• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Guardando le specifiche direi di sì, specie se non ti serve molto volume... Per farle arrivare ad una certa SPL ci vuole un bel po' di potenza, quindi sotto questo punto di vista stai un po' al limite. Ma per il pilotaggio quelle B&W non sembrano molto difficili da muovere. Sempre sulla carta, perché comunque io con B&W, anche le M1, ho sempre letto che la potenza paga.

bene bene... aggiornamenti sull'aggiornamento? :D
tra l'altro è rimasta in sospeso una domanda... se uno salta un aggiornamento, quello successivo va su liscio o devi seguire l'ordine e farli tutti in sequenza?
ciao

Ma l 'ultimo aggiornamento "contiene" quelli precedenti se viene fatto via rete giusto?
Perchè i singoli aggiornamenti scaricabili da mettere su USB (min da 32mb), per esempio gli aggiornamenti n°...112,...113 e ...116 che ho scaricato, hanno tutti lo stesso peso ... e quindi l' ultimo non dovrebbe essere più "pesante" dei precedenti se contenesse parti aggiornate differenti dalle precedenti?
Scusate ma la mia ignoranza informatica è astronomica...: Wtf:

firmware609.jpg

Ultima modifica:
riki72 ha detto:
e quindi l' ultimo non dovrebbe essere più "pesante" dei precedenti se contenesse parti aggiornate differenti dalle precedenti?

Dipende. Se cambia qualche riga di codice su un file così grande è normale che non cambi la dimensione.

Ciao a tutti,

avrei una domanda da fare:

se devo fare uscire l'audio dal sintoamplificatore con i due connettori rca sinistro e destro che devo connettere al sistema di filodiffusione della casa (sempre rca sinistro e destro), dove infilo gli spinotti?

Io pensavo o VCR/DVR OUT oppure MONITOR OUT oppure ZONE 2 LINE OUT.

Qualcuno mi aiuta prima che faccia saltare l'impianto??:D

Grazie

Tommaso

Se il tuo sistema di filodiffusione è amplificato a parte e ha un ingresso rca puoi scegliere l'uscita di zona 2, se vuoi che la sorgente che usi sia indipendente da quella che usi sull'impianto principale. Se invece non ci sono diverse sorgenti credo che la monitor out e la tape out possano andare meglio perché mandano qualunque cosa tu stia riproducendo in contemporanea.

In sostanza indipendenza=zona 2 (anche se per sicurezza devi controllare sul manuale se l'input è assegnabile e funzionante per conto proprio, come penso perché non è scontato nella categoria del 609); contemporaneità=monitor/tape out.

Ultima modifica:
Ciao,
acquistato questa mattina a 500 euro, mi e' parso un ottimo prodotto (anche dalle recensioni online) per il suo costo... ho visto ora la discussione e mi appresto a leggermela.
Un saluto agli altri possessori :)

EDIT: solo una domanda da niubbo... dato che ho un paio di mesi di attesa prima che mi arrivi il sub attivo, posso riutilizzare un sub passivo su una uscita? penso proprio di no... in caso lo terro' come 5.0 per un po'

Ultima modifica:
Ciao a tutti e Buon Natale fatto (sempre in tempo per augurare Buon Anno).
Da circa 15 giorni ho il 609 e devo confermare che è veramente un buon prodotto.
Ho installato un sub passivo da 150w direttamente sull'uscita dei frontali (Klipsch) per valutare se aggiungere il sub attivo.
La mia configurazione comprende due satelliti FRONT-HIGH in luogo dei surround back.
Ebbene, FUNZIONA.
Imposta sub NO e fai partire l'audissey.
Il sub passivo si sente, taglia le frequenze ai front e a me sembra sufficiente (oltre un certo volume chiamano il 112).
Ancora ciao a tutti.

Prealpino ha detto:

Fammi capire, hai messo sul frontale SIA i frontali che il sub?
Oppure hai sui frontali questi ultimi e su front high il sub?

@stex86 secondo me non andrebbe usato un passivo - la mia era una domanda di curiosita' visto che dovendo comprare l'impianto a pezzi al momento mi trovo con due nota 250 e degli speaker onkyo riciclati da un altro HT

Di sicuro l'impianto non rende come potrebbe ed è al limite. In quel caso parliamo di Klipsch, il ché significa che non serve tirare il collo al 609 per avere una certa pressione acustica, quindi potrebbe non esserci distorsione udibile, ma con diffusori a sensibilità inferiore sono sicuro che la situazione sarebbe più al limite.

Scusate la domanda, siccome l'ho appena installato (il 609:) )come si fa a sentire la tv tramite il 609?ho collegato l'xbox tramite hdmi al 609, il blu ray sempre tramite hdmi e poi dal 609 al tv sempre tramite hdmi e funzionano benissimo ma x sentire il volume del tv devo mettere un'altro cavo? in caso va bene anche quello ottico (visto che me ne avanza uno).
Non sono riusito a capire xchè la radio x un paio d'ore non funzionava....poi d'un tratto è ripartita, chissà xchè:confused:
Scusate!
Ultima domanda:non è possibile ascoltare musica dal lettore mp3 tramite l'ingresso frontale usb giusto?
In pratica qual'è il miglior modo x ascoltare musica tramite supporto multimediale?il metodo più giusto x collegarlo al 609.
grazie!

Ultima modifica: