Problemi uscita HDMI
Nessuno ha mai avuto problemi con l'uscita HDMI principale?
Leggendo un po in giro per il problma che vi descrivo, ho visto che è uno dei maggiori della serie 2012...
Dopo un paio di mesi di funzionamento, sul mio ONKYO NR-TX616 improvvisamente l'uscita principale non funzionava più, nel senso che lo schermo rimaneva sempre nero e non blu come quando manca il segnale di ingresso.
Smanettando tra le varie impostazioni (con il display sul sinto), ho settato l'uscita secondaria e questa funzionava.
Dopo aver provato tutte le impostazioni del possibili, cambiato cavi, cambiato ingressi sulla tv, senza risultato, mi ero rassegnato a dover contattare il negoziante per spedirlo indietro, ma cercando i centri assistenza della mia zona mi sono accorto che dalle mie parti il centro assistenza ufficale era di una persona che conosco abbastanza bene per lavoro.
Dopo avergli descritto il mio problema mi ha detto che esiste una modalità per resettare il sinto non riportata nel manuale e nota solo ai centri assistenza:
Tenendo premuto il tasto ingresso 2 (CBL/SAT) e premendo stand-by sul display appare la scritta CLEAR
Questa operazione resetta il sinto alle impostazioni di fabbrica e miracolosamente l'uscita ha ripreso a funzionare.
Il consiglio successivo era quello di aggiorare il firmware, ma controllando mi sono accorto che nonostante il mio firm finisca con 3000 l'opzione "update" tramite rete lan non è presente.
Guardando sul sito ufficiale l'ultimo firm dovrebbe finire con 4000 se non sbaglio, qualcuno me lo conferma?