[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Ho acquistato da poco questo splendido ampli e sono molto soddistatto della sua resa sonora. Lo uso abbinato a diffusori della Indiana Line e tutto, per le mie orecchie, suona come deve.
Ho solo un problema che all'apparenza potrà sembrare stupido ma che mi sta facendo impazzire: il telecomando alcune volte funziona completamente, altre volte funzionano i tasti del volume, quelli per cambiare sorgente e per spegnere/accendere l'amplificato.
I tasti di setup, home, return non danno segni di vita; o meglio, il led rosso alla loro pressione si accende ma non succede niente.
Ovviamente le pile sono nuove (è la prima cosa che ho cambiato) e per esempio ieri sera funzionava tutto, mentre pochi minuti fa il problema si è presentato.
Avevo e ho ancora provato, tramite i tasti presenti sull'amplificatore, ad accedere al menù setup e a cambiare il rid ma nulla da fare.
 
salve a tutti volevo un vostro parere ho apena acquistato il 609 e ho come diffusori delle jamo 606 che ne pensate dei diffurori? sono un ottima accoppiata o mi consigliate di cambiare diffusori?
grazie.
 
Vublich ha detto:
ma neanche premendo per primo il pulsantino receiver (una volta acceso l'ampli dico)?

:confused:
Se una volta acceso l'ampli, premo il tasto receiver si spegne...quello è uno dei tasti che funziona, compreso quelli del volume, muting, quelli per selezionare gli ingressi e basta.
 
In precedenza avevo detto di aver provato a cambiare rid ma ho scoperto di averlo fatto in maniera errata...ora ho messo il canale 2 sia sul telecomando che nell'ampli e tutto sembra funzionare.
Quello che non capisco è perchè l'altro ieri funzionava perfettamente e ieri no.
Altra domanda stupida: come si fa a mettere l'ampli in standby? Se seguo le istruzione presenti nel manuale non succede nulla...o meglio, dopo aver premuto il tasto con la scritta receiver, premo quello in alto a sinistra e tutto si spegne completamente.
 
Intendevo il tastino receiver rettangolare appena sotto la scritta mode!
Per metterlo in standby devi poi andare in setup - hardware - hdmi e abilitare l'hdmi rihd e di conseguenza l'hdmi through!
 
Ultima modifica:
609 & PVR

Sono in fremente attesa del 609.

volevo fare una domanda leggermente diversa. Vorrei costruirmi una teca di programmi "free" di mamma Rai da rivedermi con calma (tipo Blob, o altri programmi di satira tipo gli editoriali di Minzolini :D ) avete qualche suggerimento su come collegare/gestire con questo sinto un PVR?

Mi spiego: dove posso connettere e cosa posso connettere al 609 per creare questa teca?
Grazie in anticipo
 
non so se è quello che vuoi sapere, ma io ho collegato il media player all'ingresso VCR (hdmi) e non ho avuto problemi... a dire il vero ho visto solo che funzionasse e provato un paio di filmati/foto al volo, poi non l'ho più utilizzato ed ora è staccato per riorganizzazione stanza e collegamenti.
ciao

P.s.
non ho più risposto a chi mi aveva consigliato il modo di risolvere i miei problemi di audio ad ampli spento.
Sembra funzionare tutto dopo aver ricontrollato le impostazioni del passthrough...
grazie di tutto!
 
La teca la crei con un PVR, che poi colleghi tramite HDMI a uno degli ingressi del 609... Nella creazione il 609 non centra nulla... Entra in gioco quando vuoi usare l'impianto audio nel rivedere il tutto attraverso il PVR che sarà la sorgente che riproduce.
 
rossoner4ever ha detto:
Si certo... ma non sappiamo se a fabioAV servono compromessi... ;) ;)

per adesso (ho montato tutto ieri pom) mi trovo benissimo ! e credo che mi serviva un compromesso visto che la mia stanza nn è proprio grandissima.
Dal punto di vista estetico il mobile, il grande plasma 50'', e le casse piccole e nere a forma di uovo fanno una gran bella figura. L'audio mi sembra buono.
Una domanda per il subwoofer: ho visto che ci sono due uscite dedicate, se non sbaglio di colore viola, a quale delle due devo collegarlo ?
Ieri sera ho visto un pochino sky, mi sono accorto che c'è un leggero ritardo nel video, a cosa è dovuto secondo voi ? devo ancora fare l'aggiornamento del firmware, secondo voi posso anche evitare o mi può servire ?

Grazie !!
 
ma ritardo del video rispetto all'audio sui diffusori o tv?
sky com'è collegato?

p.s. per il sub uno vale l'altro essendo 7.2 ;)
p.p.s aggiornarlo non gli fa male! risolve qualche problemino di giovinezza!
 
Ultima modifica:
Per il sincro tra l'audio e il video si può agire in diversi modi:
-manualmente nelle opzioni del decoder Sky
-con l'Auto Lip Sinc del 609 da attivare tra le opzioni dell'HDMI (se non sbaglio)
-manualmente sul 609 tra le opzioni audio (sempre se non sbaglio collocazione dell'opzione dato che non conosco il menù del 609)
 
allora come accennato da nenny basta che provi dal menu di setup alla voce AV/sync!
ma mi pare che aumenta il ritardo audio rispetto al video..
 
chiedo venia se forse sono offtopic, ma ho un problemino che non some sbrogliare.

Ho collegato il pc via hdmi (windows 7 con su una nvidia gt440), ma windows mi manda sull'onkyo solo un segnale stereo, nonostante mandi un video con audio in dts.

Cosi anche con altri video che ho provato.

Uso i codec klite, settati per mandare fuori audio senza nessuna elaborazione.

Devo far riconosce l'onkyo a windows in qualche modo?
Nel pannello di gestione del windows me lo vede come stereo...
Qualche suggerimento?

Grazie
 
Mi pare di capire che la tua scheda video è collegata con la scheda audio per poter mandare l'audio tramite HDMI al 609, giusto?
Se è così devi vedere nelle impostazioni delle due schede sul PC cosa viene mandato alla scheda video e cosa esce dall'HDMI.
 
Top