• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-nr 616] 7.2-Channel Network A/V Receiver

PEr modificare i valori del centrale, che io sappia, ci sono solo due vie: menu' rapido (tasto Audio/Tone sul telecomando sotto i tasti direzionali) o menu' setup, nel primo caso i valori non si salvano, nel secondo si quindi cio' che ti e' successo e' strano, o si salvano o non si salvano.
Peraltro come ti dicevo non modificare i valori se non sa..........[CUT]
Boh infatti tutte a me capitano cmq grazie per l'aiuto se dovesse resettare di nuovo il centrale lo modifico dal menù setup.
 
Ragazzi leggendo i forum americani ho visto che ci sono stati molti problemi con questo sinto....l'aggiornamento di ottobre ha risolto o no i problemi ?
 
interessante la questione aggiornamento. Io sono rimasto molto colpito da questo modello soprattutto per il parco connessioni/funzionalità che offre. Come status lo valutate (entry - mid)? Come resa sia musica che in HT che mi dite?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho un'altro problema.Da quando ho fatto la calibrazione con l'audyssey(forse è stato questo il problema non sò) quando vedo un film e l'ampli fa la decodifica in Dolby o DTS non riesco a trovare la modalità prologic 2 me ne da solo alcuni come (theatre dimensional,direct,Dolby(o DTS a seconda del formato audio) ecc.. ma me ne ha tolte alcune.....pure la THX Select 2 Cinema come mai?
 
ragazzi ho preso questo ampli con le wharfedale 10.4...tutto fantastico, solo che ogni tanto l'ampli si spegne all'improvviso....questo la maggior parte delle volte succede quando collego un nuovo apparecchio e faccio lo switch, va un po e si spegne però dopo che lo accendo funziona perfettamente.....un altra volta alzando il volume....cosa può essere ?
 
ragazzi ho preso questo ampli con le wharfedale 10.4...tutto fantastico, solo che ogni tanto l'ampli si spegne all'improvviso....questo la maggior parte delle volte succede quando collego un nuovo apparecchio e faccio lo switch, va un po e si spegne però dopo che lo accendo funziona perfettamente.....un altra volta alzando il volume....cosa può ess..........[CUT]

Dovresti provare a disabilitare il servizio di Standby Automatico... "Il ricevitore AV si spegne inaspettatamente: il ricevitore AV entrerà automaticamente in modo standby se è impostato e avviato Standby Automatico"
Luigi (da Bari)
 
ragazzi ho preso questo ampli con le wharfedale 10.4...tutto fantastico, solo che ogni tanto l'ampli si spegne all'improvviso....questo la maggior parte delle volte succede quando collego un nuovo apparecchio e faccio lo switch, va un po e si spegne però dopo che lo accendo funziona perfettamente.....un altra volta alzando il volume....cosa può ess..........[CUT]

Dovresti provare a disabilitare il servizio di standby automatico... "Il ricevitore AV si spegne inaspettatamente: Il ricevitore AV entrerà automaticamente in modo standby se è impostato e avviato Standby Automatico"

Luigi (da Bari)
 
Ho già disattivato il servizio standby automatico....praticamente si spegne 5 minuti dopo la prima accensione.. Poi riaccendendolo tutto funziona normalmente. . ..
 
Scusate mi rifaccio ad una domanda ad inizio discussione. Sul 616 si può abbassare - spegnere la luce intorno al volume?
Attualmente ho il 509 col kit delle casse Onkyo, volevo sostituirlo col 616 e le Harman Kardon HKTS60. Qualcuno ha provato l'abbinamento?
Io sono estremamente soddisfatto del prodotto, arrivo da 3 Bose, ma soprattutto nel parlato l'Onkyo è spettacolare, perlomeno il 509...potete confermarmi che lo è altrettanto il 616?
Grazie
 
La soluzione finale e' stata usare l'uscita HDMI1 del BD direttamente alla TV (il processore video dell'upscaling del BD 790 Sony e' migliore di quello dell'ONKY 616), usare l'uscita HDMI2 del BD per il solo audio all'ONKYO e tutti gli altri dispositivi collegarli all'ONKYO e da questo alla TV.
Ho settato quindi il pass through dal canale SAT che ..........[CUT]

Salve a tutti !! a forza di seguire il forum AV alla fine mi sono iscritto...
installato:
onkyo tx-nr616, tv samsung syncmaster t24b350ew led, video proiettore optoma hd83 3d, blu-ray disc onkyo sp-809, sony ps3, mysky hd
Ho installato il suddetto impianto secondo la procedura da manuale onkyo indirizzando le varie sorgenti sui rispettivi ingressi HDMI. Le uscite Hdmi dell sinto AV sono 2, la Main con ARC dove è stata collegata la TV (in modo da poter vedere i menù) e la sub dove è stato collegato il VP. La risoluzione e realtivo upscaling del segnale video in uscita dal sinto è stata impostata su AUTO mentre il settaggio monitor NON è stato configurato su BOTH (both è quando il segnale video viene inviato ad ambedue le uscite HDMI) ma in default predilige ovviamente HDMI 1 ARC quindi se accendo la TV ed il VP insieme vedrò il film del BRay sulla TV e non sul VP... 1> come effettuare lo switch fra TV e VP ? non ho trovato riferimenti sui manuali... perchè credo che debba avvenire in maniera automatica quando, ad esempio , spengo la TV? 2> accade che il sinto AV vada in "crash" il segnale video scompare... quando cerco di effettuare questo "switch" fra le periferiche in maniera anche "grezza" spegnendo ad esempio la tv mentre è in play il BRay.... 3> siccome il VP è un 3d tecnicamente dovrebbe essere lui collegato su HDMI MAIN ARC ma poi per vedere un menù di configurazione ad esempio dovrei x forza accendere il VP perchè altrimenti il sinto AV non mi "switcha" sull HDMI 2 out (HDMI SUB).. ho anche aggiornato il firmware del sinto AV... 4> devo x forza usare la configurazione uscita monitor in "BOTH" ? (CLONE DEL SEGNALE VIDEO) possibile che non riesco a decidere su quale uscita visualizzare il Player?
Mi sembra tutto un pò "strano".... il sinto si impalla di continuo creo che la logica di gestione QDEO/HDMI OUT sia difettosa, sui forum americani ho visto altre segnalazioni simili e si attendeva un update del firmware...
martedì ho un appuntamento telefonico direttamente con un tecnico dell' importatore ONKYO Italia... Vi terrò aggiornati... nel frattempo se avete ulteriori info.... Grazie a Tutti !!!:D
 
Ho notato una cosa...l'ampli si spegne solo se utilizzo per primo Sky....se inizialmente passo su game (ps3) non si spegne....da cosa può dipendere ?
 
Ho notato una cosa...l'ampli si spegne solo se utilizzo per primo Sky....se inizialmente passo su game (ps3) non si spegne....da cosa può dipendere ?

Ciao ilrosso92, è un problema di software o di firmware se vuoi, controlla la qualità del cavo hdmi se risponde agli ultimi standard almeno 1.3a, poi prova a cambiare le sorgenti magari invertendo l' ordine delle connessioni in ingresso, vai sul menù dell' onkyo e riassegna le sorgenti sulle rispettive periferiche di ingresso, scegli x il decoder sky il settaggio trough... se non si risolve effettua un reset hardware (clear) e reimposta tutto stando attento a non riutilizzare la stessa hdmi dove era collegato il decodermanuale 616_100low.jpg
fammi sapere come và...
 
Scusate mi rifaccio ad una domanda ad inizio discussione. Sul 616 si può abbassare - spegnere la luce intorno al volume?

A pagina 44 del manuale trovi le indicazioni.
Ci sono 4 livelli di lunminosità, il secondo, spegne la luce nella manopola del volume, gli altri abbassano poi anche la luminosità del display principale.
 
Problemi uscita HDMI

Nessuno ha mai avuto problemi con l'uscita HDMI principale?
Leggendo un po in giro per il problma che vi descrivo, ho visto che è uno dei maggiori della serie 2012...

Dopo un paio di mesi di funzionamento, sul mio ONKYO NR-TX616 improvvisamente l'uscita principale non funzionava più, nel senso che lo schermo rimaneva sempre nero e non blu come quando manca il segnale di ingresso.
Smanettando tra le varie impostazioni (con il display sul sinto), ho settato l'uscita secondaria e questa funzionava.

Dopo aver provato tutte le impostazioni del possibili, cambiato cavi, cambiato ingressi sulla tv, senza risultato, mi ero rassegnato a dover contattare il negoziante per spedirlo indietro, ma cercando i centri assistenza della mia zona mi sono accorto che dalle mie parti il centro assistenza ufficale era di una persona che conosco abbastanza bene per lavoro.
Dopo avergli descritto il mio problema mi ha detto che esiste una modalità per resettare il sinto non riportata nel manuale e nota solo ai centri assistenza:

Tenendo premuto il tasto ingresso 2 (CBL/SAT) e premendo stand-by sul display appare la scritta CLEAR

Questa operazione resetta il sinto alle impostazioni di fabbrica e miracolosamente l'uscita ha ripreso a funzionare.
Il consiglio successivo era quello di aggiorare il firmware, ma controllando mi sono accorto che nonostante il mio firm finisca con 3000 l'opzione "update" tramite rete lan non è presente.
Guardando sul sito ufficiale l'ultimo firm dovrebbe finire con 4000 se non sbaglio, qualcuno me lo conferma?
 
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare il mio denon 1911.
avevo ipotizzato questo gioiellino.
Ho letto in giro pareri molto discordanti, chi lo adora, e chi invece si aspettavo molto di piu'.
io dovrei collegarci un kit infinity primus HCS (quello con tutti i satelliti "piccolini").
delle sorgenti invece vorrei collegarci :
Oppo BDP 103
Popcorn hour a 400
sky
xbox 360
Mi interessava soprattutto il collegamento dell'oppo.
Impostando il pass through, posso avere una perdita di qualità passando per l'onkyo?
Da vostre esperienze, come si comporta?
Ho letto tutto il 3d ma non ho trovato riferimenti in merito.
Sono anche indiciso se fare uno sforzo in piu' e andare su 717 o con enorme sforzo su 818 ed in ultima analisi 809 se lo trovo.
vista la mia catena cosa consigliate?
Grazie mille
Raffaele
 
Impostando l'uscita verso la tv in DIRECT non si ha alcun intervento da parte dell'Onkyo, e il segnale arriva alla tv così come esce dal lettore BD.

Secondo me lo sforzo in più andrebbe diretto solo nel caso dell'818, il 717 è un 616 leggermente più pompato, ma senza migliorie tali da giustificarne la spesa.


ps. io ho il 616 con il kit kef 3005 se, e va da dio :)
 
Grazie,
si del discorso intervento o meno del sinto avevo letto, ma fungendo comunque da "prolunga" temevo comunque un minimo degrado.
 
Top