[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

gioranaa ha detto:
...hai per caso in iphone o ipad? hai provato il controllo da remoto (evitando così di accendere la tv per comandarlo?)
grazie

pui comandarlo senza accendere la TV usando il suo display, dal quale puoi navigare nelle cartelle dei file, vedere titolo, album, artista, formato file, ecc

anche perchè per ascoltare musica non credo sia molto logico tenere la TV accesa, sia per problemi di stampaggio soprattutto per i plasma (immagine fissa) che per i consumi

a proposito di iPhone:
siccome credo che lo prenderò anch'io, visto che ci si può comandare sia la TV che l'ampli,
bisogna tenere il wifi sempre attivo o sbaglio?
la batteria quanto dura in queste condizioni?

...per il momento vi posto una bella foto...

el5r43.jpg

per eventuali test mi ci metterò tra stasera e domani...

ciao

Sono assolutamente curioso di sapere le differenza tra 608 e 609.... anche a livello di erogazione se il 609 è migliorato....

Qualcuno dei felici possessori di questo ampli, può darci qualche notizia rigaurdo il surriscaldamento dello stesso? Sofrre degli stessi problemi dei suoi predecessori o la situazione è migliorata/accettabile?
ciao

uscito nuovo firmware del 609

in serata lo monto e vediamo se risolve quel problemino del qdeo ...

My Onkyo
Italia
Firmware Update TX-NR609 (01-06-2011)

We are pleased to offer this firmware update for the best possible performance of your AV Receiver.

TX-NR609

Improves audio/video output in HDMI Through mode.
Stabilizes setting of a static IP address in Network Settings.
Improves audio output when using Audyssey DSX.

a parte il poco tempo che ho avuto nel testarlo...non ho avuto ancora modo di provare le features del QDEO... a che problema ti riferisci ???

ciao

se ne parlato qualche pagina adietro ... cmq il problema e nelle opzioni e cioe le varie modalità di visione ( es. mod cinema) che , se attivate, ti danno un effetto tipo sovraposizione di + immagini e righe. tanto per chiarire il concetto: hai presente quando si sovrapongono 2 canali televisivi (tv analogica) per problemi di frequenze troppo vicine? quello e il risultato.

cmq non ha grande importanza visto che se ne fa a meno tranquillamente.

Ciao Ragazzi
sono in possesso del ampli in nr609 e ho un paio di domande

1 Normale che se non è attivato la funzione Dynamic Volume il volume emesso dall'ampli sia molto più basso ?

2 Mi è capitato di vedere blueray Valenzasca da ps3 con audio dts-master hd e non so se riesco a spiegarmi bene ma in caso di rumori leggeri fatti dai personaggi (che ne so appoggiare un qualcosa sul tavolo) si sentiva invece del rumore naturale dato dall'azione un "plonc"...e devo dire che ci sono rimasto male...

cosa può essere? premetto che ps3 è collegato con cavo hdmi compatibie con dts master audio e che ho impostato nelle impostazioni audio play bitstrem e non pcm (anche se non so qual'è differenza)

Fatemi sapere grazie

bene ragazzi, ora ho un problema ben più grave e spero che qualcuno mi sappia
dare una mano sennò mi tocca andare in assistenza onkyo

ieri sera ho fatto aggiornamento del firmware installando quello del 01/06/2011 e alla
fine mi dava sul display del ampli "completed". Il problema è che riaccendendolo non c'era
più segnale video su tv. prove fatte

cambiato cavo hdmi
cambiato porta hdmi su tv
provato a spegnere e riaccendeere tutti dispositivi
provato ad accendere una volta senza cavi inseriti e poi riacceso con cavi hdmi inseriti come erano
provato a fare procedura ripristino tenendo premuto tasto vcr + on-standby

spero veramente possiate aiutarmi perchè sono molto incavolato da questa
situazione...ringrazio anticipatamente di cuore chi mi risponderà

nenny1978 ha detto:
Hai controllato l'assegnazione degli ingressi HDMI all'input selezionato?

è ma in ogni caso se io premo setup su telecomando vedo sul display dell'ampli le opzioni di setup mentre su tv collegato ad hdmi-out non si vede nulla della schermata setup e nemmeno schermate blu di quando c'è un apparecchio hdmi collegato ma spento

Quindi l'assegnazione non centra nulla. Vedi se sul manuale esiste qualche procedura di reset o ripristino delle impostazioni di fabbrica. Altrimenti dovrai chiamare l'assistenza... Facci sapere come ti va', potrebbe essere utile ad altri, visto che tu non hai fatto altro che fare la normale procedura di aggiornamento. Temo che se non c'è un modo per ripristinare il vecchio firmware dovrai per forza portarlo in assistenza :(

Magari prova a vedere se riesci a ripetere l'aggiornamento, muovendoti nel menu tramite il display (anche se probabilmente non ti aggiornerà perché troverà l'ultima versione).