• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo nuovi modelli 2014!

• Autore discussione Autore discussione ADB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chissà che verrà fuori da questa tecnologia di calibrazione proprietaria!
Io onestamente, a parte eventuali clamorosi benefici sono abbastanza sfavorevole!
Sarebbe bello avere uno standard unico ma capisco che è utopia pura!

Sarebbe bello avere uno standard unico ma capisco che è utopia pura!
Piu' che altro bisognerebbe capire che un impianto HT necessita di un ambiente sufficentemente trattato e non pensare che con una correzione digitale sia possibile farlo suonare in un salotto privo di qualsiasi accorgimento.

La meglio e' poter eliminare ogni tipo di correzione digitale e andare di trattamento , Audyssey e simili non Equalizzano a dovere portando con se vantaggi e SVANTAGGI.

Ipotizzando una correzione digitale che funzioni al 100% portera' comunque un suono privo di emozioni a seconda della gravita' dell'ambiente , ti diro' molto meglio una soundbar da 200 o 300 euro per molti ambienti cosi' da risparmiare anche diversi soldi.

Ultima modifica:
E a me in sostituzione al misero onkyo ht-r340 con le sue casse (abbinata 590) di cui ho cambiato le frontali con 2 Polk audio TSi 100 consigliate il 626 o aspetto il 636? Più grossi sarebbero sprecati per me.
La nuova correzione digitale al momento e' un punto interrogativo e considerando gli abbassamenti di prezzo ti consiglio tra i due il 626 lo dovresti trovare in offerta.

Sono ufficialmente in vendita anche in europa....

I prezzi sono allineati a quelli del lancio della vecchia serie:
535 si trova a € 399.00
636 si trova a € 459.00

I Italia ancora non li ho visti da nessuna parte!

Sono ufficialmente in vendita anche in europa....

I prezzi sono allineati a quelli del lancio della vecchia serie:
535 si trova a € 399.00
636 si trova a € 459.00

I Italia ancora non li ho visti da nessuna parte!
Dove hai visto il 636 a 459€ :-o su Amazon DE a 549€

Si sa niente sul quando saranno disponibili in Italia? Quasi quasi mi butto su Amazon.De altrimenti. Solo che il mio telecomando logitech harmony non riconosce ancora l' Onkyo TX-NR636 secondo voi quando lo potrebbe diventare?

Scusate, io abitualmente prendo spesso roba via internet soprattutto da Amazon indifferentemente italiano o estero a seconda di dove costa meno. Visto che gli Onkyo costano sempre meno in Germania, mi chiedevo che problemi ci potrebbero essere con la garanzia prendendolo in Germania. In teoria nessuno, ma in pratica? Voi avete mai preso prodotti dalla Germania?

Sul sito USA hanno inserito i modelli 737 e 838... Tutto molto bello ma sto "AccuEQ" non mi convince per niente...:(

Ho letto le caratteristiche del nuovo 838 su sito USA e riguardo questo AccuEQ non dicono molto, o meglio a parte spiegare che è il loro sistema di calibrazione su questa serie non dicono altro, dovremo attendere i possessori per scoprire o meno la sua bontà.

Mentre nella presentazione sul sito danno molto più risalto a delle presunte migliorie per l'ascolto 2ch e fonti analogiche, da ex possessore dell'818 non posso che agurare un netto miglioramento in questo senso.

per ora possiamo fare solo congetture anche in america ne parlano poco ancora! E' anche plausibile una versione plus/pro o roba simile del sistema di calibrazione dal 939 in su.

Pensandoci bene dopo la serie x1x i sistemi di calibrazione hanno avuto un grosso downgrade in Onkyo, il più eclatante è senza dubbio il 717 con il 2eq! anche l'828 montava semplicemente un multieq rispetto al multieq xt32 del 818. Potrebbero aver uniformato tutto fino alla serie 838 e fatto qualcosa di meglio per i modelli superiori.

vedremo!

Difatti aspetto le specifiche del nuovo 939 prima di decidere per un eventuale acquisto, l'idea di avere un sistema di calibrazione non all'altezza della situazione (leggasi economico) non mi sfagiola per nulla, benche' molti denigrano il sistema Audyssey io non la penso alla stessa maniera e dato che il mio impianto e' situato in una sala non dedicata preferisco utilizzarlo.
Thread aggiornato con i nuovi modelli presentati.

molti denigrano il sistema Audyssey io non la penso alla stessa maniera e dato che il mio impianto e' situato in una sala non dedicata preferisco utilizzarlo...........[CUT]

Partendo da un'ambiente idoneo l'Audyssey almeno dalla MultEQ XT la trovo una calibrazione valida (fa' il suo) ,ovviamente se la stanza non suona Audyssey mostra tutti i suoi limiti , ADB punterei sull'929 che fra' l'altro monta la MultEQ XT32 ed e' facile trovarlo a prezzi molto bassi.

Si si, per me che non ho particolari esigenze, penso che il 636 andrà più che bene... Il mio povero piccolo Onkyo di adesso, manco c'è l'ha il sistema di calibrazione quindi quello che ha il 636 per me é già tanto. Devo solo valutare il canale di acquisto... Se risparmiare in cruccolandia o aspettare un acquisto in Italia...