tramite ethernet o wi-fi potete aiutarmi?
 
Ultima modifica:
posto anche qua una domandona messa anche nel 3d dell'809...forse qui ne sapete di piu'...
quancuno sa se le 2 uscite HDMI sono funzionanti anche quando l'ampli è in stand-by?...nel senso..ogni volta che voglio vedere una sorgente sulla tv che passa attraverso l'ampli devo per forza accendere il 709?...
no..perchè ho letto che il Marantz 7500 ha questa opzione attivabile, e si vedono le sorgenti attraverso l'ampli anche quando è in stand-by..e sono indeciso...
Grazie
 
Ultima modifica:
SUL manuale ho trovato forse la soluzione:
■HDMI Through
■Spento
■Auto:
Rileva il segnale e seleziona automaticamente la
sorgente di ingresso.
■BD/DVD, VCR/DVR, CBL/SAT, GAME, PC,
AUX, TV/CD, PHONO, PORT:
Seleziona la sorgente di ingresso per la quale è stats
abilitata la funzione HDMI Through.
■Ultimo:
La funzione HDMI Through è attivata sulla sorgente
di ingresso selezionata al momento
dell'impostazione del ricevitore AV in modo
standby.
Se si abilita la funzione HDMI Through, a prescindere se
il ricevitore AV sia attivo o in standby, gli stream audio e
video provenienti da un ingresso HDMI saranno inviati al
televisore o ad altri apparecchi tramite la connessione
HDMI. Gli indicatori HDMI THRU e HDMI si
illuminano quando la funzione è abilitata (HDMI è
illuminato debolmente).

la mia domanda allora si trasforma...come scegliere la sorgente da sentire in stand-by in "auto" se ce ne sono 2 o 3 attive in quel momento?...
 
salve a tutti, non avendo ricevuto risposta nel thread del modello 579 (sembra che nessuno lo possieda), nè in quello del 609, ripropongo la domanda qua, visto che la parte video di questi tre sinto è identica.

La mia domanda è relativa al funzionamento del QDEO.

Leggendo i vari thread e , velocemente, anche il manuale del sinto per la parte video, ma mi sono rimasti i seguenti dubbi:
1.l'impostazione Through, Direct, Custom sono specifiche per ogni singolo inngresso video, o relative all'uscita HDMI ? nel senso è possibile impostare un ingresso HDMI in modalità Direct, un'altra in Through e un'altra ancora in Custom ?
2.Impostando in modalità Custom con output a 720P, se in ingresso la sorgente veicola un segnale 720P che succede ? il segnale viene deinterlacciato, processato per portarlo a 720P oppure il processore interviene solo per la parte di ottimizzazione della qualità dell'immagine ?

ciao e grazie
 
Amici possessori del 709, da ieri sono dei vostri!
Ho una domandina veloce, ho fatto la calibrazione con l'audissey delle soli due frontali... solo che l'ampli ha provato a far suonare il segnale test anche alle altre casse che comuque avevo impostato che non c'erano.
è normale? Un amico una volta mi ha detto che non è bene che venga mandato un segnale ad un uscita dove non c'è attaccato nulla..
Ho sbagliato qualcosa?
 
Non ti so dire perchè, comunque è normale che se collegate le sole 2 casse frontali, in fase di test l'audissey prova anche altri canali? non ricordo quali.
Ragionando ho pensato che potesse essere perchè verifica da solo quali casse sono collegate... quindi se non sente alcun suono emesso vul dire che quel tipo di canale e senza diffusore..
nel menù comunque ho selezionato "nessuno" sia per il centrale che il sub e i surround.
In pratica parte con il frontale sinistro, emette il suono, poi indica che testa un'altro diffusore, non ricordo quale, e naturalmente non si sente nulla, poi prova il front destro ecc
 
Alla prima misurazione li prova tutti....poi alla seconda capisce quelli che sono collegati ed esegue le misurazioni solo per quelli....almeno funzionava così con il mio ex 906. ;)
 
Bolero ha detto:
Non ti so dire perchè, comunque è normale che se collegate le sole 2 casse frontali, in fase di test l'audissey prova anche altri canali? non ricordo quali.
nel menù comunque ho selezionato "nessuno" sia per il centrale che il sub e i surround.
In pratica parte con il frontale sinistro, emette il suono, poi indica che testa un'altro diffusore, non ricordo quale, e naturalmente non si sente nulla, poi prova il front destro ecc
ho letto il manuale e se non erro selezionando nessuno (nel setup diffusori), per il SintoAmpli significa che vuoi amplificare quei canali con finali esterni utilizzando le uscite Pre.
 
Ultima modifica:
Ma "nessuno" è solo sui surround sub e centrale, i front vanno in automatico in tutta la banda di frequenze, questo perchè leggevo che se ci fosse un sub si può impostare a che frequenza tagliarle altrimenti vanno in automatico in banda piena.
 
Ho sentito della musica sia in 3 canali stereo (front + centrale) che solo i due frontali in stereo collegati in biamp.
La differenza è grossa! è molto meglio con solo 2 canali stereo!
Ma questo vuol dire che l'amplificatore da tutta la sua potenza ai soli due canali mentre con tre si trovano a dover dividere la torta in 3 parti anziche 2?
 
ciao,
volevo sapere una cosa, ho collegato all'onkyo dei diffusori con impedenza 8 ohm, e nel manuale c'era scritto di posizionarlo nel menu a 6ohm, (la scelta era tra 4 e 6) dovendo per delle prove utilizzare dei diffusori che a differenza dei miei sono da 6 (mentre i miei sono da 8) lascio comunque impostato 6, ma più che altro possono esserci dei problemi collegando casse con impedenze diverse?
 
Top