[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

ah, altra cosa, se faccio fare l'upscaling al lettore bluray, il sinto deve per forza essere impostato in passa attraverso come video, cioè senza ulteriore elaborazione dal sinto, oppure posso far fare l'upscaling al lettore ma usare i filtri per il rumore del sinto?
Si può fare oppure o faccio lavorare uno o faccio lavorare l'altro?
Grazie!

Ragazzi ma una domanda rapida rapida. Ma io se volessi vedere il segnale Tv, tramite il sintoampli, con il proiettore.... è possibile? :D

Ma io dico il video, è possibile? Perchè già sono in hdmi dalla tv all'ampli, e cosi mi fa sentire l'audio tv dalle casse (...) cmq riesco a far girare il video al vpr? Se si come che non ce la faccio? :D

Che sfiga, il mio 709, rientra tra quelli richiamati, solo che avendolo acquistato in germania, dovro spedirlo lì (a spese di Onkyo naturalmente).

@lumimmu

C'è la notizia di richiamo su dday.it, comunque questo è il link dove inserire i dati per vedere se è necessario mandarlo in assistenza:

http://www.uk.onkyo.com/en/product-recall-80305.html

quando ho inserito il numero seriale del mio 709 è venuta fuori una richiesta se volevo che provvedevano loro ad organizzare la spedizione al centro autorizzato più vicino, quando ho inserito i miei dati, nelle info, ho scritto che vivo in italia e che sapevo che l'importatore onkyo in italia, non ripara merce d'importazione e quindi gli ho chiesto cosa devo fare.

grazie, allora devo andare in cantina a trovare la scatola.
è preferibile al dover staccare tutta la cavetteria per girarlo e leggere dietro

grazie, ciao

Incredibile!
Circa 10 giorni fa il mio 709 risultava tra quelli difettosi :( e la risposta automatica ha detto che sarei stato contattato per la sostituzione (ho quindi inserito tutti i dati personali richiesti, indirizzo, telefono ecc.).
Non avendo ricevuto notizie, oggi ho rifatto il test (in realtà, con lo scopo di aggiungere nelle annotazioni che avevo già fatto il test senza ancora ricevere notizie) e... somma sorpresa! Il mio prodotto non risulta più tra quelli difettosi!!! :eek:
Ho rifatto altre volte il test e il risultato è analogo, tutto ok!
Sono certo al 100% che 10 giorni fa non ho sbagliato o scritto differentemente il codice, controllando cifra per cifra diverse volte prima di dare la conferma! E' anche un codice semplice, corrispondente in lettere e numeri a quello di esempio nella guida del test, sono pure ingegnere e con numeri e codici ci metto attenzione! :D Bah...
Comunque visto che la prima volta ho dato il consenso alla sostituzione, vorrei sapere chi (e soprattutto SE) mi contatterà tramite email o cell... :confused:
Non so quindi se essere felice perchè avevano sbagliato la prima volta e il mio AVR è ok (comprato dall'amazzone italiana un mese fa, macchina di origine tedesca), oppure triste perchè in Onkyo forse stanno avendo problemi enormi nelle spedizioni/ricambi con costi maggiori del previsto e quindi stanno tagliando non contattando più nessuno e modificando pure i risultati del test! :rolleyes:

@nico1

Anche il mio non risulta più tra quelli difettosi, ci sarà da fidarsi ?

Beh, a questo punto avrei tre ipotesi:

1) Magari Onkyo aveva unito, nella riparazione gratuita, diverse tipologie di "difetti", e successivamente per problemi di costo ha scremato quelli meno gravi (magari con problemi all'hdmi ecc) lasciando solo i casi gravissimi (rischio incendio ecc).
2) La lista dei difettosi inserita nel loro software era grossolanamente errata, comprendeva dei codici in realtà non difettosi, e quindi è stata successivamente corretta.
3) Il software di verifica prevede proprio che a seguito della prima domanda di segnalazione relativa ad un codice risultante nella lista, una nuova domanda con lo stesso codice viene "scartata" perchè in effetti già precedentemente presa in carico (il numero viene cioè "eliminato" dalla lista di verifica e spostato in una lista di "lavorazione"), solo che il software per semplicità di programmazione risponde sempre con lo stesso messaggio fuorviante di funzionamento ok (del resto è un piccolo tool scritto giusto per verificare il richiamo).

A dir la verità, mi era già suonato un po' strano che dopo aver concluso la procedura che aveva identificato il mio ampli come difettoso, lasciando la mia email e tutti gli altri dati anagrafici, non mi fosse perventa da Onkyo la classica email automatica di conferma "presa in carico" del problema, o qualcosa di simile!
Chissà se a breve qualcuno mi chiamerà, visto che comunque la segnalazione è partita. Comincio a nutrire qualche dubbio in proposito. E sarebbe un peccato perchè il richiamo per riparazione gratuita è un'operazione da Casa "Seria", davvero con la S maiuscola. Ma se poi restasse, come dire, un'operazione di facciata, mal gestita o addirittura non gestita, non sarebbe una gran figura...

Ultima modifica: