[Onkyo] SR-875E

Maverick ITA ha detto:
Da cosa potrebbe dipendere che il display del mio sinto non si accende piu'?

Strano aprire questo lunghissimo 3d per chiedere una cosa, e poi ritrovarsela proprio nell'ultimo ultimo post!

Purtroppo anche a me s'è "fulminato" il display frontale... Mav, tu hai poi risolto?

Ciavatta ha detto:
Mav, tu hai poi risolto?

Purtroppo NO....ma non mi fido molto delle assistenze.....capendoci poco....( IO ) Potrebbe essere una banalita' e ti sparano 500€ magari....
Fino a quando Audio e Video continuano a fare il loro sporco lavoro lo lascio cosi'.....quando poi mi muore del tutto passo ad altro...
Magari sarebbe stato bello sapere da qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto come ha fatto ed eventualmente cosa ha speso!!!!:rolleyes:

Grazie all'utente akiravf sul 3d del 3007 ho scoperto il modo di visualizzare la temperatura interna degli onkyo.

Basta premere (da sinto acceso) il tasto DISPLAY....senza lasciarlo premere il pulsante di accensione e rilasciare entrambe....poi premere il tasto TONE.

Assenza del Dolby Digital con decoder My Sky HD

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se a tutti coloro che hanno il decoder My Sky HD collegato all'Onkyo, non riescono a visualizzare nel display la scritta Dolby Digital.
Io ho questo problema e siccome il decoder dovrebbe inviare l'audio in DD, non riesco a settare l'Onkyo per sfruttare questa possibilità.
Il decoder è collegato tramite uscita analogica con l'ampli per l'audio e tramite hdmi con la tv.
Il decoder dovrebbe essere il modello pace.
Qualcuno ha questo decoder collegato all'Onkyo e sa darmi una mano?
Un'altra cosa che ho notato utilizzando il decoder SKY attraverso l'Onkyo è che sempre nel display, oltre a non visualizzare la scritta DD, vedo che nello schemino della disposizione dei diffusori, ho tutti i diffusori illuminati, ma solo in quelli frontali compare anche la sigla FL e FR mentre negli altri nulla, nonostante comunque sento il suono uscire da tutti e cinque i diffusori. Questo è normale?

Grazie per le utilissime info, più tardi provo a mettere in pratica.
Ma oltre ad illuminarsi tutti e cinque i diffusori, hai captato differenza nel suono?
Mi ricordo che da qualche parte lessi che per far uscire l'audio in Dolby Digital dal decoder tramite hdmi, c'era bisogno di un aggiornamento, sai qualcosa in merito?
A proposito come hai collegato il decoder all'ampli ed alla tv?
Chiedo scusa in anticipo per l'OT.

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti sarebbe meglio parlarne sul topic del decoder.

Ma oltre ad illuminarsi tutti e cinque i diffusori, hai captato differenza nel suono?
Comunque la differenza che ho notato che se prima usciva in due canali ora esce in 5, e invece di farlo processare all'ampli, cosa che facevo per godere anche del centrale e dei surround, ora lo fa nativamente, ed'è molto meglio, c'è molta più qualità.

Mi ricordo che da qualche parte lessi che per far uscire l'audio in Dolby Digital dal decoder tramite hdmi, c'era bisogno di un aggiornamento, sai qualcosa in merito?
Io sapevo che bsognava usare l'uscita ottica per usufruire del DD, ma credo che ormai sia acqua passata.

A proposito come hai collegato il decoder all'ampli ed alla tv?
DECODER > AMPLI > TV
tutto in hdmi

Grazie ancora per le info.
Comunque ecco perché ho preferito parlarne nel topic riservato all'ampli, vedi io ho nel display ho solo i due frontali illuminati, peró il suono esce anche dal centrale e dai sorround.
Questo non mi è chiaro.

Ultima modifica da un moderatore:
In che modalità sei di ascolto?
Prova a mettere "DIRECT" che dovrebbe far uscire l'audio così com'è dalla sorgente, e vedi se ti esce in 2 CH

Mmmm.... appena rientro a casa controllo e ti faccio sapere.
Peró vorrei provare anche io a collegare tutto con hdmi, per ora l'audio viaggia con coassiale.

Ah, pensavo avessi collegato tutto in hdmi anche tu.
Non so se cambia qualcosa in questo caso. Comunque prova a lasciare "direct" sull'ampli e cambiare, dal menu del decoder, l'opzione audio "automatica" e poi "dolby digital"

ReQ1982 ha detto:
Comunque prova a lasciare "direct" sull'ampli e cambiare, dal menu del decoder, l'opzione audio "automatica" e poi "dolby digital"
Allora, prima prova effettuata, dopo aver impostato nel decoder uscita audio Dolby digital, ho selezionato nell'ampli direct, ma purtroppo non cambia nulla.
Ok l'audio viene fuori da tutti e 5 gli altoparlanti(6 con il sub), ma nel display continua a farmi vedere attivi solo i due diffusori frontali e della scritta Dolby digital nemmeno l'ombra.
Le possibilità di scelta che ho nell'ampli sono:
Stereo, direct, pure audio, dts neo:6 cinema, dts neo:6 music, neutral THX 7.1, PLIIx movie, PLIIx music, PLIIx game.
Del Dolby digital non c'è traccia.
Ora provo con cavo hdmi e poi aggio del decoder.

In questo momento non ho un cavo ottico a portata di mano, magari controllando bene nel bustone della scorta dei cavi uno potrei anche trovarlo.
Vado alla ricerca e poi vi faccio sapere.

Eccomi quì dopo aver fatto una prova veloce perché purtroppo son dovuto uscire subito da casa, domani con calma metterò mano all'impianto.
Allora, dopo aver preso in prestito il cavo ottico della ps3, con lo stesso ho collegato il decoder all'ampli.
Ecco che come per magia nel display dell'onkyo si accendono tutti i diffusori e si accende pure la scritta Dolby digital. Bene fin quì tutto ok, problema risolto?
Noooo, infatti l'audio che esce dai diffusori è decisamente più basso. Mentre con il precedente collegamento il volume con ascolto normale lo posizionavo su 45 db, in questo caso per un'ascolto decente devo arrivare almeno a 60db, e comunque il suono che mi viene fuori è ovattato, sento che manca qualcosa.
Ripeto che non ho avuto tempo per fare ulteriori controlli, magari stanotte riesco a saperne di più.