[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Visto che hai il 605 non ti conviene salire invece di cambiare su stessa gamma? vai su serie superiore o no? Poi se vuoi scegliere tra i 2 che dici vedi tu se le differenze tra i 2 a te soddisfa e serve.
 
Grazie raga per i consigli. Devo cambiare per forza in quanto sto per passare al 3D ed il mio ampli anzi ex (l'ho già venduto) non supporta il 3d.

Ok deciso per 100 euro in più mi prendo il 609 :D
 
nenny1978 ha detto:
Io non ce l'ho, ma sono sicuro che non riproduce nessun file video...al contrario molte sorgenti mancano di compatibilità flac ma hanno diversi formati video.
Grazie della risposta, in effetti se i sintoamplificatori leggessero anche tutti i file video toglierebbero quote di mercato ai nuovi lettori BD...
...3d a parte...
forse con un sinto-super-completo capace di leggere tutti formati audio&video in circolazione, non ci sarebbe nessun motivo per comprare un lettore BD ultimo modello...
 
domanda connessioni

Ciao,

possiedo questo ampli da qualche settimana ed avevo due domande banalissime legate a connessioni:

-avendo gia`installato lo skybox sull'uscita HDMI CBL/SAT, posso tranquillamente metter un altro decoder sat su per esempio DVD? i Blueray li vedo tramite PS3 collegata all'Uscita Game~

-Posso tranuqillamente comprare cavi HDMI 1.4 oppure meglio continuare con 1.3? Credo che il 609 supporti 1.4 ma non dovrebbe anche la TV ( plasma panasonic G10) supportre 1.4?
sono un po confuso su questo argomento
grazie
 
Per i cavi non c'è problema, l'HDMI è retrocompatibile.
Anche per gli ingressi al sinto non fa' differenza cosa ci colleghi e dove. L'importante è selezionare l'input giusto quando lo usi. ;)
 
nenny1978 ha detto:
Per i cavi non c'è problema, l'HDMI è retrocompatibile.
Anche per gli ingressi al sinto non fa' differenza cosa ci colleghi e dove. L'importante è selezionare l'input giusto quando lo usi. ;)

Grazie mille Nenny!
per cui a questo punto prenderei gli 1.4

saluti:)
 
impostazione impedenza con diffusori indiana-line tesi

Salve a tutti...mi hanno spostato post quà spero mi possiate aiutare..

sono in procinto di ricevere a seguito di acquisto on-line le seguenti componenti

sinto a/v onkyo tx-nr609
diffusori indiana line tesi 204
diffusori indiana line tesi 704
sub indiana line basso 850

sulle istruzioni del manuale del sinto dice
"È possibile collegare diffusori con impedenza compresa
tra 4 e 16 Ohm. Se l'impedenza di uno dei diffusori
collegati è pari o superiore a 4 Ohm, ma inferiore a
6 Ohm, accertarsi di impostare “4ohms” come
impedenza minima..."

ora sulle casse c'è come impedenza 4-8 ohm. Cosa devo fare

inoltre qualcuno ha da darmi un link in cui vengono spiegate tutte queste cose riguardo ohm, hz...ecc?

Ringrazio in anticipo...ma...rispondete in fretta il mega pacco mi sta arrivandoooooo!!! ;-)
 
ciao a tutti, sono molto interessato a questo mostriciattolo, ho delle casse jamo la serie 6 e un amplificatore davvero vergognoso, cmq appunto per questo volevo prendere un onkio ed ero indirizzato sul 608 o 609 ma cosa mi consigliate, anche perche' la differenza di prezzo non e' indifferente, il 609 ha in piu' solo le connessioni internet e usb per il resto suona come il 608? grazie.
 
@savvo
certo che Dave76 te l'ha appena scritto sopra che qui non si fanno confronti... che roba... in ogni caso se vai in prima pagina puoi vedere l'elenco delle caratteristiche del 609 e poi te le confronti con quelle presenti nel thread del 608, se hai altri dubbi vieni qui e chiedi chiarimenti su quelli che riguardano il 609.
ciao
 
scusate ma non avevo intenzione di fare confronti ho solo chiesto se per il suono e' uguale tutto qui anche perche' le caratteristice scritte sono una cosa l'ascolto e' un'altra cosa.
scusate ancora.grazie.
 
Problema con il Through HDMI

Una domanda a chi possiede come me il mostriciattolo:
L'ampli possiede due modalità di trattamento del video che mi interessano, DIRECT e THROUGH (terribilmente tradotto in ATTRAVERSO, argh!); il primo non tocca affatto il video, il secondo DOVREBBE solo fare l'upscale (se entri in SD).
Ho quindi collegato su una HDMI il mio vecchio HD recorder Pioneer che esce in HDMI in SD ed ho notato che se uso DIRECT il TV mi dice correttamente che il segnale in input è un PAL standard, se invece setto in THROUGH viene upscalato a 1080i ma, porco cane, la temperatura del colore diventa visibilmente più calda, perchè?!
 
Nelle serie precedenti THROUGH non toccava affatto il segnale video.....appunto attraversava solo il sinto... nella serie xx9 non saprei... leggi il manuale. ;)
 
Top