[Onkyo] SR-875E

Mmmmmm......., non lo so in effetti, ho capito solo che nel sinto rimane in memoria l'ultimo stato audio selezionato prima dello spegnimento.
Questo non mi sembra tanto normale, ma forse mi sbaglio.
 
Onkyo 875

Ho risolto,navigando nel menù e andando in Imp.altoparlanti ho letto in fondo double bass spento (THX) allora ho messo acceso ,e ora sia in stereo che con i vari programmi dsp il subwofeer funziona con l'ipod :D
Grazie a tutti per i consigli.
Saluti .Michele
Ps: in particolar modo a Peppe 69
 
Ultima modifica:
sisoker ha detto:
Questo non mi sembra tanto normale, ma forse mi sbaglio.

Anche il mio Sony si comporta allo stesso modo (ma non avendo i surround back, il Neo:6 non me lo attiva in presenza di codifiche 5.1)...
 
zetablack ha detto:
Ho risolto,navigando nel menù e andando in Imp.altoparlanti ho letto in fondo double bass spento (THX) lora ho messo acceso ,e ora sia in stereo che con i vari programmi dsp il subwofeer funziona con l'ipod :D .

vedi che alla fine sono uguali ed e come dicevo io? be l'importante e che hai risolto :D
 
sisoker ha detto:
non lo so in effetti, ho capito solo che nel sinto rimane in memoria l'ultimo stato audio selezionato prima dello spegnimento.
.
si e cosi, ma puoi cambiare, vedi che nelle impostazioni sicuramente avrai la voce impostata (ultimo valido) cambiale a dd con dd, dts con dts e pcm con pcm e cosi via e vedrai che non lo fa piu, ma se hai la funzione ultimo valido ti lascera sempre il dsp che avevi precedentemente invece se fai come ti ho detto io all'accensione ti dara l'ultimo valido, ma quando attivi la sorgente cambiera a socondo la decodifica che avra il dvd/cd
 
Ok, stasera farò tutti i controlli del caso, ora scappo al lavoro.
Grazie infinite a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
peppe69 ha detto:
si e cosi, ma puoi cambiare, vedi che nelle impostazioni sicuramente avrai la voce impostata (ultimo valido) cambiale a dd con dd, dts con dts e pcm con pcm e cosi via

Peppe69, è vero, ho controllato e tutte le voci sono su Last valid, però se seguo il tuo consiglio qualcosa non corrisponde.
Per capirci sotto scrivo come se facessi una foto a quello che ho a schermo:


Analog/PCM______________________ Last Valid
Dolby Digital______________________ Last Valid
DTS_____________________________ Last Valid
D.F. 2ch_________________________ Last Valid
D.F. Mono________________________ Last Valid


Quindi mi capita che se vado a cambiare il last valid di fianco a dolby digital, trovo la possibilità di scelta dolby digital, la stessa cosa accade per il DTS, ma non accade la stessa cosa per Analog/PCM,do ve se vado ad eliminare la scritta last valid non trovo la scritta Analog/PCM, come mai???
Spero di essere stato chiaro.
 
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di questo sinto e porvi qualche domanda.
Lo avrei trovato usato (da un negozio, che mi darebbe anche una qualche garanzia) a 600€.
Secondo voi è un buon prezzo?
Rispetto ai sinto di ultima generazione di cosa manca?
E' sovradimensionato rispetto ai mei diffusori? (considerate che devo ristrutturare casa e forse dovrò andare su diffusori da stand, in quel caso prenderò certamente le Klipsch RB-81).

Grazie mille ;)
 
secondo me 600 euro e un buon prezzo, poi se ti da la garanzia e ancora meglio, e un ampli aggiornato e a quel prezzo non trovi di meglio come nuovo. io personalmente lo prenderei, e per il modello nuovo le differenze sono minime, solo qualche funzione in piu
 
problemi collegamento Onkyo 875 con lettore Blu Ray Sony

Salve a tutti ho collegato oggi il lettore Blu Ray Il BDP-s550 della Sony
all' 875 e sorpresa tramite Hdmi sento l'audio solo in stereo nessuna traccia Dolby Digital ,True Hd ecc... :cry:allora poi ho messo video hdmi e audio in ottico e il Dts Hd Master Audio lo vede come normale dts (ovviamente visto che passa solo con l'hdmi) ho settato tutto secondo i manuali dei due apparecchi ma niente.(la prova l'ho fatta sia con film in Blu Ray che in dvd)
Ho letto un cosa nei due manuali che mi fà venire un dubbio
Nell' Onkyo c'è scritto nei formati audio supportati (pag 35):Pcm Lineare 2 canali/ pcm lineare multicanale ( 7.1 canali )/e Bitstream /
Nel Sony c'è scritto "Non tutti gli ampli av cpmpatibili con hdmi accetano i
segnali pcm lineare 8ch.consultare le istruzioni dell.ampli ....
quindi mi sà ch enon c'è rimedio ho paura ,visto che nel sony lo manda a 8ch .
Spero qualcuno mi possa aiutare .
Saluti .
Michele
Ps:spero di esseremi spiegato bene
 
Ultima modifica:
innanzitutto con un bd e traccia dd hd o dts hd premi il tasto sul telecomando del bd audio e vedi se a schermo tv ti compare la traccia giusto per vedere se il lettore la da, se non la da devi impostare oltre a hdmi anche la risoluzione 1080 sul lettore se no non ti da la codifica hd, ma non e l'ampli. ti consiglio di andare nella discussione ufficiale del sony 550 che qui non si puo ;)
 
l'indicazione comunque a schermo è giusta della traccia ,quindi penso sia proprio l'875 che non accetta le traccie via hdmi .Una domanda più di settare gli ingressi hdmi in ,sia per audio che video sull'ampli non devo settare altro giusto?
Grazie.
Saluti .
Michele

Stasera ho risolto con l'aiuto di chi mi ha venduto l'875: dovevo andare sul menù dell'Onkyo in impostazione hardware e mettere audio hdmi su spento infatti l'audio arrivava pure al tv mentre non doveva.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato questo mostro :)

Non ho capito se è un problema di firmware o se c'è qualcosa da settare nei menù ma quando imposto il lettore blu ray ad uscire a 24p il sinto non riesce ad agganciare il segnale(HDMI impostato a throw)...

Non avevo problemi col mio vecchio 605, da cosa può dipendere?
 
cerca di fare piu prove con i parametri video anche facendo upscalare l'onkyo e vedi se si vede, se no fai il reset della macchina e riprova
 
Grazie per la risposta peppe :)

AGGIORNAMENTO: il problema sembra non essere il sinto perchè con PS3 riesco a vedere lo stesso Blu Ray a 24p senza problemi.

A questo punto apro un topic nella sezione dei lettori HD perchè evvidentemente questo sembra essere il problema.

EDIT: son riuscito a risolvere completamente quello che pensavo essere un problema ed invece si è rivelato essere solo un'impossibilità di confermare i settagli entro il tempo consentito a causa delle più lunghe tempistiche di aggancio del segnale HDMI del 875 rispetto ad altri modelli da me utilizzati precedentemente.

Malgrado questo mi permetto di consigliare questo sinto a tutti perchè al prezzo a cui si trova ora dopo l'uscita delle nuove serie si porta a casa una macchina completa e aggiornata e votata al massimo rapporto qualità/prezzo.
 
Ultima modifica:
bypass video hdmi

esiste un metodo per bypassare il video in hdmi: entro da sky, non accendo l'ampli e vedo in hd sulla tele sempre usando un ingresso hdmi?
 
Top