• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo nuovi modelli 2014!

• Autore discussione Autore discussione ADB
  • Data d'inizio Data d'inizio
...ADB punterei sull'929 che fra' l'altro monta la MultEQ XT32 ed e' facile trovarlo a prezzi molto bassi.

A settembre volevo acquistare il 929 e per altro ero riuscito a contrattare un prezzo veramente competitivo, 1300 euro spedito, oggi sono convinto di trovarlo ancora a meno, l'unico freno sono le HDMI! Prendere in questo periodo un sinto A/V che non abbia le nuove specifiche sarebbe (per me) inconcepibile dato che lo terrei per qualche anno oltretutto non appena saranno disponibili i supporti (blu-ray) 4K passerei al nuovo standard TV compreso.
Adesso ho un Onkyo 705 che con le mie B&W e' decisamente "sottodimensionato" ma pienamente soddisfatto dell'Audyssey MultEQ XT con tutti i limiti del caso... considerate che non arrrivo mai al volume 0 (ref)!

@Diegocampy
Se vuoi un consiglio compra in Italia soprattutto per la garanzia, contatta i venditori in privato tramite mail o telefono, senti che prezzo possono farti e scoprirai che quelli pubblicati sui loro siti sono solo quelli consigliati al pubblico ma la realta' e' un'altra, con la crisi di adesso si fanno ottimi affari!

Il video del modello TX-NR838:

Gli altri video:
https://www.youtube.com/watch?v=I3cAV1Jc2aQ
https://www.youtube.com/watch?v=QzMOB4Y_tcA
https://www.youtube.com/watch?v=9G5XQgYdrDg

Ultima modifica:
mi sto informando ancora e i dubbi ora sono altri... 636 quindi nuovo, o a circa lo stesso prezzo 726 di categoria superiore ma di un anno più vecchio?
Come potrei valutare le differenze? mi sto guardando le shede tecniche, ma non ci capisco un granchè su quali siano le reali differenze

Ultima modifica:
In arrivo gli High End...

Groebenzell, Germany. Onkyo has announced that its upcoming TX-NR1030 and TX-NR3030 network A/V receivers, flagship PR-SC5530 Network A/V Controller, HT-S7705 and HT-S9705THX HTiB systems, and SKS-HT678 and SKH-410 speaker packages will launch with Dolby Atmos , a next-generation audio format that delivers captivating multidimensional sound in home theater environments.

The company will also release a firmware update, targeted in September, enabling Dolby Atmos® on its mid-range TX-NR636, TX-NR737, and TX-NR838 network A/V receivers now available worldwide.

With Dolby Atmos sound comes alive from all directions, including overhead, to fill the home theater with astonishing clarity, power, depth, and detail.

“Some of the world’s leading filmmakers are using Dolby Atmos to transport audiences to the center of the action,” said Onkyo Corporation General Manager, Kevin Miyagi. “Dolby Atmos delivers a multidimensional sound experience with breathtaking detail and clarity. We are excited to be among the first brands to offer this technology to our customers.”

Onkyo's 2014 models supporting Dolby Atmos feature Dual 32-bit DSP Engines to decode, scale, and calibrate Dolby Atmos to suit individual home theater configurations. Owners of compatible Onkyo components have the flexibility to choose their preferred theater layout, unleashing the format’s effect with the addition of a pair or more of in-ceiling height speakers, complementing traditional 5.1, 7.1, or 9.1 configurations. Alternatively, users can augment an existing speaker setup with Dolby Atmos-enabled loudspeakers.

About Dolby Atmos
Dolby Atmos delivers captivating, multidimensional sound that places and moves specific sounds anywhere in the room, including overhead, to bring entertainment alive all around the audience.

Since its introduction in the cinema in 2012, Dolby Atmos has been embraced by all the major Hollywood studios, seven Academy Award®-winning directors, and 16 Academy Award-winning sound mixers, among others. Later this year, entertainment enthusiasts will be able to enjoy Dolby Atmos in their home theaters.

http://goo.gl/WpVreY

Ecco i nuovi modelli di fascia alta:

• Onkyo Releases THX®-Certified 9.2-Channel TX-NR1030 Network A/V Receiver, 11.2-Channel TX-NR3030 Network A/V Receiver, and 11.2-Channel PR-SC5530 Network A/V Controller

• Shipping with Dolby Atmos®, 4K/60 Hz HDMI®, HDCP 2.2 Copy-Protection Compatibility, Wi-Fi®/Bluetooth, DTS Neo:X™, and ISF Video Calibration

• Flagships Feature Audiophile Construction with Multiple Transformers, Separate Amplification/Processing Blocks, State-of-the-Art Processing, and Premium A/V Connections

Per maggiori info:

http://goo.gl/bEuov3

PR-SC5530
http://www.eu.onkyo.com/en/products/pr-sc5530-117878.html

TX-NR3030
http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr3030-117903.html

TX-NR1030
http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr1030-117893.html

Ultima modifica:
Visti anch'io...ma solito discorso AccuEQ... non riesco a farmelo piacere...speravo meglio nei modelli di fascia più alta :(
Bellissimo il dolby atmos ma è davvero pero pochi...

noto che la novità di quest'anno sugli ampli di fascia alta (Onkyo, Marantz Denon) è la compatibilità con il Dolby Atmos. Gran bella cosa ma...... oltre ai canonici 5 o 7 diffusori + sub, ai canali "presence" (vedi Yamaha) c'è qualcuno che ha ancora voglia di mettere altri 2 0 4 diffusori sul soffitto ??????
Avremo il salotto o la sala HT piena di diffusori (10/12)............ mi pare esagerato !!!!!! senza contare il costo !!!!!!

Ultima modifica:
noto che la novità di quest'anno sugli ampli di fascia alta (Onkyo, Marantz Denon) è la compatibilità con il Dolby Atmos. Gran bella cosa ma...... oltre ai canoni 5 o 7 diffusori + sub, ai canali "presence" (vedi Yamaha) c'è qualcuno che ha ancora voglia di mettere altri 2 0 4 diffusori sul soffitto ??????
Avremo il salotto o la sala HT ..........[CUT]

tralasciando che un nuovo codec è una forte leva di marketing, io non la trovo una cosa malvagia, non sarà per tutti (me incluso con l'attuale ambiente:cry:), ma come non sono per tutti molte features dei sinto-av sopra ai 1000/1200 euro!

Oltretutto è già difficile trovare film in italiano con codifiche hd tipo dts-hd ecc...figuriamoci quanti se ne troveranno in dolby atmos!

ed il top gamma? non faranno l'erede del 5010? (non che mi interessi, è pura curiosità)

per quanto riguarda gli ingressi analogici mi sembra in linea con la tendenza del mercato, non mi stupisce e, tutto sommato, do ragione ad Onkyo; tantopiù che mi pare più o meno tutti fossero concordi (ma qui riporto solo quello che ho letto quà e la) che non valesse la pena usare questo tipo di prodotti in analgico visto che la resa degli ingressi hdmi era migliore

Oltretutto è già difficile trovare film in italiano con codifiche hd tipo dts-hd ecc...figuriamoci quanti se ne troveranno in dolby atmos!

quoto in pieno oramai si punta piu sulle funzioni multimediali che su la qualità del suono......aggiungo anche che se non si ha sala più che adeguata e sorgenti native a monte e inutile avere 1.000 canali

Ultima modifica:
Infatti io ho preso il 636 e per me é già più che sufficiente, senza neanche usare 7 canali ma solo 5 e manco il secondo sub. Per me é già ottimo e ne apprezzo le mille funzioni, che non avevo Prima. Alla fine puntano a vendere ovviamente, è gli appassionati di altissima gamma sono sicuramente meno degli utenti da entry level... E i soldi li fanno con quella fascia secondo me.

Io ho il pr-sc 5507 in configurazione 9.1, quindi con i front eight, e devo ammettere che la differenza nella riproduzione non è granché tangibile. In effetti quella dei canali eight sa proprio di mera manovra di marketing. Però credo che l'aggiunta degli overhead sia un po' diversa, penso che proprio pera collocazione logistica e sonora vadano a colmare un vuoto reale nella riproduzione multicanale. Se a questo aggiungiamo l'eventuale software dedicato, credo che in questo caso si possa ottenere un miglioramento tangibile.

Comunque non datemi retta,:D io sono si parte, 14 anni fa nel predisporre il mio impianto già lascia la predisposizione per i canali a soffitto. Il fatto è che la cosa era abbastanza prevedibile, sinceramente mi aspettavo che li introducessero prima, in ogni caso nutro delle grosse aspettative su questa nuova possibilità.

Ultima modifica:
... i front eight, e devo ammettere che la differenza nella riproduzione non è granché tangibile. ...

non ho mai sentito un sistema con i frontali alti ma ho sempre pensato che l'eventuale miglioramento non potesse che essere molto marginale o nullo in quanto il suono da loro emesso è solo il frutto di DSP, generato dal sinto stesso insomma, e non creato dalla produzione del film. Fossero stati canali discreti il discorso cambiava.

... 14 anni fa nel predisporre il mio impianto già lascia la predisposizione per i canali a soffitto....

complimenti per la lungimiranza!

Ultima modifica:
scusate l'OT ma i front high o presenze come li chiamano in molte configurazioni li trovo divini, non al livello di un buon 5.1 con schermo fonotrasparente, oppure con torri particolarmente alte ma di base la percezione dei dialoghi verticalmente centrati rispetto lo schermo (provato su top di gamma yamaha presso Bellucci Exellence) l'ho trovata davvero piacevole.

E' stata l'unica nota davvero positiva di avere 11.2 canali per il resto avrei rinunciato a tutto! :D

Ora il Dolby Atmos non sarà per tutti, figuriamoci nel mercato italiano e sicuramente farà fatica a diventare uno standard in generale almeno fino a quando non ci saranno diffusori attivi wireless di qualità a prezzi umani. Solo Dynaudio sta investendo in questo senso ma i prezzi sono ancora troppo alti IMHO

visto che viene già definito 5.1.4 sono sicuro che a breve veremo dei diffusori dedicati che faciliteranno le installazioni domestiche

E' stata l'unica nota davvero positiva di avere 11.2 canali per il resto avrei rinunciato a tutto! .........[CUT]
certamente è più bello ed emozionante avere più diffusori e più punti che emanano suoni e rumori vari. Se con il Dolby Atmos ti senti la pioggia cadere dall'alto verso il basso è certamente un bell'effetto: Quello che dico io e che a parte qualche "malato come noi" che può disporre di una sala dedicata, la vedo dura installare in salotti una dozzina di diffusori....... quanti gioielli bisogna regalare alle mogli per far accettare una cosa del genere ? :D. e poi c'è il grosso problema economico, a forza di diffusori, salvo uno non metta delle ciofeche, quanti soldi bisogna spendere, tenuto anche conto che ogni tanto per sfizio qualche altro pezzo della catena si vuole cambiare ?
se non si hanno problemi logistici ed economici, ben venga tutto, ma la vedo dura diffondere sistemi del genere in grande scala. Poi è ovvio che le case produttrici volendo per forza uscire ogni anno con nuovi modelli, qualche novità la devono inserire se no non vendono nulla.

Ultima modifica:
Quoto, tale feature potrebbe essere interessante solo per coloro che hanno una saletta dedicata ed ovviamente sono disposti a spendere quanto necessario per l'aggiunta dei diffusori, tutto questo riguarderà una parte infinitesimale dei potenziali clienti.
Per il resto, in un classico living è molto difficile andare oltre il 5.1.