• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo] SR-875E

Ragazzi vi scrivo perchè ho un problema con il mio ampli. Praticamente se va via la corrente quando poi viene rimessa e l'ampli viene riacceso (partendo dal pulsante on off opportunamente spento) praticamente sento il segnale audio ma il video non lo vedo sul vpr ...vedo solo una serie di righe colorate orizzontali. se metto in standby e riaccendo stessa cosa o righe colorate e audio funzionante o peggio ancora compare "hdmi not supported" per far funzionare di nuovo tt devo spengere l'ampli e staccare il cavo di alimentazione per almeno 10 min poi riaccendendo tt funziona bene.
il difetto lo fa solo in 2 casi:se va via la corrente a casa oppure (raramente , non semrpe) se passo al menù set up e poi torno all'uscita hdmi.

ho letto vari interventi nel thread ma nessuno di questo tipo....vorrei sapere se è un problema da assistenza perchè in questo caso ho l'ampli in garanzia "estendo".grazie.

ps hdmi regolata in pass through
 
Ultima modifica:
be se e in garanzia allora portalo e diglelo, comunque qualche volta e di raro lo ha fatto anche a me, ma non stacco la spina ma semplicemente spengo dal tasto nello sportellino e riaccendo e tutto va a posto, sicuramente e l'aggancio del segnale che in mancanza improvvisa di corrente si blocca e non aggancia il segnale, ma non te lo deve fare quando vai al menu ampli e poi ritorni sul bd, questo non lo deve fare, devi sempre sentire i click dell'aggancio ;)
 
grazie peppe , in effetti se vado nel menù non lo fa quasi mai , solo molto raramente 5%anche meno......... per il problema quando va via la luce ho scoperto proprio un'ora fa che anche se non spengo tt ma metto solo l'ampli in stanby(lucetta led rossa accesa) e aspetto 10m minuti cmq la situazione si ripristina e funziona tt.che si impalli la memoria del segnale che ha perso o che non faccia lo switch non so. cmq tengo la situazione sotto controllo.grazie
 
non ce bisogno di aspettare 10 minuti, metti l'ampli in standby e poi spegni con il power sotto lo sportellino, e lo riaccendi subito e vedi che va tutto a posto ;)
 
Info scala volume onkyo

Un piccolo dubbio, ma la scala del volume del vostro avr, va da zero in su come il mio, io infatti ascolto sempre a 60db, oppure inizia con valori negativi come leggo spesso in giro?
 
tutto dipende da come lo hai impostato il volume, se lo imposti RELATIVO allora ti va in db e inizia con valore negativo, mentre se lo imposti ASSOLUTO allora e come dici tu <MENU<6-MISCELLANEOUS<6-1-VOLUME SETAP<VOLUME DISPLAY e da li cambi per visualizzare il valore differente, credo che anche 875 sia simile al 876 su questo ;)
 
Ciao a tutti,
provo a postare il mio problema, nel caso a qualcuno venga un'idea che a me è sfuggita.

Premessa: ho installato dei Bass Shaker sulle poltrone della saletta (per chi non li conoscesse, info qui) e li ho alimentati tramite l'uscita ZONE2 del mio 875 (non ho surround back ma solo 5 ch).

In pratica utilizzavo la sezione finale della zona 2 dando in input l'uscita preamplificata del subwoofer.

Tutto bene fino a pochi giorni fa quando i BS hanno smesso di funzionare, dopo vari controlli ho appurato che l'uscita ZONE 2 è muta (ho collegato altri altoparlanti full range).
E ciò avviene anche selezionando un ingresso interno all'ampli (tuner).

Ho cercato qualche impostazione che potesse aver provocato questo ammutolimento senza trovarla purtroppo.

Ieri ho notato che quando seleziono dal telecomando la zona 2 si accende il led verde sulla sx, ma non si sente lo scatto del relè che si sente invece quando si accende l'ampli...

E qui il primo aiuto che mi potete dare: è un fenomeno di suggestione, oppure accendendo la zona 2 si sentiva lo scatto del relè? Mi potete fare questa verifica?

Se fosse così mi pare chiaro che si tratti di un problema HW...

grazie!
 
accendendo la zona 2 non si sente nessun rele, controlla bene i settaggi della zona 2 e vedi se hai messo l'uscita amplificata, potrebbe anche essere impostata uscita pre ;)
 
peppe69 ha detto:
accendendo la zona 2 non si sente nessun rele, controlla bene i settaggi della zona 2 e vedi se hai messo l'uscita amplificata, potrebbe anche essere impostata uscita pre ;)

ne sono venuto fuori giusto ieri sera, ed infatti era la zona 2 ad essere solo preamplificata.

La cosa strana è che sono certo di non aver mai toccato quella configurazione, anche perchè è parecchio annidata e non ne ricordavo l'esistenza...

Cmq meglio così, grazie!!!:)
 
Il mio 875 non veicola + le codifiche audio DTS MASTER AUDIO + DOLBY TRUE HIGH DEFINITION + DOLBY DIGITAL, quale puo' essere la causa ???

Cosa posso aver disattivato ???

Con SKY funziona perfettamente, TUTTI E 6 I canali SONO ILLUMINATI: FR - FL - CE - SR - SL - LFE.

E' impostato su 1080p - il blu ray bistream non codificato, no' 24 fotogrammi al secondo..........................HELP ME, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao da IVAN
 
Ciao,
dopo che mi è stata chiusa la mia discussione riporto qua il mio dubbio.
Ho un impianto klipsch 5.1 collegato all'Onkyo e funziona tutto egregiamente. L'unico inconveniente avviene quando dal digitale terrestre mi sintonizzo sull'HDMI. Il più delle volte tutti i diffusori emettono per un istante una specie di bump (il tutto avviene mentre la scritta HDMI sul display dell'Onkyo lampeggia).
Ho attenuato di molto il problema accendendo l'ampli a -40dB o sintonizzandomi prima di accenderlo.
Mi dite se ho sbagliato qualcosa nel collegamento oppure o se è una cosa normale?
Grazie
 
ciao a tutti, ho acquistato un 875 da un utente di questo forum, dalla descrizione l'apparecchio doveva essere perfettamente funzionante, ma, io non sono riuscito a farlo andare, in effetti non ho mai avuto a che fare con Onkyo, ma dopo avere letto il manuale non credo ci voglia un ingegnere, però questo non và, all'accenzione appare il simbolo cuffie inserite anche se in realtà queste non ci sono, quindi i diffusori sono muti, ma anche inserendo le cuffie non si sente nulla, ho fatto un reset della macchina ma niente da fare, consigli.... cosa avreste fatto?
 
Ciao Mark, sicuramente la situazione è abbastanza sgraevole, io ti consiglierei di contattare gli amministratori del forum per quanto riguarda chi ti ha venduto la macchina. Per la macchina in sé ti direi di contattare tecnofuturo, magari hanno qualche dritta da darti visto che anche il reset non funziona. In bocca allupo
 
Ragazzi, dopo un anno di onkyo sono assolutamente soddisfatto del bestione, ha un suono divino, mi piace sempre di più ogni volta che lo accendo, spero che onkyo continui cosi', perchè il prossimo sintoamplificatore che comprerò sarà sempre e solo onkyo
 
Idem con patate..........ma se vanno avanti cosi' acquistero' SEMPRE e SOLO la vecchia serie 805-875-876-905-906 !!!

Che a detta di MOLTI e' ancora la MIGLIORE.......................
 
Top